Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella frazione arrivò da giovane prete, nato ad Agliana nel 1930, nel 1962. Negli anni era riuscito a stringere forti legami e a entrare nel cuore della gente, anche con gesti eclatanti come quando suonò le campane per la vittoria di Nibali al Tour de France. Nel 2014 era stato nominato monsignore. Grazie a lui è stato realizzato un asilo ed edificata la chiesa a Cerbaia.
I militari della stazione di Lamporecchio hanno arrestato un pregiudicato 28enne di Empoli, colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia. L’uomo trasferito presso la casa circondariale di Prato deve scontare otto mesi di reclusione per ricettazione.
Sabato 28 maggio, ore 10, si svolgerà al teatro Comunale di Lamporecchio, la premiazione del ”3° concorso letterario Ferrero Giulietta” in ricordo della giovane ex presidente locale comunale Avis.
Acque SpA comunica che, a causa dei lavori di manutenzione straordinaria, sulla rete di distribuzione nel Comune di Lamporecchio, martedì 24 maggio, dalle ore 9 alle 14, si verificherà un’interruzione idrica.
Martedì 24 maggio a Villa Rospigliosi è in programma il concerto "Dal 700 al 900 in 60 minuti".
Al momento dell’intervento dei carabinieri l'uomo, 45 anni, era riuscito a prelevare solo alcune monete e banconote, utilizzando un metro flessibile dotato all’estremità di un nastro biadesivo, che poteva essere agevolmente introdotto nella fessura posta nella parte superiore della cassetta delle offerte.
Le aziende che producono e smaltiscono rifiuti speciali non devono pagare la tassa sui rifiuti. A dirlo ora è la Corte Suprema di Cassazione che con una recente sentenza ha dato ragione a una ditta di Lamporecchio che nel 2006 aveva fatto ricorso contro il Comune e contro Publiambiente. Oggetto della disputa era stato il pagamento della Tia sulle superfici su cui l’azienda aveva dichiarato di produrre rifiuti speciali.
Il primo appuntamento della stagione concertistica "Musicarte" si terrà martedì 17 maggio alle ore 21.15 presso Villa Rospigliosi di Lamporecchio.
In relazione all’articolo pubblicato sul Tirreno in data 11 maggio 2016, in cui la Croce Verde di Lamporecchio sostiene che il cambiamento del Servizio infermieristico è stato imposto “dall’alto” e contro la sua volontà, la Società della Salute della Valdinievole e l’Azienda USL Toscana Centro precisano che in realtà il cambiamento è stato solo imposto dalla legge.
L’uomo è stato sorpreso nel cuore della notte di giovedì scorso nella frazione di Mastromarco a Lamporecchio, da una pattuglia del Radiomobile mentre stava per salire sulla propria Peugeot 206 parcheggiata in una zona appartata, a bordo della quale i militari hanno trovato vari attrezzi da scasso, fra cui un piede di porco, celati nella tappezzeria dell’abitacolo e nel portabagagli, nonché indumenti da utilizzare per camuffarsi.
L'Acm Rospigliosi è lieta di invitare a partecipare alla stagione concertistica "I martedi' di Musicarte". La rassegna si svilupperà dal 17 maggio al 12 luglio, con appuntamenti sempre alle ore 21,15 a Villa Rospigliosi. Per maggiori informazioni tel. 335.5439579 - 3471305764. Il programma completo dei concerti.
"E’ proprio con il nostro impegno e integrità, che rispondiamo ai meschini attacchi portati sulla stampa da fantomatici simpatizzanti che si celano dietro al vigliacco riparo dell’anonimato. Trasparenza e chiarezza contro insinuazioni e penombra, con la paziente disponibilità e l’attenzione ai rapporti che distinguono l’operato dell’attuale amministrazione e che hanno permesso al Pd di chiudere il tesseramento 2015 in attivo".
