Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Proprio in chiusura di 2015, la Regione ha reso disponibili le risorse necessarie per consentire la realizzazione di un programma di misure sperimentali di edilizia residenziale pubblica, per un valore complessivo degli interventi pari a quasi 15 milioni di euro. Ora i beneficiari avranno 6 mesi di tempo per dare avvio ai lavori.
Il Comune di Lamporecchio ha adottato la prima variante al Piano Strutturale e la variante quinquennale al Regolamento Urbanistico.
Il Comune di Lamporecchio ha adottato la prima variante al Piano Strutturale e la variante quinquennale al Regolamento Urbanistico. Per rendere partecipi i cittadini della nuova strumentazione urbanistica, sono stati organizzati, nelle diverse frazioni del Comune delle assemblee pubbliche.
I vigili del fuoco hanno impiegato un'ora per domare le fiamme e abbattere il comignolo. Le cause dell'incidente non sono state ancora chiarite: potrebbe comunque essersi trattato di un surriscaldamento dell'impianto. A dare l'allarme sono stati i prirpietari della casa, che non hanno riportato conseguenze.
Un brutto incidente ha visto protagonista la scorsa notte un giovane di Lamporecchio, che, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua auto (una Fiat 500) e si è schiantato contro un albero. Il ragazzo (di circa 20 anni) è riuscito a uscire dall'auto, rimasta in bilico sul ciglio della strada, ma è scivolato nella scarpata.
Martedì 5 gennaio alle ore 21 inizia la stagione del Teatro Comunale con "Qualche volta scappano", dalla commedia Toutou di Agnès e Daniel Besse, adattamento e regia Pino Quartullo, con Pino Quartullo, Rosita Celentano, Attilio Fontana e con Euphoria "La città degli artisti".
"L'Associazione Commercianti è attualmente in fase di liquidazione e il suo presidente dimissionario. In considerazione di ciò, questa amministrazione si è fatta carico, pur non avendone la titolarità, di alcune attività proprie dell’Associazione e ha più volte convocato, coordinato e condiviso con le associazioni di categoria le iniziative degli ultimi mesi (fiera, mercatini, eventi e interventi)".
Fortunatamente non è in gravi condizioni l'anziano che ieri, in pieno centro di Lamporecchio vicino al Teatro comunale, è stato investito da un’autovettura. Il fatto è avvenuto intorno alle 14,30. L'uomo è stato urtato ed è caduto a terra. Sul posto è subito arrivata un’ambulanza della Croce Verde di Lamporecchio.
Dopo il successo dell'edizione 2015 la biblioteca organizza un altro ciclo di corsi di pronto soccorso informatico per abbattere il digital divide e aiutare i cittadini a destreggiarsi tra mouse, tastiera, posta elettronica e social network. Le lezioni si svolgeranno presso la sede della biblioteca, durante il mese di gennaio.
A esssere prese di mira sono stati gli istituti di Mastromarco, Borgano e San Baronto. I malviventi, approfittando delle festività, sono penetrati all’interno delle strutture, dalle quali hanno asportato piccoli beni elettronici (pc portatili e fotocamere digitali). Il modus operandi è il medesimo: sono state forzate le porte di accesso o gli infissi (che non hanno comunque riportato gravi danni) e messo a soqquadro l’interno dei locali
Con il patrocinio della Provincia di Pistoia e del Comune di Lamporecchio la Pro loco Amici di San Baronto presenta “Natale a San Baronto”.
A dicembre il Teatro Comunale aprirà le porte a una nuova stagione che, come al solito, darà vita a un programma denso di appuntamenti. A comporla ci saranno come sempre gli spettacoli organizzati in collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese e gli spettacoli amatoriali, creati e messi in scena dalle compagnie locali o del circondario.
Con un’assemblea degli iscritti svoltasi la settimana scorsa, il Prc ha rinnovato radicalmente i propri organismi dirigenti. Il nuovo segretario locale, alla sua prima esperienza direttiva, è Giuseppe Cipollini. Il primo appuntamento organizzato dal circolo di Lamporecchio è una serata di presentazione del progetto di “Ricostruire il Partito Comunista”.
Al via i nuovi corsi alla Croce Verde di Lamporecchio.
Don Furio è morto sabato mattina a 88 anni, ricordato per il suo orte impegno nella catechesi di ragazzi e adulti e per i tanti lavori di restauro svolti nelle chiese da lui amministrate (oltre alla Cappella della Compagnia e al museo di arte sacra e contadina a Porciano e ai magazzini dell'antica abbazia a San Baronto).
Aperte le iscrizioni per i nuovi corsi alla Croce Verde
E' tornato a casa dopo aver cenato con degli amici, ma è caduto per le scale (non si sa se a causa di una scivolata o per un malore) ed è morto. E' successo a San Baronto (verso Giugnano) a un tedesco di 69 anni, Gustav Hagen, originario della Renania che da anni veniva sul Montalbano per passare le vacanze. Ieri mattina la moglie ha provato a chiamarlo al telefono dalla Germania a più riprese, senza mai ricevere risposta.
L’Asl ricorda ai genitori dei bambini che, terminato il periodo transitorio in cui l’assistenza era stata garantita in maniera provvisoria, dovranno provvedere a scegliere un nuovo pediatra recandosi presso uno degli sportelli amministrativi (i più vicini sono a Monsummano, via Calatafimi, 54 e a Larciano in via Marconi, 33).
L'uomo stava attraversando la strada ed è stato preso in pieno da un'auto (una Ford Focus) che si stava dirigendo verso Monsummano: ha sbattuto la testa contro il parabrezza e poi a terra, riportando un forte trauma cranico. I sanitari della Croce Verde di Lamporecchio hanno cercato a lungo di stabilizzarne le condizioni, prima del ricovero in ospedale in codice rosso.
Street food&shops è un’iniziativa che valorizza le eccellenze enogastronomiche e non solo del nostro territorio, attraverso l’allestimento di una rassegna a cielo aperto in cui saranno protagoniste ristoranti, bar, pasticcerie e negozi di Lamporecchio.
È stato un primo passo, un’occasione molto importante che ha dato la possibilità all’amministrazione di parlare e far comprendere quelle che sono le reali esigenze di un territorio che ha avuto nel corso del tempo rilevanti sviluppi turistici e imprenditoriali: le oltre 2000 presenze del periodo estivo e le criticità che il malfunzionamento della rete internet comportano.
Domenica 18 ottobre appuntamento con la Fiera promozionale del berlingozzo dalle ore 9 alle 19 in via Giuseppe Verdi nel centro di Lamporecchio.
Era scomparso da alcuni giorni, ma nessuno pensava ad un epilogo così drammatico. Lo hanno trovato invece impiccato, all’interno della sua azienda di Cerbaia, comune di Lamporecchio, chiusa ormai da parecchio tempo. L’uomo, sui 60 anni, si è suicidato all’interno della sua azienda, sita nei pressi della zona industriale di Cerbaia, vicina alla “Neri Sottoli”.
E' morto a 64 anni Antonio Nisi, maestro elementare in diverse scuole della Valdinievole. Nato a Sanza, in provincia di Salerno, Nisi - che si è spento all'Hospice di Spicchio - lascia un figlio (Francesco). Da anni si era trasferito nel nostro territorio, dove ha esercitato la professione di insegnante in vari istituti.
E' accaduto ieri nel primo pomeriggio, protagonista una donna di 47 anni, che ha riportato traumi in diversi parti del corpo ed è stata trasportato (con l'elisoccorso Pegaso) e ricoverata all'ospedale fiorentino di Careggi. I carabinieri stanno indagando per chiarire la dinamica dei fatti.