Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel 2014 circa 3 nuovi casi a settimana, quindi circa 300 nuovi casi in un anno, oltre alla gestione delle pratiche già in essere. I casi trattati riguardano principalmente questioni di diritto di famiglia, sono sicuramente aumentate le richieste di tutela per le famiglie di fatto, ma sono stati numerosi anche i casi di richiesta di decadenza dalla responsabilità genitoriale nei confronti dei padri.
Per la XXIII stagione concertistica a Villa Rospigliosi, martedì 26 maggio è in programma il concerto del trio Asolano.
Conto alla rovescia per l’apertura del nuovo hospice, “La Limonaia”, la struttura della Ausl3 che, a livello provinciale, sarà dedicata ad accogliere i pazienti oncologici ed i loro familiari. Sarà attivata nelle prime settimane del prossimo mese di giugno: tutti i lavori al fabbricato, che si sviluppa su una superficie di circa mille metri quadrati, sono stati ultimati.
Per gli amanti della natura, della storia e delle tradizioni locali, proseguono le visite guidate nel Padule di Fucecchio e sul Montalbano organizzate dal Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio.
"Se il piano di verifica era già previsto, perchè non rispondere subito all'interrogazione di dicembre? Perchè ci sono voluti sei mesi per presentare tale piano e nel frattempo si è perso tempo farfugliando scuse e per lo più ignorando le critiche "costruttive" del Movimento 5 Stelle? In ultimo, siamo sicuri che la conferenza stampa non sia stato uno spot elettorale?".
All'inizio era stata avvalorata la tesi di un maldestro tentativo di furto, visto che il veicolo era stato lasciato con le chiave inserita nel quadro (il proprietario dell'auto era al bar a fare colazione). Ben presto però, come confermato dai vigili urbani, si è fatta strada l'ipotesi che l'auto fosse rimasta accesa in folle e che si sia mossa da sola, attraversando la strada e finendo la sua corsa contro la vetrina del negozio.
Per il ciclo di conferenze "La conoscenza fa la differenza: verso il bio-distretto del Montalbano", giovedì 21 maggio alle 21 alla casa del popolo di Cerbaia si terrà l'incontro dal titolo "Un'altra agricoltura possibile: la difesa fitosanitaria, no ai pesticidi".
Martedì 19 maggio alle ore 21.15 si terrà il primo concerto della XXIII stagione concertistica Musicarte 2015.
“Atman”, annoverato tra i migliori ristoranti d’Italia, si sposta da Pescia a Lamporecchio (Pt), sulle colline toscane, nei pressi della patria di Leonardo da Vinci, all’interno di una delle più belle ed eleganti dimore storiche del ’600, Villa Rospigliosi.
In una meravigliosa giornata primaverile, nel piccolo paese di San Baronto, ben 750 bambini si sono ritrovati a provare un’emozione unica, diventare vigile del fuoco per un giorno. La bellissima manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco Amici di San Baronto in collaborazione con l’associazione nazionale vigili del fuoco sez. Pistoia, il comando provinciale vigili del fuoco e l’amministrazione comunale.
A seguito delle nuove disposizioni in materia di Isee, si informano i cittadini che per richiedere qualsiasi tipo di contributo o agevolazione sia al Comune sia a qualsiasi altro ente (ssociale, Inps, Regione, ecc) è necessario presentare la nuova attestazione Isee 2015.
Furto con spaccata in piena notte in via Togliatti a Mastromarco, dove il bar Poggio Argentale è stato preso di mira dai ladri che con un autocarro (di colore nero, secondo la testimionianza dei vicini svegliati dal forte rumore) hanno sfondato la porta a vetri e rubato tre slot machine e una macchinetta cambia-monete "cariche" di ben 4mila euro. Il locale è gestito da Antonio Leone e Lina Frasca.
Il presidente Tesi: “Dopo una selezione, il consiglio ha deciso di affidare il servizio alle Onoranze Funebri Cerretesi, impresa già presente sul nostro territorio e contraddistinta da serietà e professionalità. Con essi è stata stipulata una convenzione che regola la fornitura del materiale e l’erogazione dei servizi inerenti al funerale calmierando i costi, oltre a controllare con il nostro personale la qualità del servizio”.
E' prevista per domenica 10 maggio una passeggiata sul Montalbano organizzata dal comitato promotore del biodistretto del Montalbano.
Domenica 10 maggio a San Baronto presso l’area verde “la Fraschetta” adiacente la chiesa ogni bambino potrà realizzare il sogno di diventare “pompiere per un giorno”.
E' di Lampoprecchio uno dei tre componenti di una banda dedita a furti in abitazioni e aziende che ha imperversato per mesi in lucchesia. I tre erano stati arrestati a ottobre dai carabinieri dopo una lunga indagine. La banda è stata riconosciuta colpevole di vari furti in zona Capannori, della cassaforte del corriere Bartolini a Sorbano del Giudice e alla cooperativa Le Belle arti a Capannori.
Come di consueto grande spazio sarà dato al mercatino di artigiani, hobbisti, agricoltori e artisti che daranno dimostrazione di come realizzano i loro lavori portando in scena i prodotti tipici del territorio.
"Si gioca con la storia, dimenticandosene; lo storico segretario del Partito Comunista Italiano venne nel 1981, ai tempi di "Lamporecchio, comune più rosso d'Italia", fu entusiasta dell'accoglienza. Ma se venisse adesso, che cosa direbbe? Approverebbe la "buona scuola in stile renziano? Che ne penserebbe delle aliquote Tasi e Tares al massimo o dell'aumento delle tasse sulla gestione cimiteriale?".
Da gennaio le serate del Teatro Comunale di Lamporecchio sono diventate più numerose, arricchendosi degli spettacoli delle compagnie amatoriali locali.
Il 23 aprile alle ore 21 presso casa del popolo di Papone si terrà la conferenza: "Il mercato in tutte le sue forme", nuove forme di organizzazione sociale per rendere partecipe la comunità.
Domenica 19 aprile si svolgerà presso il circolo Arci Tamburini – Loc. Cerbaia la festa annuale del tesseramento di Rifondazione Comunista.
Sabato 18 aprile alle 21 (in replica sabato 9 maggio) è la volta della Compagnia della Mezzanotte con "Gli Aristogatti e la musica più bella del mondo!", brillante commedia con irresistibili personaggi e temi importanti come la fratellanza universale.
"Chiediamo di investire subito fondi per la messa in sicurezza degli edifici pubblici, in primis le scuole, dove ogni giorno si recano circa 900 tra bambini e ragazzi e di muoversi nella direzione della prevenzione del rischio sismico per ogni futura azione "pubblica" visto che ben sappiamo quanto questo rischio sia non trascurabile".
Tragedia questo pomeriggio sulle colline di Lamporecchio. Un uomo di 89 anni è morto mentre lavorava in un campo. Ancora incerta la dinamica dell’accaduto; secondo la prima ricostruzione l’anziano avrebbe avuto un incidente, riportando ferite mortali, innescato da un malore mentre guidava un trattore. Inutili i tentativi di soccorso dei medici del 118 e dei volontari della Misericordia di Pieve a Nievole.
Nel corso di mirati controlli finalizzati a prevenire la commissione di reati contro il patrimonio militari della stazione di Lamporecchio nella tarda serata di ieri procedevano al controllo degli occupanti di un’autovettura i quali si aggiravano con fare sospetto nei pressi di private abitazioni. Gli stessi, che venivano trovati in possesso di alcuni attrezzi da scasso sottoposti a sequestro, venivano deferiti all’autorità giudiziaria.