Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L' attività politica è stata parte rilevante della mia esistenza. Il superamento delle ingiustizie, il valore del confronto, la partecipazione dal basso di lavoratori e cittadini alla grandi scelte politiche, sono state sempre nel quotidiano della mia famiglia.
"Renderemo il Comune una casa di vetro, attraverso l’accesso ai servizi comunali tramite Internet e il completamento dell’apertura dei dati pubblici (pubblicazione sul web di tutti gli atti comunali: delibere, regolamenti e bilancio comunali, nonché dei dati di interesse turistico, culturale e di utilità per le attività produttive e commerciali) in modo da favorire la partecipazione e il controllo del governo da parte dei cittadini".
Al via un laboratorio di autoproduzione di sapone naturale, a cura dell'associazione "Trillò col filo".
Sel confida di realizzare al meglio il programma concordato con scelte incisive di difesa del territorio, dei beni comuni e della occupazione in un momento congiunturale tanto difficile, confermando peraltro il pieno e convinto appoggio alla coalizione di sinistra realizzata per le prossime elezioni amministrative e invitando i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare sia alle primarie sia alle prossime elezioni amministrative.
"Noi pensiamo che si debba ripartire dai bisogni dei cittadini per battere la crisi devastante per i diritti sociali e civili; anzi pensiamo che si debba governare da sinistra processi politici per difendere diritti e dignità di tutti, contro trasformismi e occupazioni permanenti della casa che è di tutti, il Municipio comunale. Per questo, abbiamo deciso di avviare una serie di assemblee di consultazione popolare".
Il comitato è aperto a tutti coloro che vogliono contribuire con il loro impegno e le loro idee alla realizzazione di un progetto ambizioso per una Lamporecchio migliore nella quale il cittadino si senta artefice del proprio futuro. Ecco i membri cdel comitato. Sabato la presentazione del candidato.
Alessio Torrigiani 44 anni, sposato, due figli, è tesserato e fondatore del Partito Democratico, segretario reggente dello stesso fino a novembre 2013, vice presidente della Croce Verde per due mandati, segretario di sezione Pds, capogruppo in consiglio comunale, presidente di associazioni e strutture operative del terzo settore di ambito regionale per oltre 10 anni. La lista che lo sostiene è “Lamporecchio Insieme: Alessio Torrigiani Sindaco”.
Il consiglio di amministrazione della Pubblica Assistenza Croce Verde ha preso atto delle dimissioni dei suoi membri Dimitri Bettini (presidente) e Simone Martini (consigliere di giunta esecutiva). "S’intende così evitare inique e inopportune strumentalizzazioni che potrebbero generarsi a seguito dei prossimi imminenti impegni politici che assumeranno i suddetti membri dimissionari".
L'associazione Tredicilune presenta presso SpaziOlistico Mukthi (via Borghetto a Lamporecchio), il 31 gennaio dalle 17 alle 19, 30, "Sii nel fuoco e tutto accadrà da se", comunicazione empatica e essere nel fuoco.
A seguito di numerose segnalazioni che ci sono pervenute riguardo a sacchi posizionati in loc. La Berga, facilmente accessibili da tutti e contenenti Eternit, abbiamo effettuato un sopralluogo e raccolto informazioni da alcuni residenti in zona..
Il progetto è quello di trasformare in un hotel di lusso villa Rospigliosi.
La società che gestisce ed è proprietaria della villa sta lavorando speditamente per i lavori di ristrutturazione della villa. Inoltre la società di villa Rospigliosi sta per rilevare le quote di Atman, il ristorante di Pescia guidato da Igles Corelli, uno dei più famosi chef italiani.
Prenderanno il via lunedì i lavori per la realizzazione di una rotatoria, con dismissione dell’attuale incrocio, tra la sp16 San Baronto – Castelmartini, la sp 48 via Verdi e la sc via A. Gramsci. Si tratta del completamento dei lavori facenti parte del lotto F delle opere previste per i Mondiali di Ciclismo 2013.
Venerdì 24 gennaio al Teatro Comunale di Lamporecchio va in scena alle ore 21 "Oggi è già domani". Una commedia, firmata da un mago del musical come Pietro Garinei (e arricchita dalle musiche di Armando Trovajoli) che valorizza il talento e la verve comica di Paola Quattrini, attrice poliedrica e molto amata dal pubblico.
