Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La stagione 2013/2014 del Teatro di Lamporecchio, promossa dal Comune di Lamporecchio e dall'Associazione Teatrale Pistoiese, chiude in bellezza all'insegna della commedia brillante e d'autore ospitando venerdì 7 marzo (ore 21) TI HO SPOSATO PER ALLEGRIA di Natalia Ginzburg, una delle più raffinate e acute scrittrici italiane, nella produzione siglata ErreTiTeatro30
"Lamporecchio ha bisogno di persone come Dimitri, giovani, ma di esperienza, capaci di valorizzare le eccellenze locali, con il coraggio e l'entusiasmo necessari per rinnovare la Politica, renderla più vicina alle esigenze dei cittadini, delle famiglie, dei nostri ragazzi"
"Lamporecchio Insieme" - Alessio Torrigiani Sindaco, continua gli appuntamenti sul territorio in vista delle primarie del 9 Marzo, per dare ascolto alle esigenze del maggior numero cittadini.
Come già emerso dal confronto di ieri sera tra i tre candidati alle Primarie per il sindaco di Lamporecchio, sono a ribadire l'assoluta infondatezza delle voci circolanti in paese su un accordo pre-elettorale tra il sottoscritto e Simone Martini.
Domenica 2 marzo è in programma un incontro esperienziale di arte-terapia a cura dell'associazione "Tirillò col filo".
Un automobilista 54enne di Lamporecchio aveva subito il sequestro del mezzo da parte della polizia municipale di Fucecchio perché circolava senza assicurazione. La vettura era custodita in un garage. Nonostante i divieti, l'uomo ha rimosso i sigilli che erano stati applicati dai vigili, ha di nuovo utilizzato l'automobile e ha viaggiato per 600 chilometri.
Riceviamo e pubblichiamo il programma elettorale del candidato alle primarie per il centrosinistra (Pd, Sel, Psi) Dimitri Bettini. Nel documento si trovano idee su turismo, lavoro, politiche sociali, sviluppo, istruzione, edilizia scolastica, territorio, sicurezza, politche giovanili, partecipazione e tasse.
L'associazione Acqua bene comune Pistoia Valdinievole interviene per annunciare una importante decisione adottata nel corso dell'ultimo consiglio comunale. "Nel consiglio comunale di martedì è stata approvata all’unanimità una mozione contro i distacchi dell’acqua per morosità che segna un ulteriore passo verso una concezione dell’acqua come supremo bene comune che in quanto tale non può sottostare a ciniche logiche di mercato".
"Lamporecchio Insieme" - Alessio Torrigiani Sindaco, continua ad ascoltare le comunità locali e le frazioni, con le loro esigenze e necessità e risponde sul proprio programma per un' adeguata e attenta amministrazione.
Il presidente Giancarlo Palamidessi invita i soci di Avis Lamporecchio a partecipare all'assemblea annuale del 2014 che si terrà venerdì 28 febbraio in prima convocazione alle ore 19:30 e in seconda convocazione ore 20 presso il ristorante "Hotel Monti".
L'associazione: "L’incontro è stato positivo, in quanto, all’atto pratico, l’amministrazione comunale ha rassicurato i presenti affermando che via Gramsci, via Martiri del Padule, via Vitoni e piazza IV Novembre, dove svolgono l’attività gran parte degli esercizi di vicinato e di somministrazione (compreso lo svolgimento del mercato settimanale del venerdì) rimarranno aperte alla circolazione stradale".
Doppio incontro , giovedì 27 febbraio per la lista "Lamporecchio Insieme - Alessio Torrigiani Sindaco". Alle ore 18 sarà al bar "Masetto" per un aperitivo con i cittadini e alle 21,15 a Fornello alla Pizzeria "Il Castaldo".
Un incontro con Dimitri Bettini, candidato alle primarie in vista delle amministrative 2014 di Lamporecchio, si terrà con tutte le associazioni rappresentative del territorio, tra cui l'Associazione Orizzonti.
I Carabinieri del NORM della Compagnia di Montecatini Terme, durante un servizio di controllo del territorio, denunciavano all’A.G. un 23enne, pistoiese, il quale a seguito di un controllo alla guida di un’autovettura, veniva trovato in possesso ingiustificato di un manganello in legno, della lunghezza di centimetri cinquanta, occultato all’interno della macchina.
Il coordinatore provinciale di Sel, Aldo Fedi: "Siamo per il massimo coinvolgimento e valorizzazione di tutte le risorse sane e positive presenti nei nostri Comuni, si è mossa con spirito costruttivo e unitario, con esplicita volontà di rinnovamento e di confronto reale e concreto e, proprio per questo, pretende rispetto e rispedisce al mittente il tentativo di oscurarne la sua presenza e di etichettarla come forza minoritaria e settaria".
La lista "Lamporecchio Insieme" - Alessio Torrigiani sindaco" ascolta le comunità locali e le frazioni, con le loro esigenze e necessità.
Nelle prossime settimane sarà attivato un servizio gratuito, per smartphone e tablet, di informazioni turistiche. Fotografando col proprio cellulare il codice Qr presente sulla nuova cartellonistica associata ai principali monumenti storici e ai luoghi di interesse turistico, cittadini e visitatori avranno la possibilità di accedere agli itinerari del territorio, presentati in italiano e in inglese.
Sulla scorta di quanto accertato, il 29enne cittadino cinese veniva tratto in arresto per i reati di false generalità, sostituzione di persona, ricettazione e guida senza patente mentre il mezzo con cui viaggiava veniva sottoposto a sequestro amministrativo e affidata in custodia alla coniuge convivente, in regola con le norme sull’immigrazione.
Una giornata per conoscere il meraviglioso metodo delle costellazioni familiari con Anna Polin, counselor sistemico-relazionale, che conduce seminari in Italia e in Francia unendo alle costellazioni la propria esperienza ventennale nel campo delle risorse umane.
"Lamporecchio Insieme" - Alessio Torrigiani sindaco comunica che domenica 16 febbraio dalle ore 18.30 in via Vitoni, 30 a Lamporecchio si terra' l'inaugurazione della sede del comitato elettorale, durante la quale verrà' offerto un piccolo aperitivo.
Una testimonianza della storia della comunità e del territorio di Lamporecchio e insieme un valido strumento di consultazione. E’ questo il senso del volume Inventario dell’Archivio storico del Comune di Lamporecchio che sarà presentato il prossimo sabato 15 febbraio presso i locali del teatro comunale (ore 17).
I carabinieri della stazione di Lamporecchio hanno denunciato all’autorità giudiziaria una 49enne del luogo per uso di atto falso, falsità in scrittura privata, guida con patente sospesa per motivi di salute nonché per la violazione amministrativa concernente la circolazione del veicolo privo della copertura assicurativa.
Il gruppo consiliare di Sinistra per Lamporecchio ha presentato un Ordine del giorno, con cui chiede al consiglio comunale di impegnare il sindaco ad attivare gli esistenti strumenti alternativi al distacco a partire dalla ristrutturazione del debito, nonché la possibilità di usufruire delle contribuzioni comunali per le utenze deboli, segnalandone le modalità d'accesso.
"Attivisti e Intransigenza, dal locale al nazionale: ecco il Movimento 5 Stelle"Questo è il titolo della prima serata targata Attivisti 5 Stelle della Valdinievole che si terrà a Lamporecchio, per salutare il nuovo gruppo di attivisti che si sono attivati nei comuni di Lamporecchio e di Larciano.
Lamporecchio Domenica 9 Febbraio dalle 14:30 AVIS partecipa al carnevale con un carro personalizzato