Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
"Grazie ai 230 monsummanesi che hanno scelto CasaPound, consentendoci di raggiungere un ottimo 2.15% - questo è il primo commento del candidato sindaco Andrea Buonamici - Siamo soddisfatti del nostro esordio elettorale in questo comune dove abbiamo inaugurato una sede a gennaio che, a differenza di tutti gli altri comitati elettorali, continuerà a restare aperta anche dopo il voto".
Sarà un ballottaggio tra Simona De Caro (centrosinistra) e Giuseppe Mignano (lista civica) a decretare il nuovo sindaco. Secondo i dati definitivi De Catro è in testa con il 39,23% dei voti, seguita da Mignano con il 24,14%. appena sotto il candidato del centrodestra Michele Moceri (23,04%), mentre restano staccati Alberto Natali, M5S (11,50%) e Andrea Buonamici, CasaPound (2,10%).
E' stata inaugurata la palestra di roccia alla cava grigia nella giornata di venerdì. L'attività di arrampicata, già da anni svolta con un grande successo di pubblico da parte dei visitatori (si parla anche di 10mila presenze l'anno), è stata da ieri regolamentata da questo progetto attuato in comune dell'amministrazione monsummanese e del Cai, con la disponibilità della società Grotta Giusti.
"I nostri interessi sono il bene dei cittadini e delle attività. Abbiamo risposto con delle proposte vere che verranno valorizzate dagli stessi abitanti con l’introduzione del bilancio partecipato. Chi altro ha proposto al cittadino di essere parte attiva di questo comune anche dopo le votazioni? Nessuno! Io scelgo Simona De Caro sindaco perché è l’unica persona che sappia cosa vuol dire amministrare".
Previsione per venerdì 24 maggio. Stato del cielo e fenomeni: inizialmente nuvoloso sul centro-nord della regione e nei fondovalle per la presenza di nubi basse in dissolvimento nel corso della mattina
I coniugi, separati, rappresentavano che il figlio aveva problemi psicologici, dipendenza da alcool e manie persecutorie; attribuiva ai genitori le colpe di tutti i suoi problemi arrivando a sostenere che lo volessero avvelenare. Raccontavano, inoltre, che da tempo subivano insulti che spesso sfociavano in aggressioni con conseguenti lesioni e gravi danni all'abitazione familiare con inevitabili interventi delle forze dell’ordine e dei sanitari.
Il ripristino del servizio sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo. Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.
"Il confronto fra candidati sindaci che si sarebbe dovuto svolgere a Cintolese, rinviato dal 17 al 23, è stato comunque annullato per altri impegni di tre candidati su cinque. Solo Alberto Natali e Simona De Caro erano rimasti disponibili ma la candidata renziana, nonostante la nostra insistenza, ha di fatto rifiutato un confronto a due".
L'assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme, in collaborazione con l'Accademia musicale della Valdinievole e il comitato Aics di Pistoia, presenta tre appuntamenti dal titolo “I colori della musica”.
"Penso che sia meglio inserire dei piccoli cambiamenti nella vita di tutti i giorni, come avere più personaggi disabili nel mondo dei media e in storie in cui essere disabile non è la cosa più importante. Dovremmo avere politici disabili perché, anche se una persona su cinque è disabile, siamo sottorappresentati".
Venerdi 24 maggio alle ore 10 sarà inaugurata la palestra di roccia presso Cava grigia, da via delle Terme, località Grotta Giusti.
La festa di chiusura della campagna elettorale di CasaPound Italia per Andrea Buonamici sindaco, si terrà questo venerdì a partire dalle ore 19 presso il 'Tiffany Wine Bar' in piazza Ferdinando Martini.
Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.
La rassegna "La scuola in scena" approda al teatro Yves Montand di Monsummano Terme per accogliere, giovedì 23 maggio (ore 21), lo spettacolo degli studenti dell'Itc Forti.
"Insieme a Giovanna Perone inoltre, abbiamo messo a punto progetti come la valorizzazione del tema legato alla conciliazione lavoro-famiglia, lo sportello donna, lo strumento di controllo del vicinato con numero dedicato e chat anonima per le segnalazioni, e un sito web dove reperire le informazioni relative a bandi, progetti europei e semplificare l’apertura di attività in proprio".
Era l’estate del 1969 quando David Bowie arrivò, appena ventiduenne, a Monsummano per partecipare con la sua “When I live my dream” a un festival canoro (che peraltro non riuscì a vincere, arrivando secondo dopo una cantante spagnola). Ieri pomeriggio, a cinquant’anni di distanza, l’amministrazione comunale ha intitolato al “Duca bianco” il parco di Villa Renatico Martini, sede del Museo d’arte contemporanea e del Novecento.
Il musicista Lorenzo Corsini: "A mio parere, l’amministrazione comunale ha fatto molto bene a scegliere un artista fra i più influenti al mondo, autore e interprete di musica straordinaria, che ha con Monsummano un legame storico particolare, elemento che con questa intitolazione viene sancito e ufficializzato. Chi ha criticato strumentalmente questa intitolazione, lo fa solamente per cercare visibilità in questa fase".
Bottici (M5S): “Presentare in anticipo i futuri assessori è segno di trasparenza e onestà”. Ferrara (M5S): “Differenza tra noi e le altre forze politiche pronte a barattare poltrone”. A Monsummano Alberto Natali, candidato sindaco per M5S ha presentato quella che sarà la squadra di governo che in caso di vittoria lo accompagnerà".
"Dimenticano forse lor signori di quando il loro artista preferito, a seguito dell'eccessivo uso di cocaina ed alcool, raccontava Hitler come "la prima grande rockstar"? Dimenticano forse che definiva il "nazionalsocialismo una splendida iniezione morale? Dimenticano quando nel 1976 fu trovato, nell'allora U.R.S.S., in possesso di libri sul nazismo e aggredì verbalmente i poliziotti chiamandoli "Comunisti di m..."
Per ricordare l'evento e la presenza del cantante di fama internazionale la città, prima ed unica in Italia, lunedì 20 maggio, alle ore 17, intitolerà un luogo pubblico, il parco di Villa Renatico Martini, all'artista inglese.
Gran finale per la prima edizione dell'Abc Festival in svolgimento a Monsummano Terme e che ospiterà, tra gli altri, nei prossimi giorni due spettacoli di assoluto rilievo.
Ancora un appuntamento nell'ambito della mostra “Assenze” dell’artista Andrea Dami, in corso fino al 29 settembre al Museo di arte contemporanea e del Novecento, per ricordare Leonardo da Vinci nel cinquecentenario della morte.
Sabato 18 maggio ore 16 per il ciclo “Tè a Casa Giusti” si terrà una conferenza dal titolo “Francesco Dall'Ongaro (1808-1873): drammaturgo e poeta popolare dell'Ottocento”, a cura di Giampiero Giampieri.
Sabato 18 maggio dalle 20 a mezzanotte, appuntamento a Grotta Giusti con le “Terme del sabato sera” con bagno sotto le stelle nella grande piscina con acqua termale a 34°C e idromassaggi.
Alberto Natali, candidato M5S a sindaco di Monsummano Terme, sabato 18 maggio alle ore 15 presenterà quella che sarà la “squadra di governo” che s’insedierà in comune qualora dovesse vincere le elezioni amministrative del 26 maggio.