Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
A tutti i visitatori che nel mese di gennaio entreranno al Mac,n verrà regalato il nuovo calendario 2016 del museo, nel quale ogni mese è contraddistinto da un'opera della collezione civica.
E dopo la prima giornata di formazione avvenuta a novembre al centro sportivo a Rivalta di Torino, lunedì 11 gennaio secondo appuntamento con il progetto Academy Scuola Calcio, che vede i Giovani Granata Monsummano come unica società in Toscana affiliata al Torino Calcio.
Una carcassa di auto è stata abbandonata in pieno Padule di Fucecchio, appoggiata a un albero e a un barchino. Ma su Facebook il sindaco Rinaldo Vanni spiega, dopo aver titolato il suo inervento "Natura morta (nel senso del cervello)", che "per la cronaca i vigili urbani sono risaliti al proprietario e abbiamo emesso ordinanza di rimozione".
Gli assessorati cultura e turismo del Comune di Monsummano Terme, in collaborazione con il comitato "Vivi Monsummano", offrono due giorni all'insegna della dolcezza e del divertimento con la "Festa del cioccolato e delle specialità regionali".
Il sindaco Rinaldo Vanni ha emesso una nuova ordinanza con l'obiettivo di combattere la concentrazione delle polveri sottili. Nel documento si legge che "si invita la cittadinanza a usare il meno possibile il mezzo privato, privilegiando l'uso del mezzo pubblico o altri mezzi di trasporto a basso impatto ambientale".
La giunta ha presentato il rendiconto dell'attività svolta nel 2015. Oltre 5 milioni sono stati spesi per gare riguardanti lavori pubblici (a questi si sommano i 550.000 euro per interventi di manutenzione fatti in economia con perosnale interno). Il 2016 sarà invece l'anno in cui prenderà il via il progetto "piazze", a iniziare da piazza Amendola (ma è pronto anche il progetto per il rifacimento di piazza Martiri a Cintolese).
E' stato dato ieri alla chiesa di Vergine dei Pini l'ultimo saluto a Mara Ponziani, la 51enne di origini monsummanesi morta la notte di Capodanno in lucchesia in un incidente stradale. La salma è stata poi tumulata nel vicino cimitero. Mara viveva con il marito (ferito gravemente durante lo scontro) in provincia di Lucca, ma i due figli Jenny e Riccardo lavorano (la prima) e hanno studiato (il secondo) a Monsummano.
Dopo il successo delle passate edizioni, torna, come ormai ogni anno, la “Befana della solidarietà” della Cisl Fp Sanità di Pistoia e dell’Avis Bike di Pistoia.
Si terranno oggi alle 16 nella chiesa della Vergine dei Pini i funerali di Mara Ponziani. La donna (51 anni) è morta, e il marito è ricoverato in gravi condizioni in ospedale, a causa di un incidente stradale avvenuto verso le 4 di Capodanno a San Filippo di Lucca. I coniugi stavano rincasando dopo aver trascorso la serata dell’ultimo dell’anno in Versilia.
Sempra che le fiamme si siano sprigionate da una presa della corrente a causa di un sovraccarico di energia. Fortunatamente il pronto intervento dei vigili del fuoco ha evitato che l'incendio si propagasse nei locali di questa storica chiesa. A una prima stima i danni dovdrebbero essere limitati.
Ha aperto oggi, sabato 2 gennaio, la prima farmacia del concorso straordinario indetto dalla Regione a seguito dell'entrata in vigore del cosiddetto decreto Monti per l'apertura di 129 farmacie in tutta laToscana. La prima di queste nuove farmacie è la Farmacia Grotta Parlanti, nel comune di Monsummano Terme, provincia di Pistoia. A questa seguiranno entro il 9 marzo 2016 le altre già ass egnate ai candidati vincitori (circa 70).
