Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Domenica 20 dicembre ritorna il consueto Mercatino di Natale nel centro della città con intrattenimenti per adulti e bambini durante tutta la giornata.
Dopo la nascita del nuovo marchio, presente su tutte le livree per sottolineare la nuova gestione e dopo l’inaugurazione a pieno regime dell’officina a Monsummano, per garantire puntuale assistenza ai veicoli della flotta, il rinnovamento graduale del parco mezzi vuole confermare il percorso di crescita intrapreso da Trasporti Toscani.
Domenica 20 dicembre, alle ore 16.30, alla presenza delle autorità, ritorna uno degli appuntamenti più attesi dalla cittadinanza monsummanese: la presentazione del calendario 2016 del museo.
“Bene Comune aveva chiesto i bilanci e il resoconto delle attività della società sportiva visto che avevano rilevato il grave stato degli impianti sportivi e inadempienze in merito alla convenzione. Mancanze poi confermate dalla decurtazione di parte dei contributi previsti operata dal Comune. Tra il “non pervenuto” è mancato poi di sapere come sono stati spesi i soldi ricevuti dal Comune e dai privati che usufruiscono degli impianti".
Babbo Natale aspetterà infatti tutti i bambini comodamente seduto sul suo trono per scattare una bellissima foto con loro. Ma prima di raggiungere la sua postazione i bambini potranno ballare, farsi truccare e giocare con i palloncini. Oppure potranno arrivare da Babbo Natale trasportati da un bellissimo pony.
Il Natale bussa ormai alle porte e il Museo della città e del territorio e i suoi operatori lo aspetteremo con i bambini domenica 20 dicembre alle 16.
Approda sabato 19 dicembre alle ore 21 al Teatro Montand di Monsummano Terme uno dei titoli più celebrati della letteratura drammatica di tutti i tempi: Amleto di Shakespeare nella rilettura in chiave contemporanea che propongono Daniele Pecci e Filippo Gili.
Acque SpA comunica che, per esigenze organizzative del personale l’ufficio per le pratiche commerciali di Monsummano Terme (via Risorgimento 250), mercoledì 16 dicembre resterà chiuso in orario pomeridiano.
Dimostra buoni segnali di crescita la Serie C Solari dell'Enegan Pallavolo Monsummano del nuovo tecnico Andrea Lami, ufficializzato in settimana al posto di Davide Saielli
In una Sala Consiliare gremita di cittadini e familiari dei premiati, si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna del “Premio del Lavoro Città di MonsummanoTerme 2015”. Le autorità intervenute e le Associazioni di categoria presenti hanno sottolineato l’importanza di questo riconoscimento consegnato ai premiati che dà valore e prestigio al nostro territorio, proprio in un momento così critico per il mondo del lavoro.
Comunicato stampa a cura di Furio Morucci (PSI): "Una delegazione del PSI di Monsummano ed una delegazione del centro culturale islamico marocchino di Monsummano, Hanno partecipato assistendovi a l'iniziativa "credi diversi, stessa città" svoltasi nella sala consiliare del Comune di Montecatini Terme, dove è intervenuto come ospite relatore Izzedin Elzir presidente de l'Unione delle comunità islamiche d'Italia.
E' ormai tutto pronto per il consueto appuntamento di fine anno della consegna del premio dedicato al lavoro.
Al via gli "Open Day" all'Istituto tecnico agrario di Pescia, le giornate in cui la scuola resterà aperta per le famiglie degli alunni delle medie inferiori che, dopo l'esame di terza, si iscriveranno alla scuola superiore.
Il Natale si avvicina e il Museo di arte contemporanea e del Novecento propone a bambini e genitori due domeniche da trascorrere insieme preparando simpatici biglietti di auguri.
Presentato dal Comune il progetto "Il Natale delle emozioni. A Natale puoi", che prevede un villaggio natalizio in centro. Vi partecipano anche parrocchia, scuole e accademie di musica e danza. Dopo le luci e gli alberi (con in piazza quello alto 15 metri) è prevista animazione con due elfi e personaggi Disney, sarà attiva la baita di Babbo Natale e ci saranno le casette del ciabattino, del fornaio e del fabbro.
Antonio, originario di Caserta, vive ormai da molti anni in Valdinievole, dove ha iniziato a lavorare come manovale e muratore dal maggio 1962. La famiglia ha accolto calorosamente il sindaco, che si è intrattenuto e ha scambiato alcune battute con Antonio, persona allegra e vivace, un esempio concreto per le giovani generazioni su come affrontare e vincere le difficoltà della vita.
L’amministrazione comunale ha emesso un bando che disciplina le modalità di assegnazione di un fondo che prevede l’erogazione di “Buoni acquisto comunali”, in favore di persone o famiglie in situazione di disagio socio-economico, da utilizzare esclusivamente presso gli esercizi commerciali del territorio comunale aderenti all’iniziativa, con scadenza al 9 dicembre.
"Il progetto della riqualifica di piazza Giusti e le sue zone limitrofe, coinvolgendo un gruppo di consulta composto da gente comune, intesa anche come appartenente a categorie, è un atto dovuto dalla amministrazione ed è grossa responsabilità della cittadinanza verso il territorio".
Per la riorganizzazione di piazza Giusti e limitrofe erfa stata avanzata la richiesta di figure/funzioni, poi approvata con apposito atto della giunta comunale. Ora si sono concluse le consultazioni avvenute tra commercianti e cittadini e sono stati comunicati tutti i soggetti che saranno punto di riferimento dell'amministrazione nel perseguire l'importante progetto di riqualificazione del centro storico del capoluogo.
Con una operazione lampo, la dirigenza biancoblù ha riportato a casa Fabio Vannini, che da oggi è a tutti gli effetti nuovamente un giocatore della Pallacanestro Monsummano.
Il capogruppo PD del Consiglio Comunale di Monsummano Terme Recenti Serena e il Segretario dell'Unione Comunale Bruzzani Alberto , preso atto delle dimissioni irrevocabili del Consigliere di maggioranza Seu Enerino, esprimono gratitudine per il lavoro svolto nei sei anni di Amministrazione e per essersi dimostrato un importante punto di riferimento sul territorio.
Ha raggiunto il brillante traguardo del secolo di vita Maria Antonia Mataluni, di origini campane ma residente a Monsummano da molti anni. La centenaria gode di buona salute e autonomia, oltre ad avere un’ottima memoria che le permette ancora di ricordare tutte le vicissitudini della sua travagliata vita fra le quali la guerra, la perdita del marito, le difficoltà di crescere due figlie piccole completamente sola.
Nella serata di ieri, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato per furto aggravato ed evasione, A.B., pregiudicato 33enne del luogo, agli arresti domiciliari per furto precedentemente commesso in un supermarket del luogo. L’uomo, sorpreso fuori della propria abitazione, aveva appena commesso un altro furto introducendosi dopo avere forzato la porta di acceso, in una rimessa di pertinenza di un’abitazione di via C. Battisti.
Dopo aver già operato nei mesi scorsi tra Montecatini Terme, Pescia, Massa e Cozzile e aree limitrofe, anche per il rifacimento degli impianti danneggiati dall’uragano di marzo, giovedì 3 dicembre le squadre operative Enel interverranno a Monsummano Terme per rinnovare le cabine elettriche.
Nell’ambito del ciclo “Monsummano…..Incontri culturali”, in collaborazione con l’Associazione Astrofili Valadinievole, sarà presentata la poesia di Giacomo Zanella: “Sopra una conchiglia fossile nel mio studio” con una conversazione a cura di Giampiero Giampieri e un’introduzione di Guido Guidotti.