Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con i soci della "Tuscan Treasures Tours" società che ha sede legale a Miami e sede operativa a Vinci e a Philadelphia <Ugo Petrillo, e Stefania Tielli>, accompagnati da Roberto Neri e Alessio Torrigiani sindaco di Lamporecchio, hanno visitato villa Rospigliosi, come prima tappa di un tours dedicato all'associazione culturale più importante d'America (che conta 250mila soci) guidata dal presidente Frank Giordano.
Per 40 anni è stata per tutti la "maestra Silvia", insegnante di tante generazioni di bambini frequentanti le locali scuole elementari. Ora Silvia Gabbrielli Lupo (residente in via Montalbano) è morta a 95 anni. Dopo essere andata in pensione non aveva smesso di dare una mano al prossimo, soprattutto agli anziani. Il figlio Luigi è consigliere comunale.
Il giovane nella mattinata del 24 marzo aveva dato in escandescenze all’interno del polo sanitario “Casa della salute” di piazza IV novembre, da cui avrebbe dovuto essere accompgnato all’ospedale di Pescia per concludere le previste visite mediche finalizzate all’esecuzione di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.
Festa di “compleanno” e visita del governatore distrettuale per il Lions Club di Serravalle P.se che domenica 20 marzo, in occasione della annuale Charter night, ha dato vita a una iniziativa volta alla cultura musicale e al riconoscimento dell’impegno dei giovani in quest’arte.
Nella penultima “Blind Audition” di The voice of Italy andata in onda ieri sera su Rai2, con un ascolto pari al 10.92% di share con 2 milioni 420 mila spettatori, Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali hanno ascoltato i talenti che si sono susseguiti sul palco e si sono sfidati per riuscire ad assicurarsi le voci migliori da aggiungere ai propri team. Jennifer Vargas Antela è residente a Lamporecchio.
L'ultimo concerto di premiazione dei vincitori del concorso musicale "Giulio Rospigliosi" si terrà domenica 20 marzo alle ore 18.30 presso Villa Rospigliosi di Lamporecchio.
Il primo concerto di premiazione dei vincitori del concorso musicale "Giulio Rospigliosi" si terrà domenica 13 marzo alle ore 18.30 presso Villa Rospigliosi di Lamporecchio.
"La nomina fortemente voluta dal nostro amministratore Torrigiani dopo neanche due anni si è rilevata un errore? Coerenza o incoerenza? Non si era valutata correttamente la persona? O ci sono motivi ben più gravi di cui non siamo a conoscenza? Cosa sta succendendo nella giunta? Non ci interessano le varie questioni personali tra i soggetti, ma i motivi reali, quelli veri, che hanno spinto il sindaco a rimuovere l'assessore Matteo Venturini".
Dopo il successo del debutto pistoiese, approda al Teatro Comunale di Lamporecchio venerdì 11 marzo (ore 21) Casa di bambola di Henrik Ibsen, la nuova produzione dell’Associazione Teatrale Pistoiese, nell’ambito della stagione teatrale promossa assieme all’amministrazione comunale.
Il sequestro ha riguardato oltre bottiglie ed etichette che riproducevano forma, colore e segni distintivi registrati e in uso esclusivo delle case vinicole “Bottega Spa" e “Fratelli Martini Spa”. L’attivita’ delle fiamme gialle permetteva, altresi’, di ricostruire i volumi di vendita della ditta pistoiese che, tra il 2013 ed il 2014 aveva gia’ posto in commercio, prevalentemente sui mercati stranieri, quasi 390.000 bottiglie contraffatte.
“Ieri ho firmato il decreto di revoca dell’incarico al vicesindaco Matteo Venturini e assegnato tale incarico all’assessore Daniele Tronci”: così dichiara il sindaco Alessio Torrigiani e precisa però che non c’è, in questa fase, nessun rimpasto, per adesso la giunta rimarrà con soli tre assessori. Le deleghe precedentemente assegnate al vicesindaco saranno momentaneamente riassunte dal sindaco stesso.
E' morto a 65 anni il dirigente della Lampo Mario Nazzurri. Così lo ricorda la società di calcio: «Apprendiamo con dolore la notizia della scomparsa di Mario Nazzurri, uno dei nostri più sentiti tifosi. Porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia Nazzurri. Il presidente Marco Giannoni, il vicepresidente Ylenia Trivigno, i consiglieri, i dirigenti, lo staff e i giocatori dell’Asd Lampo 1919».
