Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il 12 luglio nuovo appuntamento con "Notte alle terme" a Grotta Giusti: protagonista il vino rosso freddo Fichimori.
A Montevettolini il "Messidoro" è la manifestazione che, negli stessi giorni, trasforma la piazza in un grande teatro all'aperto.
"E quindi quest’anno, probabilmente, Monsummano non avrà la sua “Notte bianca” e forse nemmeno la “Festa dell’uva”. Se il buongiorno si vede dal mattino oseremmo dire che la “nuova” amministrazione si è svegliata male. Battute a parte la cancellazione di quella che viene considerata da tempo il maggior evento di richiamo notturno dell’intera Valdinievole non è affatto un bel biglietto da visita".
Sabato mattina alle ore 11, il 6 luglio prossimo, sarà inaugurata la sede della associazione Anna Maria Marino a Monsummano Terme presso la Misericordia in via Empolese 366. Interverrà il presidente della Misericordia Massimo Lavorini e il sindaco di Monsummano Simona De Caro.
"Non possiamo trovarci purtroppo d’accordo, e sottolineiamo purtroppo, con le parole del nostro amico Michele Moceri che definisce finalmente trascorsa la “dittatura Vanni” e afferma che è finalmente entrata in comune la democrazia, grazie all’amministrazione De Caro".
A Montevettolini con il “Messidoro” torna il teatro in piazza. Nel calendario rivoluzionario francese era il decimo mese dell'anno, compreso tra il 19 giugno e il 18 luglio. Ma a Montevettolini il "Messidoro" è la manifestazione che, negli stessi giorni, trasforma la piazza in un grande teatro all'aperto.
Torna il 5 luglio l'appuntamento con "Notte alle Terme".
Sabato 29 dalle ore 20 presso l’impianto sportivo “Giuliano Pierini” di Monsummano si terrà una cena solidale a sostegno della raccolta alimentare che ogni mese offre un aiuto concreto a oltre 30 famiglie italiane in tutta la Valdinievole.
A Montevettolini con il “Messidoro” torna il teatro in piazza. Nel calendario rivoluzionario francese era il decimo mese dell'anno, compreso tra il 19 giugno e il 18 luglio. Ma a Montevettolini il "Messidoro" è la manifestazione che, negli stessi giorni, trasforma la piazza in un grande teatro all'aperto.
Come da tradizione, con l’arrivo della bella stagione si rinnova un consolidato appuntamento con la solidarietà.
Venerdì 28 giugno torna l'appuntamento con "Notte alle terme di Grotta Giusti".
Il punto di osservazione era in via del Fossetto in una nuova location su proprietà comunale ma all’interno del perimetro del Lago Borghese, grazie alla cortese concessione della Fipsas di Pistoia che gestisce l’area. Nuovo anche il nido sul quale erano puntati i cannocchiali del Centro e i telescopi degli astrofili: il terzo a Monsummano e il quarto ai margini del Padule di Fucecchio (su dieci nidi in tutta la Toscana).
L’amministrazione comunale di Monsummano ha pubblicato un bando per l’organizzazione degli eventi in città per la Notte Bianca di settembre. Il budget, secondo il bando, è di 13mila euro: non altissimo. Il comune punta su un'organizzazione di qualità, sottolineando come tutti si metteranno a disposizione per aiutare e agevolare in ogni modo possibile l'organizzazione dell'evento.
Dopo le prime due date a Quarrata e Fucecchio, domenica 23 giugno (ore 9-12 e 16-19) “Il giorno della cicogna” fa tappa a Monsummano Terme: in programma la visita al nido presso il punto di osservazione in via del Fossetto.
Una passeggiata con Leonardo, un itinerario speciale in occasione di “Arcobaleno d’estate” sulle colline del Montalbano e un pranzo al ristorante “Que’ bischeri” di Monsummano.
Domenica 23 giugno alle ore 21, presso il Parco Bowie di Monsummano Terme, si terrà il terzo e ultimo appuntamento dedicato alla “Festa europea della musica”, che termina nella settimana del solstizio d'estate.
Il Comune di Monsummano Terme informa che è possibile presentare le domande per richiedere l'assegnazione di un contributo per il pagamento del canone di locazione, è pubblicato fino alle ore 13 del 21 giugno.
Lo stabilimento di Monsummano è un sito fra i più tecnologicamente avanzati grazie anche agli investimenti industriali che negli ultimi 3 anni hanno superato gli 8 milioni €, con una capacità produttiva che ha raggiunto le 50.000 confezioni l'ora. Il 20 giugno compie un secolo di attività da quel lontano 1919, quando un sito industriale adibito alla produzione di carni in scatola fu trasformato in quella che oggi tutti chiamano “la Polli”.
Venerdì 21 giugno torna l'appuntamento con "Notte alle terme di Grotta Giusti".
Dovrà espiare la pena residua di otto mesi inflittagli dal Tribunale di Prato, per una truffa perpetrata otto anni fa ai danni di un anziano della provincia di Catanzaro, mediante la quale A.G., pregiudicato 37enne del luogo, era riuscito a incassare quasi tremila euro dal conto corrente postale della vittima, con un assegno “clonato”.
L'ex assessore Andrea Mariotti ha fatto il punto insieme alla stampa dei suoi ultimi quindici anni da assessore all'urbanistica. Una delle principali questioni da dipanare per Mariotti è stata quello dello sport, con la gestione e la necessaria manutenzione degli impianti sportivi della città, poi confluita nella soluzione della “Polisportiva impianti”.
Domenica 16 giugno la “Montevettolinata”, una passeggiata di 11,3 chilometri (circa 4 ore e mezzo a passo lento) di difficoltà medio/facile nei dintorni del borgo di Montevettolini, proposta dalla locale Pro Loco Rondò.
"Adesso si apre un nuovo capitolo per noi. Abbiamo fatto della partecipazione il nostro motto e crediamo inoltre che sia la più bella spinta al cambiamento che possa esserci. Non ci resta, dunque, che continuare il nostro servizio alla comunità, fiduciosi di poter ancora essere coinvolti nei progetti di Simona e di tutta l’amministrazione".
"Dialogo e partecipazione, unito a semplificazione e decisione è il suo metodo, che sposato con l’esperienza in opposizione prima e in amministrazione poi, fanno di lei un sindaco di ampia visione. Bella esperienza anche per me da segretario Psi in lista civica, dove ho potuto conoscere persone preparate e determinate a portare a casa il risultato, a detta di molti contro ogni aspettativa".
"Dichiararsi apolitici e poi unirsi a Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega, è stato considerato probabilmente incoerente. Comunque un metodo da vecchia politica che non ha premiato, ma anzi ha danneggiato chi si presentava come il cambiamento. La maggior parte ha preferito non votare. Il 15% di astensionismo in più rispetto al primo turno dimostra il malcontento e la delusione".