Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Acque SpA comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Monsummano Terme, mercoledì 22 luglio, dalle ore 8 alle 15 si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica a Cintolese.
Nell'ambito della medesima attività, sono stati segnalati alla prefettura di Pistoia, quali assuntori di sostanze stupefacenti, tre giovani di età compresa tra i 18 e i 27 anni, residenti rispettivamente a Vaiano, Montecatini e Pescia, trovati in possesso, in tre distinti controlli, di una dose di hashish e di una dose di marijuana.
"Stona in questo senso il Comune di Monsummano Terme, che si distingue invece inviando i bollettini Cosap con scadenza al 31 luglio e con tariffa piena, ovvero comprendendo anche i mercati non svolti.Dispiace constatare l’indifferenza di un’amministrazione che non solo non rimanda, ma che pretende di riscuotere anche per giorni in cui gli operatori non hanno lavorato".
Il presidente di Italia Nostra/Valdinievole, sottolineandone la coerenza con i principi fondativi della stessa, offre la disponibilità dell’associazione a realizzare una partnership con l'amministrazione comunale per il raggiungimento di obiettivi comuni, in particolare di quelli suscettibili di creare nuove possibilità di sviluppo.
Curiosando, il mercatino dell'antiquariato e dell'artigianato di Monsummano Terme, fu l'ultimo a chiudere prima del diffondersi del coronavirus: era la domenica 8 marzo, festa della donna.
Riparte, dopo la sosta obbligatoria, lo Street Food Fest, una manifestazione ideata per far incontrare il divertimento e la cultura culinaria.
Secondo appuntamento con i “Pomeriggi con l'arte” in versione estiva al Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme.
I lavori hanno riguardato l’estensione del reticolo fognario in via Mignattaia, in un tratto che prima ne era sprovvisto, in direzione nord a partire dall'incrocio con via Peretola. In passato, le utenze degli edifici circostanti recapitavano i reflui in una condotta che li convogliava nel reticolo idraulico esistente.
Dopo la riapertura del Mac,n, lo scorso 31 maggio con la mostra “L'altra metà del cielo”, tornano per tutti gli appassionati i “Pomeriggi con l'arte” in versione estiva.
Grotta Giusti, immerso in un parco secolare, riaprirà prima la grande piscina termale, con i suoi idromassaggi energizzanti e la cascata rigenerante, consentendo anche l’accesso all’esclusivo percorso termale Bioaquam e al Bioaquam café che sarà sempre a disposizione durante la giornata per snack golosi e per il lunch. Seguirà poi (dal 20) la Spa con i trattamenti benessere e i massaggi, e i reparti dei trattamenti terapeutici.
Dal 22 giugno per le pratiche e per avere informazioni di natura commerciale riguardanti il servizio idrico sarà possibile recarsi nuovamente al PuntoAcque di Monsummano Terme.
Domenica 21 giugno a partire dalle ore 18.30 il Parco Bowie di Monsummano Terme, si animerà per celebrare la Festa Europea della Musica 2020, in concomitanza con il solstizio d'estate.
Curiosando, il mercatino dell'antiquariato e dell'artigianato di Monsummano Terme, fu l'ultimo a chiudere prima del diffondersi del coronavirus: era la domenica 8 marzo, festa della donna.
Dopo questo periodo di chiusura forzata per il museo e i cittadini, il Mac,n propone ai bambini la possibilità di trascorrere all'aria aperta e immersi nell'arte questa estate che ci aspetta.
"Caro Antonio, con il passare degli anni si acquisisce esperienza. Usala con fiducia e cautela in direzione dei tuoi sogni! Con affetto: il babbo e la mamma".
"Crediamo che a differenza di altre situazioni in cui si è potuto provare a riaprire, la scuola abbia bisogno di maggiori attenzioni e cautele e, soprattutto, di protocolli ben precisi che non possono essere lasciati alla bontà del singolo, singolo ente o istituzione scolastica. Pensiamo che la politica debba riappropriarsi di certe tematiche, sentiti ovviamente tutti i pareri scientifici".
E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che giovedì 28 maggio verranno effettuate le operazioni conclusive per l’attivazione della nuova linea interrata denominata “Cintolese”.
L’Istituto Caponnetto non si ferma e si prepara per il rientro di settembre allestendo nuove aule per accogliere i suoi studenti in ambienti digitali al passo coi tempi. L’ultimo ambiente realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia è un’aula di scienze potenziata tecnologicamente che consente agli studenti di effettuare esperienze di fisica, chimica e biologia in modo estremamente interattivo.
Acque SpA comunica che per consentire un intervento di manutenzione sulla rete idrica nel comune di Monsummano Terme, lunedì 25 maggio, dalle ore 8 alle 12:30, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica.
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di venerdì in via Pozzarello. Per causa ancora da chiarire, un mezzo pesante ha colpito in pieno una vettura in sosta ai bordi della carreggiata; dopo il violento impatto, il mezzo pesante si è piegato su un fianco e si è schiantato contro una casa, finendo la sua corsa a ruote all'aria.
In Toscana sono 9.913 i casi di positività al Coronavirus, 30 in più rispetto a ieri. Dieci di questi casi sono conferme di positività emerse attraverso la campagna di test sierologici, intrapresa da Regione Toscana a partire dalla fine di aprile. I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente.
Tre interventi in piena notte, 6 cantieri di lavoro, quasi 2 km di nuove condotte collegate alla rete idrica e messe in funzione, mandando “in pensione” le vecchie tubazioni che nel recente passato avevano accusato frequenti rotture. Sono alcuni numeri della maxi operazione di Acque sull'infrastruttura del Pollino, che si è conclusa alle prime luci dell’alba di ieri, al termine di oltre 10 ore di attività tra i comuni di Montecatini e Monsummano.
L'Istituto comprensivo Iozzelli comunica l'ammissione ai finanziamenti del progetto denominato "Smart Class per la didattica innovativa", che prevede l'acquisto - grazie a fondi dell'Unione Europea, di 3 armadi di custodia e ricarica per notebook e tablet; 20 chromebook; 5 notebook.
"Chiediamo un ulteriore sforzo per aiutare i pubblici esercizi e uno storno del suolo pubblico per le attività che sono rimaste chiuse in questi mesi, valutando altresì la possibilità di un ampliamento degli spazi esterniper l’estate, visto che con la bella stagione questi saranno sfruttati maggiormente e potrebbero aiutare le attività a lavorare in maggior sicurezza, ospitando un maggior numero di clienti".
Per questo spicchio di economia il calo è stato ovunque del 100%. Ed il nostro territorio non ha fatto eccezione, con tutte le struttute termali desolatamente chiuse, come del resto i musei e gli agriturimo.Ad aggravare la situazione, vi è poi la prospettiva che i flussi provenienti dall' estero rimarranno bloccati chissà per quanto tempo, privando l' intero comparto di linfa vitale.