Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La prossima settimana inizieranno infatti i lavori in via Ponte a Monsummano - che coinvolgeranno in parte anche le strade limitrofe - con l’obiettivo di migliorare il servizio per qualità e continuità, garantendo al contempo benefici ambientali. Il progetto più significativo riguarda la realizzazione della nuova fognatura.
Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia: "La confusione del PD, a pochi mesi dalle elezioni, fa sì che, nell'ultimo consiglio comunale, il PD di Monsummano abbia presentato un ODG a firma del Consigliere Bruzzani dove chiede alla Regione, che è governata dalla stesso partito, di fare di più e meglio per gestire il problema degli ungulati in Padule".
Domenica 5 gennaio, dalle ore 9 alle ore 18, a Monsummano Terme e più precisamente nella centralissima piazza Giusti, si terrà una edizione speciale di Curiosando, mostra-mercato di artigianato, antiquariato, collezionismo e vintage.
Nella pediatria di Pistoia si gioca anche a basket. Questa mattina i piccoli pazienti ricoverati in pediatria all’ospedale San Jacopo hanno avuto una gradita sorpresa, la Shoemakers basket di Monsummano insieme alla Befana ha portato in dono alla pediatria di Pistoia oltre 450 libri, piccoli palloni da basket e le calze dell’epifania.
“Favole di Natale” si terrà presso la parrocchia di Cintolese sabato 4 gennaio: è un grande libro narrante dove saranno i personaggi delle fiabe stesse allietare i più piccoli.
A partire dal 2 gennaio, i PuntoAcque - gli sportelli al pubblico per le attività commerciali relative al servizio idrico integrato – potranno gestire anche le rateizzazioni delle bollette, i pagamenti arretrati e le situazioni di morosità.
Acque SpA comunica le seguenti variazioni agli orari di apertura del PuntoAcque di Monsummano Terme (via Risorgimento 250).
«L’iniziativa “Giocattoli in movimento”, promossa dal Movimento 5 Stelle e che si svolgerà a Monsummano Terme la mattina del 29 Dicembre 2019, permetterà a tantissimi bambini di socializzare e di comprendere l’importanza del riuso, del riciclo, della sostenibilità ambientale e della condivisione attraverso lo scambio di giochi o libri».
Tanti pomeriggi del mese di dicembre dedicati alle fiabe e ai racconti natalizi con il progetto “Il paese delle fiabe”, ideato e curato dall'Accademia Asd arte spettacolo e danza diretta da Eleonora Di Miele e Luca Ferrante.
Una misura cautelare è stata operata dai carabinieri nei confronti di C. D. di 59 anni. Questa ha dato attuazione all’ordinanza di detenzione domiciliare del Tribunale di sorveglianza di Firenze a seguito di pregressa condanna per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazione dell’identità personale.
I militari della stazione carabinieri di Monsummano Terme, nel pomeriggio del 21 dicembre, hanno arrestato un cittadino italiano. L'arresto è stato eseguito nei confronti di M.W. di 37 anni. Il soggetto, a seguito di pregressa condanna per atti sessuali con minore, è stato raggiunto da un ordine di carcerazione.
Ordine del giorno approvato all'unanimità in consiglio comunale. "Ormai da anni il problema degli ungulati riguarda anche il nostro comune. Sempre più spesso nella campagna c'è la massiccia presenza dei cinghiali, i quali arrivano anche vicino alle abitazioni, danneggiano le colture e fanno strage dei raccolti.Questo problema è accentuato dalla presenza di terreni incolti e dalla crescita incontrollata della cannuccia palustre".
Acque SpA comunica la seguente variazione agli orari di apertura del PuntoAcque di Monsummano Terme (via Risorgimento 250): martedì 24 dicembre sarà aperto solamente in orario mattutino (8:30-12:30).
Ha aperto il 15 dicembre e sarà possibile visitarlo fino al 6 gennaio il presepe artistico arabo-palestinese all'oratorio Ponziani (Chiesina Ponziani).
Acque SpA comunica che il PuntoAcque di Monsummano Terme (via Risorgimento 250), venerdì 20 dicembre, chiuderà alle ore 15.
Nell'ambito dell’undicesimo Premio internazionale Biennale d’incisione, è in programma una performance itinerante, scritta e diretta da Orlando Forioso.
Il finanziamento della Fondazione Caript consentirà di ristrutturare un’aula della scuola destinandola a laboratorio scientifico 4.0, composto da una parete multimediale attrezzata con schermo touch dove sarà possibile visionare l’osservazioni effettuate al microscopio, le lezioni predisposte dai docenti in modo interattivo e condividere i singoli schermi dei tablet degli alunni.
Su eappuntamenti, il 17 e 18 dicembre, per il ciclo “Monsummano …Incontri culturali”.
Acque SpA comunica che per un’assemblea del personale, martedì 17 dicembre il PuntoAcque di Monsummano Terme (viale Risorgimento n. 250) chiuderà alle ore 13.
“Favole di Natale”, che si terrà presso la parrocchia di Cintolese domenica 15 dicembre, è un grande libro narrante dove saranno i personaggi delle fiabe stesse allietare i più piccoli.
I due, poco prima, si erano introdotti in un'abitazione attraverso l’effrazione di una finestra e, una volta all’interno, avevano asportato vari monili. Inoltre, veniva riscontrato che i ladri si erano anche resi responsabile di un tentativo di furto in un'altra abitazione, ma quest’ultimo non riusciva proprio a seguito dell’arrivo dei carabinieri.
Sabato 14 dicembre ore 16 per il ciclo “Tè a Casa Giusti” è in programma una conferenza di Andrea Pellegrini dal titolo "Ugo Foscolo in Inghilterra: un suo saggio sulle donne italiane".
Tanti pomeriggi del mese di dicembre dedicati alle fiabe e ai racconti natalizi con il progetto “Il Paese delle fiabe”, ideato e curato dall'Accademia Asd Arte spettacolo e danza diretta da Eleonora Di Miele e Luca Ferrante, in collaborazione con l'assessorato alla cultura.
Dopo le dimissioni del segretario del circolo del Partito Democratico di Cintolese, uno dei più grandi della città, il direttivo del circolo ha eletto all’unanimità nuovo segretario Antonella Cipollini. Antonella, nata a Monsummano, vissuta da sempre a Cintolese, è conosciuta per il suo impegno politico all’interno del partito locale.
Il 12 dicembre alle ore 21 nei locali della scuola secondaria di I grado dell'Istituto comprensivo Iozzelli, si terrà un incontro con Sergio Teglia, psicologo e psicoterapeuta, sul tema “Essere genitori nell’era virtuale”.