Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Visita al Parco Orzali dentro la cassa di espansione – domenica 13 settembre ore 10.
Sabato 12 settembre, alle ore 17.30, nel parco "Bowie" di Villa Renatico Martini si terrà la presentazione del libro “Zvanì il fanciullino di casa Pascoli".
Sabato 12 settembre ore 11 l'amministrazione comunale organizza una cerimonia di inaugurazione della scuola primaria "Ferdinando Martini" sita in viale Martini n. 75.
Anche questo fine settimana torna la campagna "Movida si...cura", promossa dalla Regione Toscana, si svolgerà a Monsummano Terme in piazza Giusti.
Venerdi 11 settembre in piazza Amandola 49A a Monsummano Terme presso il circolo culturale Il Ghibellino si terrà una serata dedicata al volontariato europeo.
La città di Monsummano torna a essere la capitale dello street food di qualità dopo il successo della I edizione.
Mercoledì 9 settembre alle ore 10 l'amministrazione comunale inaugurerà la nuova strada di collegamento tra la via Francesca Cintolese e la via Sereno Romani in località Cintolese, intitolata al concittadino Giuseppe Tofanelli.
Domenica 6 settembre, alle 11,30, si terrà l'inaugurazione del comitato elettorale di Marco Niccolai a Monsummano terme. L'appuntamento è nella sede, in via Cesare Battistini 32.
In occasione delle elezioni regionali del 20-21 settembre, in visita a Monsummano Terme la Ministra della famiglia e delle pari opportunità Elena Bonetti, per offrire il proprio sostegno ai candidati pistoiesi di Italia Viva.
Tragedia al Ponte Sospeso. Un giovane di 33 anni si è suicidato dal Ponte Sospseso questo pomeriggio. L'uomo, originario di Monsummano, sembra abbia avvisato i familiari prima di compiere il tragico il gesto.Alcune persone avrebbero visto il ragazzo gettarsi nel vuoto in totale solitudine. Sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco. Non è stato però possibile far altro che constatarne il decesso.
Vigilia di Ferragosto in piscina a Grotta Giusti per uno "Sparty Night".
Oltre 700 metri di acquedotto completamente risanati. Una vecchia condotta arrivata a “fine vita” e per questo sostituita da una nuova tubazione molto più performante. Un investimento da 330mila euro, e una serie di benefici significativi, che si traducono in un miglioramento complessivo del servizio idrico per qualità e continuità. Si può riassumere così il risultato del lavoro realizzato da Acque SpA.
L'attività investigativa, condotta nel periodo di lock down, consentiva di accertare che i due soggetti (un pesciatino di 40 anni e un modenese domiciliato a Monsummano di 23 anni), dipendenti di un bar, nel corso delle consegne a domicilio, cedevano sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish ad acquirenti del luogo.
L’attività condotta da polizia municipale e carabinieri è sfociata in una perquisizione nella quale venivano rinvenute e sequestrate 11 piante di marijuana in un campo nella disponibilità dell’uomo che veniva denunciato a piede libero per la coltivazione e la detenzione di sostanze stupefacenti.
Con la nuova concessione di gestione della sosta, l'amministrazione in accordo con la società Cpr, ha deciso di applicare una sosta di cortesia breve pari a 15 minuti. Tale sosta utilizzabile una volta al giorno consente di effettuare qualsiasi attività nel rispetto del tempo di scadenza. Ed ecco tutte le tariffe in vigore dal 1° settembre.
L'uomo, nato a Matera nel 1938 e residente a Monsummano, è ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti di un marlianese del 1941, ‘reo’ di aver acquistato l’abitazione confinante, costruita dall’arrestato e poi donata al figlio in occasione del suo matrimonio. Il divorzio di questi ha visto l’assegnazione della casa alla moglie del figlio e la sua regolare immissione sul mercato, cosa questa mai accettata dall’82enne.
Le continue violazioni degli arresti domiciliari segnalate dei carabinieri della stazione di Monsummano hanno riportato in carcere un cittadino marocchino residente a Monsummano che tratto in arresto per l’aggravamento della misura cautelare è stato associato alla casa circondariale di Pistoia.
Il primo appuntamento proposto nell'ambito della mostra “Ciao Italia! Un secolo di immigrazione e di cultura italiana in Francia (1860-1960)” si terrà venerdì 7 agosto alle ore 21.
Una mattinata di pulizia straordinaria sui cigli delle strade comunali per raccogliere i rifiuti abbandonati e dare un segnale di cura e civiltà al territorio è stata organizzata sabato 1 Agosto da alcuni cittadini residenti nella Valdinievole che hanno dedicato tempo e fatica per il decoro e l’igiene del proprio ambiente.
Il format è più o meno uguale per tutte le serate, con la presenza di un mercatino di artigianato dalle 18 alle 24 circa, intrattenimento musicale e altro intrattenimento per bambini o artisti di strada oltre ai contributi che in corsa possono pervenire dalle attività del territorio, questa settimana (come la scorsa) ad esempio gimcana per bambini con cicli Banzai e in più esibizione Mariani Wellness Resort.
L’Ecocentro di Borgo San Lorenzo, in piazza del Consorzio a Rabatta, e quello di Monsummano Terme, ubicato in località Cintolese (via P. Borsellino 28), ampliano gli orari di apertura al pubblico, passando ad orario continuato per tutta la settimana.
Il premio stabilito è per obiettivi, un 60% dovuto a indici di gestione e produttività e un 40% da indice reddituale. Per tutto il triennio il montante complessivo messo in palio, uguale per tutti i dipendenti, è di 3.000,00 euro al raggiungimento del 100% degli obiettivi. Novità importante è che da questo rinnovo il premio verrà percepito, in egual misura, anche dai lavoratori somministrati in staf-leasing presenti in azienda.
Assessore Marraccini: "Sappiamo bene che molti hanno già provveduto al pagamento e che un mese di spostamento non varia di molto le possibilità economiche degli imprenditori, ma l'intento è quello di prevenire la possibilità che le posizioni in questo momento più fragili si trovino in difficoltà a causa dell'accavallarsi delle scadenze di fine mese rischiando di incorrere in una sanzione per pochi giorni di ritardo".
Acque SpA comunica che, a causa di alcune problematiche emerse in fase preparatoria, l’intervento sulla rete idrica nel comune di Monsummano Terme programmato per mercoledì 22 è rinviato a martedì 28 luglio. Per quel giorno, sempre dalle ore 8 alle 15 si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica a Cintolese.
Venerdì 24 luglio, nell'ambito del ciclo "Pomeriggi con l'arte estate" a cura di Silvia Di Paolo, il Mac,n organizza due visite guidate dedicate alla nuova mostra “L’altra metà del cielo”, suggestiva carrellata di opere tutte al femminile dalla collezione museale.