Ieri mattina si è presentato volontariamente alla sede del comando della polizia municipale di Lamporecchio l’autore dell’incidente stradale, accaduto la sera prima in via Verdi, dove è stato investito un uomo di Prato sulle strisce pedonali.
Ieri intorno alle 18, in via Verdi, in prossimità della sede della Banca di Credito Cooperativo Vignole è stato investito un uomo, di 38 anni, D.D.. Stava attraversando la strada proprio sulle strisce pedonali. Si trovava a Lamporecchio per motivi di lavoro. Il conducente dell’autovettura, un’utilitaria di colore nero, dopo l’urto si è fermato e vedendo l’uomo sdraiato per terra, ha proseguito la marcia, senza prestare soccorso.
A sottoscrivere il documento anche rappresentanze sindacali, operatori del settore (agenzie di viaggio, alberghi, ristoranti, altre strutture ricettive). È la prima vera mossa dopo l'abolizione delle Apt e l'affidamento alla sola Toscana Promozione il lavoro sul turismo e sulla promozione. Nell'accordo anche Pistoia, Quarrata, Abetone e Cutigliano.
"Il Comune ha deciso (senza il voto di Sinistra per Lamporecchio) di mantenere per il 2013 l’aliquota del 5,50 per mille sulla prima casa, aumentando il livello – già altissimo - di tasse senza scopo specifico. Con l’Imu e l’immobilismo dell’attività amministrativa, giocando sulla pelle dei suoi cittadini, la maggioranza solitaria del Pd prova a coprire le magagne di una legislatura disastrosa che finalmente giunge al termine".
La morte, che è avvenuta durante la notte all’ospedale di Pescia, è arrivata dopo una brutta malattia, scoperta da appena un paio di mesi. Lascia la moglie Reana e due figli, Ambra e Andrea. Una notizia tragica che ha suscitato tanta commozione e dolore nella comunità di Lamporecchio, dove Roberto, insieme alla famiglia, era molto conosciuto.
L’attuale sindaco, Giuseppe Chiaramonte, se dovesse confermare la propria candidatura, si troverebbe come avversari alle primarie Dimitri Bettini, presidente della Croce Verde e Alessio Torrigiani, entrambi, di formazione renziana. Tutto ancora è fermo invece nel centrodestra.
Ringraziando tutti per il grande risultato ottenuto a livello locale comunichiamo che con la proclamazione a Segretario da parte dell'Assemblea Nazionale del Pd si esaurisce il percorso statutario del Comitato Adesso!Lamporecchio con Matteo Renzi.
Sabato 4 gennaio alle ore 17 nella chiesa di San Baronto, in piazza Fra Giuseppino Giraldi 1, ci sarà la presentazione del libro "La Vita e la Visio Sancti Barontia", a cura di Ivo Torrigiani e Maria Virginia Porta.
Sfoglia online l'ultimo numero del mensile "Orizzonti"
A San Baronto il 18 dicembre si è aperta la manifestazione “Natale Insieme 2013” organizzata dalla Proloco Amici di San Baronto e Arte in Fiera con il concerto tenuto nella chiesa parrocchiale dal coro di voci bianche del Montalbano. Sono stati eseguiti canti su tema natalizio ben interpretati e molto applauditi dal pubblico presente. La serata sarà ripetuta il 2 gennaio presso la chiesa di Porciano.
“Armonie in lirica, il melodramma e i ricordi di Napoli in un concerto al Teatro Francesco Berni di Lamporecchio sabato 21 dicembre alle 21 con Carlo Bini e Marina Fratarcangeli”.
Per l’impegno nell’ambito del comitato Expo 2015 di Confindustria, Giuseppe Oriana ho ricevuto un riconoscimento speciale dalla giuria del Premio Imprenditore Ligure. "Per il Paese l'Expo di Milano 2015 avrà lo stesso impatto delle Olimpiadi di Roma 1960, quando l'Italia mostrò cos'era stato il suo miracolo economico, e che potevamo essere una guida".