Il sindaco: "Vogliamo aggiungere un dato significativo. In due anni sono stati reperiti contributi esterni al bilancio per un valore di 1.574.000 € (provenienti da bandi della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, dal Ministero, dalla Regione Toscana, ecc.) che ci consentono di investire e realizzare opere pubbliche senza pesare sulle tasche dei nostri cittadini".
Lamporecchio si piazzarebbe infatti ai primi posti di questa ideale classifica comprendente tutti e 286 i comuni della nostra regione. Sono dati che emergono dal bilancio consuntivo 2015 del Comune, che presenta un saldo attivo di oltre un milione di euro e più di 200mila euro che andranno alla realizzazione di opere pubbliche.
Per Nibali Lamporecchio è terra di brigidini e di forti tradizioni cicliste.
Brutta caduta questa mattina per un ciclista impegnato sulla salita del San Bartonto. L’uomo, 42 anni, ha forato una ruota della bici quanto oramai aveva quasi completato il tragitto della strada ed era a breve distanza dall’abitato di Lamporecchio. Le conseguenze sono state escoriazioni in varie parti del corpo e un trauma alla schiena.
Domenica 8 maggio alle 16.30 tutti col naso all'insù: grazie alla disponibilità dei gestori e al patrocinio del Comune di Lamporecchio, si aprono le porte di Villa Rospigliosi. Qui la macchina fotografica o il cellulare devono essere particolarmente carichi, come gli invasori che parteciperanno.
"E' una malattia imprevedibile e ancora non curabile, e che ha risvolti psicologici pesanti. Chi ne soffre spesso si nasconde per vergogna della propria condizione, attraversa periodi di depressione, capita che sia vittima di bullismo e di discriminazioni. Il sistema sanitario non ci aiuta, e Asaa si sta tuttora battendo per il riconoscimento della patologia che nella sua forma più grave è da considerarsi una patologia rara".
I nipoti, che vivono nel Regno Unito, hanno infatto spedito una lettera alla regina per raccontarle la storia della nonna e la sovrana si è fatta convincere e ha rispoosto all'appello. La missiva firmata Elisabetta è stata allora recapitata proprio ieri alla Rsa di Spicchio, dove vive l'anziana.
Domenica 1° maggio torna come ogni anno la “Fierucola del lavoro ecologico del Montalbano” giunta ormai alla sua 29^ edizione e organizzata dalla Pro Loco Amici di San Baronto con il patrocinio del Comune di Lamporecchio.
I ladri tornano a far visita al circolo Arci di Papone. Il colpo, che ha fruttato un ben magro bottino (qualche spicciolo e generi alimentari) è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì. I ladri sarebbero entrati nei locali forzando con un piede di porco una delle porte d'ingresso. Sul caso stanno indagando i carabinieri.
Si conclude mercoledì 26 aprile alle ore 21 la stagione di prosa del Teatro Comunale di Lamporecchio, promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con Associazione Teatrale Pistoiese.
Nel tardo pomeriggio, più o meno verso le 19, a San Baronto si è verificato un incidente che ha visto coinvolto un giovane ciclista di 22 anni che ha perso il controllo della sua bici ed è andato a sbattere violentemente contro un muro. Sul posto sono intervenute un'automedica da Pistoia e un'ambulanza Bravo della Misericordia di Casalguidi, che hanno trasportato il ciclista in gravi condizioni all'ospedale fiorentino di Careggi.
Domenica 17 aprile alle 10, nella sede di piazza IV Novembre, la Croce Verde convoca l'assemblea dei soci. Si parlerà di bilancio consuntivo 2015, di relazione morale e finanziaria 2015 e di bilancio preventivo 2016.
L'Unione o la gestione associata di servizi, spesso si traduce in un doppio lavoro per i dipendenti e non in un risparmio di tempo, denaro e di risorse umane; mentre con la fusione avremo meno funzionari, un revisore dei conti un bilancio unico e non due, un unico piano strutturale".