Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Lunedì 2 marzo, presso l'ex oratorio San Carlo in piazza Giusti, parte il ciclo delle serate di primavera organizzate dall'associazione "Fontenova cultura e fraternità" di Monsummano.
Naturart porta grandi e piccini alla scoperta del Mac’n di Monsummano Terme e della mostra “11° Premio Internazionale Biennale d’incisione città di Monsummano Terme”.
Torniamo a parlare del libro “Vita di Picciu. L’amico che non si vede” di Emanuela Baldi e Alice Trippi, illustrazioni di Elena Lombardi, con un incontro dal titolo “Un'amica di Picciu” che si terrà sabato 29 febbraio, alle ore 10.
Dopo il grande successo ne Il costruttore Solness al Manzoni di Pistoia nello scorso fine settimana, Umberto Orsini sarà protagonista al Teatro Montand di Monsummano Terme il prossimo sabato 29 febbraio (ore 21) nello spettacolo "A proposito di gatti".
Lo Sportello donna Cgil, a partire da venerdì 28 febbraio prossimo amplierà la sua presenza sul territorio, con l’obiettivo di essere fruibile e di supportare un numero sempre maggiore di donne che si trovano in situazione di difficoltà per problematiche familiari o personali.
"La nuova chiesa e i notevoli investimenti, determinati da scelte per il futuro da parte del Comune e di imprenditori privati, che prevedono parcheggi, impianti sportivi, verde, infrastrutture di collegamento, centro commerciale, stanno riqualificando una realtà ormai con più di 7.000 abitanti. Si sta costruendo come Cintolese sarà nei prossimi anni. A questo grande impegno si risponde impoverendo i servizi?".
Si conclude il seminario, patrocinato dalla Società Dantesca Italiana di Firenze, sulla figura e l'opera di Dante Alighieri presso la biblioteca “Giuseppe Giusti”.
Comunicato stampa a cura di Buonamici e Ciervo (Lega Buggiano e Monsummano): "In data 14 ottobre 2019 dal consigliere comunale del Centrodestra Ponte Buggianese era partita una segnalazione via pec ad ARPAT, Comune di Ponte Buggianese e ASL relativa a cattivi odori avvertiti in diverse zone del territorio comunale".
La scuola, diretta dal dirigente scolastico Alberto Ciampi e dal suo vice Luigi Amoriello, ha organizzato attraverso l’insegnante referente Lucia Uzzo, una campagna informativa portata avanti dai bimbi di tutte le classi, per promuovere l’acquisto di libri da donare alla propria biblioteca scolastica. Alla fine dell’iniziativa la scuola ha portato a termine la raccolta di circa un centinaio di libri.
Un 15enne è stato travolto da un'auto mentre si trovava a bordo del proprio scooter ed è stato ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Pistoia. E' successo ieri verso le 20 in via Colzi: l'uomo alla guida del veicolo non si sarebbe fermato ed è tuttora ricercato dai carabinieri. Il ragazzo ha subìto diversi traumi ed è scattato il codice rosso.
La Lega Spi Cgil Valdinievole SudEst ha organizzato in collaborazione con il commissariato di polizia, l’amministrazione comunale, Auser e Federconsumatori un incontro pubblico per informare i cittadini dei rischi che corrono in merito a truffe, scippi e frodi informatiche.
Per il ciclo “Monsummano…Incontri culturali”, martedì 18 febbraio, alle ore 21.15, nella sala “Walter Iozzelli” della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme si terrà una serata dal titolo "Tra la Valdinievole e Pistoia: la poesia comica e gioiosa da Francesco Berni a Giuseppe Giusti".
Mercoledì 19 febbraio, al PalaCardelli di Piazza Pertini a Monsummano Terme, con inizio alle ore 21,00, l’Asd Shoemakers Basket Monsummano in collaborazione con la Fondazione Ema-Pesciolino Rosso organizza un incontro rivolto agli adolescenti e alle loro famiglie dal titolo “SENZA PELLE – Adolescenza difficile. Soprattutto per i genitori”.
Lo spettacolo è prodotto da il Funaro Pistoia (che ospiterà anche l’ultima replica del lavoro, il prossimo 8 aprile) con l'accordo e il sostegno della Pina Bausch Foundation – Wuppertal.
Comunicato stampa a cura del consigliere Marco Niccolai. "Da settimane siamo al lavoro con l'amministrazione comunale di Monsummano rispetto al futuro dell'assistenza sanitaria di medicina generale a Cintolese, a seguito della prossima partenza dell'attività della Casa della Salute di Monsummano".
“Se, come pare - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega -l’Asl competente non è in grado di reggere la presenza di tre Case della salute a Monsummano, è doveroso che ci sia comunque un’adeguata e continuativa assistenza sanitaria anche per chi risiede al Cintolese”.
Domenica 16 febbraio al Moca c'è un laboratorio dedicato al Carnevale. I bambini, con la loro fantasia e creatività, dipingeranno con il pennello la classica maschera, trasformandola così in un vivace gioco di colori.
Dopo il positivo esordio delle due edizioni svoltesi nel mese di gennaio, torna “Curiosando” in piazza Giusti a Monsummano Terme: torna domenica 16 febbraio dalle ore 9 alle ore 18.
Secondo incontro pubblico con la cittadinanza per l'avvio del procedimento di formazione del Piano strutturale e Piano operativo.
Sabato 15 febbraio ore 16 per il ciclo “Tè a Casa Giusti”, lettura e commento di poesie napoletane a cura di Giuseppe Amoriello.
Terzo e ultimo appuntamento al Mac,n con il Teatro dei Garzoni nell'ambito del Premio internazionale Biennale d'incisione 2019 giovedì 13 febbraio alle ore 21,15.
"Dato che questa amministrazione si è dichiarata più e più volte “democratica e non legata a particolari sudditanze ideologiche” chiediamo di non dimenticare, come è successo negli ultimi 75 anni, le vittime della furia comunista dei partigiani titini, di non dimenticare i nostri connazionali uccisi solo perché italiani. Chiediamo di ricordare e di farlo senza blocchi ideologici, perché i morti non hanno colore".
Dopo il tutto esaurito dello spettacolo di apertura con Chiara Francini e Alessandro Federico, arriva sabato 8 febbraio (ore 21) sul palco del Teatro Comunale di Lamporecchio per la stagione 2020 promossa dall'amministrazione comunale e dall'Associazione Teatrale Pistoiese, Giobbe Covatta.
Avvio del procedimento di formazione del piano strutturale e piano operativo. L'incontro si prefigge l'obbiettivo di informare, e confrontarsi con la cittadinanza sulla redazione dei prossimi strumenti di governo del territorio.
Nell'ambito dell’undicesimo Premio internazionale Biennale d’incisione, stamani è stata effettuata la prima visita guidata gratuita da parte degli studenti delle classi quarta B e quarta C dell'Istituto tecnico statale “Francesco Forti”. Ospiti della prima visita, per l'occasione in lingua francese, sono stati gli allievi del Collège Via Domitia di Poussan, città della Francia gemellata con l'Istituto comprensivo “F. Ferrucci” di Larciano.