Il Mac,N aspetta subito dopo Capodanno, bambini e genitori a partecipare al laboratorio “I Fantastici Quattro!”. Acqua, aria, terra e fuoco saranno i protagonisti di un laboratorio multisensoriale.
Una donna è morta, e il marito è ricoverato in gravi condizioni in ospedale, a causa di un incidente stradale avvenuto verso le 4 a San Filippo di Lucca. I coniugi stavano rincasando dopo aver trascorso la serata dell’ultimo dell’anno in Versilia. L’autovettura è sbandata, ha attraversato la carreggiata ed è finita contro un muro che delimita il piazzale di una ditta.
Constatata la reticenza del soggetto nel non farsi identificare gli veniva intimato di salire sull’autovettura di servizio per essere condotto in caserma ma opponeva accesa resistenza colpendo con calci e pugni i militari che, con non poche difficoltà e dopo accesa colluttazione, riuscivano a bloccarlo e arrestarlo.
Comunicato stampa a cura di Furio Morucci, Psi di Monsummano Terme: "In un anno di attività da segretario PSI di Monsummano Terme ho incontrato moltissima gente incuriosita dal ritorno sul territorio del Partito Socialista. Molti i giovani che mi hanno chiesto di chi ha svolto la politica nei decenni passati del partito; dai suoi allori alla sua decadenza avvenuta agli inizi degli anni 90".
E’ la notte di San Lorenzo quando un’auto investe una cucciola di cane e invece di fermarsi continua la sua corsa. La canina non muore ma è gravemente ferita, guaisce, ma nessuno sente i suoi lamenti. E’ sola nella notte delle stelle cadenti. Il suo destino sembra segnato. E invece la storia prende un'altra piega. L'operazione decisiva (pagata con una raccolta fondi fatta su Facebook) avviene a Monsummano.
Chi trova un museo...trova un tesoro. Laboratorio didattico per bambini e famiglie. Domenica 27 dicembre, inizio ore 16.
Auguri del 18° compleanno a Eunice Octavie Boscarelli di Monsummano Terme, nata il 25 dicembre. Auguri da tutti parenti, in particolare dal fratello Eduard e cugini Tatiana, Alice e Leonora.
I carabinieri della locale stazione, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato G.G., pregiudicato 45enne del luogo, su ordine della Procura presso il Tribunale di Pistoia. L’uomo dovrà scontare 9 mesi di reclusione per ricettazione, detenzione abusiva e alterazione di armi perché era stato trovato in possesso di vari fucili e due pistole risultati rubati a privati cittadini della Valdinievole.
La sera del 25 dicembre, come si legge anche sul profilo Facebook del locale "The Box Firenze" di via Francesca, sarà ospite Fabrizio Corona, presentato come "Christmas Vip". L'ex fotografo dei vip, chiacchieratissimo e da giugno ai servizi sociali (dopo essere stato a lungo in carcere) non mancherà di suscitare le polemiche che accompagnano ogni sua apparizione.
La Polisportiva Impianti ha presentato i progetti che porteranno alla realizzazione del campo in erba sintetica al «Loik» e della copertura (in acciaio leggero) alla tribuna e agli spazi di accesso dello «Strulli». Al Loik saranno inoltre installate nuove panchine, porte e saranno migliorati gli impianti di illuminazione e irrigazione.
Il presepe meccanico di Montevettolini è ormai diventato un “classico” delle festività natalizie della Valdinievole. Nato dall’ingegno di Paris Cinelli è stato aperto per la prima volta al pubblico nel Natale 1998.
Mercoledì 23 dicembre presso il circolo Arci Velo Club Monsummanese, via Francesca Nord 533, dalle ore 19 alle ore 23 arriva Babbo, serata organizzata per i bambini.
Alle ore 17,30 di domenica 20 dicembre si terrà lo spettacolo “Frozen e il regno di ghiaccio”, al teatro “Y. Montand”, ispirato alla storia più amata dai ragazzi.