Grande successo per l'iniziativa Mukki Sport: oltre 40.000 persone hanno votato online i 170 progetti di associazioni sportive dilettantistiche toscane e scelto i 10 progetti che riceveranno ciascuno uncontributo di 2.000 euro da Mukki, la Centrale del latte di Firenze, Pistoia e Livorno, da sempre attenta a sostenere lo sport in Toscana.
Si tratta di Lido Romanelli (dirigente del Pci e assessore provinciale, si batté per il migliortamento delle condizioni di vita e di lavoro dei contadini) Ardengo Sostegni (partigiano della brigata Gino Bozzi), Ilvo Baronti (ciclista, fu gregario di Bartali) e Maria Assunta Pierattoni (uccisa dai fascisti nel 1944).
Inserito all’interno della stagione amatoriale, lo spettacolo è un intenso omaggio al più importante lavoro solista di Freddie Mercury pubblicato nel 1988, scritto e prodotto da Freddie Mercury, Mike Moran, Dave Richards, e interpretato dal frontman dei Queen e Montserrat Caballè.
I sindaci esprimono la propria preoccupazione sui fatti accaduti e comunicano le azioni in programma con lo scopo dei reprimere tali fatti quali l’installazione di impianti di allarme e videosorveglianza nei plessi scolastici ed edifici pubblici. I sindaci inoltre hanno formulato una richiesta affinché il prefetto valuti la possibilità programmare azioni che prevedano a contrastare in chiave preventiva i fenomeni di criminalità.
Secondo il regolamento comunale, infatti, dopo un certo numero di assenze, il posteggio del banco viene revocato e la donna, non residente in città, presentava in Comune falsi certificati medici per giustificare le proprie assenze e mantenere così il posto. E' stata così deferita (b a seguito di un'indagine condotta dalla polizia municipale) per falso in atto pubblico e truffa al Comune.
Ormai è una vera e propria emergenza, quella dei furti nelle scuole comunali. L'ultimo caso parla di un colpo alla materna di Mastromarco, dove ignoti si sono portati via un televisore e un impianto stereo. Solo pochi giorni fa nel mirino dei ladri erano finiti la "Francesco Berni" di piazza La Marmora e l'asilo "La Trottola" di via Martiri del Padule. L’amministrazione comunale corre ai ripari.
E' morto a soli 48 anni Marco Valentini. L'uomo, molto attivo nel mondo del volontariato (Comunità solidale) e perciò conosciuto da molte persone, si è spento all'ospedale pisano di Cisanello dopo un intervento chirurgico. E' pianto dalla moglie Egle.
Il soggetto, recidivo, colto in flagranza anche nel mese di dicembre 2015, per caccia oltre l'orario consentito facendo l'aspetto alla beccaccia, era stato sanzionato per violazione alla legge regionale 3/94, con il sequestro amministrativo del fucile e la sanzione di € 210. L'interventi si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo del territorio mirati alla prevenzione e repressione dei reati ambientali da parte del corpo forestale.
Ancora ladri in azione nelle scuole del territorio comunale. Dopo i furti subiti alle scuole per l'infanzia di Mastromarco, Borgano e San Baronto, nella notte tra mercoledì e giovedì ignoti hanno colpito (con scarso bottino) le medie Francesco Berni e l'asilo nido "La trottola". Lasciata aperta la porta del frigo: cibo per i bimbi da gettare.
Tornano sul palco "Gli omini", la compagnia “Premio Rete Critica 2015”, in residenza artistica presso l'Associazione Teatrale Pistoiese – Centro di produzione teatrale.
Il Comune di Lamporecchio, con delibera Cc n. 38 del 27/10/2015 ha adottato la prima variante al Piano Strutturale e con delibera Cc n. 39 del 27/10/2015 ha adottato la variante quinquennale al Regolamento Urbanistico (secondo Ru) e il “Rapporto ambientale” con la “Sintesi non tecnica” della Valutazione Ambientale Strategica (Vas).
Allo Spaziolistico Mukthi è in programma un corso di cucina organizzato con Rosanna Passione, insegnante esperta di cucina naturale da oltre 20 anni, autrice di libri di cucina e cuoca entusiasta.
Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, commenta positivamente l’investimento per 10 alloggi temporanei a Lamporecchio, tramite riqualificazione di un edificio di proprietà comunale (finanziamento regionale di 694.000 euro), previsto nel programma di misure sperimentali di edilizia residenziale pubblica realizzato dalla Regione Toscana.