Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giovedì 1° maggio torna come ogni anno la “Fierucola del lavoro ecologico del Montalbano” giunta ormai alla sua 27° edizione e organizzata dalla Pro Loco Amici di San Baronto con il patrocinio del Comune di Lamporecchio.
L'amministrazione comunale rende noto che in occasione delle celebrazioni dell’anniversario del 25 aprile sarà intitolata alla memoria di Ilaria Alpi la piazza e l’adiacente area verde ubicate nella frazione di Mastromarco. La giornata vedrà inoltre la partecipazione di David Sassoli, noto giornalista Rai ed Eurodeputato.
Il Comando Polizia Municipale invita i titolari o possessori di passi carrabili non ancora autorizzati o segnalati a provvedere alla loro regolarizzazione
Nuova delegazione territoriale Confcommercio, dove nei giorni scorsi è stato eletto presidente Roberto Ginanni, titolare dell'omonimo negozio di ottica durante una partecipata riunione con i soci di Lamporecchio. La carica di vicepresidente è stata conferita ad Alberico Rossi, del bar “La perla del Bosco”. Ecco tutti i nomi (e il programma) del nuovo direttivo.
Lo SpaziOlistico Mukhty invita all'assemblea dei soci che si terrà il giorno giovedì 17 aprile alle ore 21, in seconda convocazione alle 22 per l'approvazione del bilancio consuntivo dell'anno 2012/2013.
La commissione elettorale comunica che il giorno 13 aprile dalle ore 7 alle ore 19 presso la sede della Croce Verde in Piazza IV novembre 28 (Casa della Salute) si terranno le elezioni per il rinnovo del consiglio d’amministrazione della Pubblica Assistenza.
Presenti Jutta Krellmann, deputata della Linke e Fabio Amato, candidato Prc nella lista "L’altra Europa con Tsipras".
"Donare è vita": incontro sulla donazione di organi, sangue e midollo osseo. Sabato 12 aprile alle ore 10 al Teatro Comunale di Lamporecchio, iniziativa di promozione sociale.
Una giornata dimostrativa dal titolo "Nuove macchine per l’olivicoltura ad elevato valore territoriale", realizzata in collaborazione tra l'amministrazione comunale, l'Oleificio Cooperativo Montalbano e l'Università degli studi di Firenze.
I 17 profughi ora alloggiati all'albergo Europa di Marliana potrebbero presto trovare una nuova sistemazione in pianura. Tre sono gli alloggi che alla fine del percorso di verifica sono risultati più idonei per ospitarli fino al 30 giugno: le sedi della Croce Rossa di Monsummano e Massa e Cozzile, e una struttura di proprietà della parrocchia di Lamporecchio. Nessuno sarà invece spostato verso Pistoia. Il nodo sullo status di rifugiati politici.
Dopo il successo dello scorso anno, sabato 5 aprile torna “Fiuto per il Rifiuto”, la giornata ecologica promossa dall’assessorato all’ambiente, dedicata alla pulizia del paese e dei sui spazi verdi.L’iniziativa è aperta a tutti: cittadini, associazioni e scuole. Per un’intera mattina, adulti e bambini, saranno impegnati a rimuovere i rifiuti dai giardini e dagli altri spazi pubblici della città.
Acque SpA comunica che, per consentire i lavori di collegamento di una nuova tubazione sulla rete idrica nel comune di Lamporecchio, giovedì 3 aprile dalle ore 8.30 alle 13, sarà interrotta l’erogazione idrica a Mastromarco.
Lo SpaziOlistico Mukthi è lieto di annunciare ai soci appassionati di arte e desiderosi di cimentarsi personalmente con pennelli e colori, che nel prossimo mese di aprile, inizieranno corsi di pittura, scultura, incisione e body art.
Incontro e dibattito con la portavoce al Senato del Movimento 5 Stelle Elena Fattori (commissione agricoltura). L'incontro si terrà a Lamporecchio presso "l'Area Verde Mastromarco" in via Giuseppe Mazzini.
All'interno del ciclo di formazione, che durerà fino al prossimo maggio, è stata inserita per la prima volta a Lamporecchio la "campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza durante il trasporto di bambini sui veicoli a motore", che oltre alle lezioni tenute dal personale del locale Comando di polizia municipale, vedrà la distribuzione a ogni genitore di un apposito opuscolo informativo relativo alle basilari norme di comportamento.
Acque SpA comunica che, per lavori di collegamento di una nuova tubazione alla rete idrica nel comune di Lamporecchio, giovedì 20 marzo dalle ore 8:30 alle 12:30 verrà interrotta l'erogazione idrica in via Togliatti (o Maremmana).
Il vincitore delle primarie del centrosinistra, Alessio Torrigiani, interviene per ringraziare i propri elettori e per fare il punto sui prossimi impegni. "Ringrazio Simone e Dimitri per le immediate congratulazioni, che confermano che il percorso verso le elezioni amministrative del 25 maggio, al di là dei discorsi, non potrà che essere sereno, senza frizioni, scontri o chiusure".
Dopo un testa a testa si è completato il quadro dei candidati del centrosinistra alle prossime amministrative in Valdinievole. Alla fine i dati ufficiali disegnano il seguente scenario: Oreste Giurlani vince a a Pescia, mentre Alessio Torrigiani arriva primo a Lamporecchio mentre Gilda Diolaiuti primeggia a Pieve a Nievole. I risultati sezione per sezione.
Il Partito Democratico e la coalizione di centrosinistra scelgono il candidato a sindaco in quattro comuni della Valdinievole, con le elezioni primarie in programma oggi, dalle 8 alle 20. A Lamporecchio, sono in corsa Alessio Torrigiani, Dimitri Bettini e Simone Martini. A Pieve sfida tra Gilda Diolaiuti, Maurizio Bozzaotre e Giacomo Bonelli. A Pescia scontro Giuntoli-Giurlani, a Buggiano tra Pellegrini e Taddei.
Ieri i carabinieri della Stazione di Lamporecchio a conclusione delle indagini effettuate in relazione ad un furto in appartamento avvenuto il 13 febbraio scorso in danno dell’ottuagenario abitante, individuavano e denunciavano alla A.G. l’autore: H. A., 34enne pregiudicato marocchino, senza fissa dimora in Italia.
Domani, domenica 9 marzo ’14, sarà un giorno importante per la vita politica e amministrativa del comune di Lamporecchio. Le primarie del Centrosinistra per la scelta del Candidato a sindaco per le elezioni amministrative, sono una considerevole novità nello scenario paesano: finalmente i cittadini avranno uno strumento in più per scegliere chi li dovrà rappresentare e amministrare.
Sabato 8 marzo, al Teatro Comunale, alle ore 17 con ingresso libero, nuovo appuntamento con "Lamporecchio legge Dante". Protagonista Maria Virginia Porta con "Figure femminili nella Divina Commedia" (letture da vari Canti).
Durante un servizio di controllo del territorio gli agenti della Municipale hanno sorpreso a circolare un cittadino italiano residente a Lamporecchio, C.A. di anni 52, mentre alla guida di un veicolo di grossa cilindrata, non revisionato, circolava con assicurazione risultata falsa. Subito è scattato il sequestro cui seguirà la confisca obbligatoria del veicolo.
Il comitato elettorale "Lamporecchio Insieme Alessio Torrigiani Sindaco" comunica che da oggi è possibile trovare il programma elettorale in versione cartacea negli esercizi pubblici della città e sulla pagina Facebook del comitato. Ecco tutti i punti affrontati da Torrigiani.