Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un intero paese tinto di giallo, il colore della maglia indossata da Vincenzo Nibali sugli Champs-Elysées a conclusione del Tour de France. Il ciclista siciliano, ma toscano d'adozione, sarà per una intera giornata dedicata ai festeggiamenti a Lamporecchio e nella piccola frazione di Mastromarco, dove Nibali è cresciuto da un punto di vista sportivo fino a diventare il campione che è oggi.
Tutto pronto per la grande festa che sabato sarà tributata a Vincenzo Nibali, recente vincitore del Tour de France. In programma una cena in compagnia dei CanNibali e del campione, che al bar Gli Schizzati ha già raccolto oltre 800 adesioni (ci si può ancora prenotare). La giornata prenderà il via alle 17 con una conferenza stampa al Teatro Comunale.
Giovedì 7 agosto il Comune di Lamporecchio organizza, con il patrocinio di Anci Toscana, una fiaccolata per la pace che si snoderà attraverso le vie del paese.
Sosta di cortesia per i primi 15 minuti e utilizzo quota parte tassa di soggiorno per investimenti sul settore turistico. Sono questi i principali provvedimenti introdotti dal Comune in occasione della presentazione del bilancio preventivo 2014, sollecitati da Confcommercio - presente in rappresentanza dei settori commercio e turismo alla riunione - per rispondere alle esigenze delle aziende del commercio e del turismo operanti sul territorio.
Secondo Rifondazione Comunista, "nonostante varie riunioni della maggioranza consiliare, nelle quali c’è stato un ampio dibattito teso a modificare alcun aspetti relativi alla maggiorazione di tasse e balzelli, la giunta comunale ha deciso di presentarlo sostanzialmente come uscito dal suo dibattito".
Si terrà il 6 agosto la pedalata non competitiva organizzata da Avis Lamporecchio con la collaborazione di un gruppo di cicloamatori verso il Santuario della Madonna dell'Acero di Lizzano in Belvedere, in provincia di Bologna.
Torna anche quest'anno il tradizionale appuntamento con la Fiera di Lamporecchio. Dal 4 al 6 agosto tre giorni di eventi nel cuore del paese.
La polizia municipale, in un'ottica di prevenzione e scoraggiamento di comportamenti scorretti e, almeno inizialmente con l'intento di "educare" al corretto impiego del nuovo assetto di sosta, implementerà i controlli sul territorio. Si raccomanda di valutare bene il tempo necessario a svolgere le proprie attività per non incorrere in sanzioni.
Spiacevole episodio avvenuto ieri al termine della giornata di gara quando, in pieno centro cittadino, il team di una squadra impegnata nella competizione ha scambiato le strade del capoluogo per la personale toilette dando vita al lavaggio delle bici che erano state utilizzate nella maifestazione. Gli agenti impegnati nella vigilanza post gara hanno notato il fatto e sanzionato i responsabili.
Due neolaureate con il massimo dei voti in chimica e tecnologia farmaceutiche all’Università di Pisa, hanno superato una selezione internazionale indetta dalla multinazionale del farmaco AstraZeneca e trascorreranno i prossimi due anni a Mölndal in Svezia per seguire un periodo di formazione avanzata all’interno dei laboratori dell’azienda.
Visita guidata sul Montalbano in mountain bike. Si avvia alla conclusione il calendario delle visite guidate nell'area umida e negli ambienti collinari vicini organizzate a luglio dal Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio.
Prosegue la festa di Liberazione di Lamporecchio, che si svolge presso il Circolo ARCI Tamburini – Loc. Cerbaia di Lamporecchio. E, a differenza di altre presunte feste di partito, dedica 2 serate alla riflessione e al dibattito. Segnaliamo i 2 importanti appuntamenti per lunedì 14 e martedì 15 luglio.
Sfidando il tempo, si è aperta mercoledì 9 luglio la festa di Liberazione di Lamporecchio, che si svolge presso il circolo Arci Tamburini – Loc. Cerbaia.
“Comuni Ricicloni”, la rassegna di Legambiente che da oltre venti anni premia le eccellenze italiane nella raccolta differenziata e nella gestione dei rifiuti, è stata ancora una volta un grande successo di risultati per Publiambiente. Tutti i comuni gestiti dall’azienda con sistema “porta a porta” anche in questa edizione hanno giocato un ruolo da assoluti protagonisti, dominando le rispettive categorie di appartenenza.
L’operazione è stata condotta dalla polizia municipale, che durante alcuni servizi di perlustrazione del territorio comunale ha scoperto e sottoposto a sequestro un fusto contenente 500 tagliole comunemente conosciute come “archetti”. I vigili hanno aperto un fascicolo contro ignoti mediante la comunicazione di notizia di reato alla Procura della Repubblica.
Come ogni anno sta per partire la festa di Liberazione di Lamporecchio, che si svolgerà presso il Circolo Arci Tamburini – Loc. Cerbaia da mercoledi 9 fino al 20 luglio.
A Ponte Buggianese, durante una partita di calcio amatoriale, un giocatore è stato ferito in uno scontro di gioco all'esofago. L'arbitro, interrotto il gioco, ha poi dovuto chiamare soccorsi per aiutare lo sfortunato calciatore. Sul posto è intervenuta la Pubblica Assistenza di Uzzano.
L’Ufficio Turistico, aperto dal 1° maggio al 15 settembre, ha già contato oltre 250 visitatori, soprattutto stranieri, che hanno chiesto informazioni in merito alla eccellenze del territorio del Montalbano e dei suoi dintorni. L’Infopoint, quindi, offre un servizio di informazione e orientamento a tutti gli ospiti del territorio, fornisce indicazioni sulle strutture in cui è possibile pernottare, cartine stradali del territorio.
Domenica 22 giugno dalle ore 8.30 alle 19.30, in via Giuseppe Verdi nel centro di Lamporecchio si svolgerà la prima edizione del "Mercato della Toscana qualità sul banco".
Il brindisi Arcobaleno inaugurerà la Notte Bianca: l'evento, organizzata dal Consorzio Il Vero Brigidino, che ha realizzato una festa ricca di eventi, spettacoli musicali, cabaret e dj set. Nel corso della serata si esibiranno le scuole di danza e le palestre del paese mentre, chi si avventurerà lungo la via della magia, potrà imbattersi in mangiafuoco, fachiri, giocolieri e cartom,anti. Tutto il programma.
I Carabinieri del NORM durante il servizio di pattugliamento delle vie cittadine e rurali del territorio della Compagnia sottoponevano a controllo in 25 albanese con precedenti di giustizia di Lamporecchio e sottopostolo a perquisizione rinvenivano, sul mezzo da lui condotto , un taglierino denunciandolo per porto senza giustificato motivo di strumenti atti all’offesa.
Domenica 15 giugno dalle 9,30 alle 17,30 allo SpaziOlistico Mukthi è in programma un corso di panificazione naturale: Il pane con le farine di grani antichi e la pasta madre.
Ieri i carabinieri della stazione di Lamporecchio, a conclusione degli accertamenti avviati in ordine a un’altra cosiddetta truffa dello specchietto verificatasi il 13 maggio scorso, individuavano l’autore in R.F. trentatreenne pregiudicato agrigentino denunciandolo in stato di libertà alla locale autorità giudiziaria.