Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Beppe Fiorello: Modugno per me non è stato solo una storia da raccontare o un personaggio da interpretare, ma la possibilità di ritrovare un tempo lontano rimasto sempre dentro di me.
Il Comune di Montecatini Terme, partecipando al Bando del Servizio Civile Regionale, ha presentato il progetto “Radici: le mie, le tue, le nostre – incontro … alla cultura”, nell’ambito del quale è previsto, tra gli altri, il nuovo servizio di prestito a domicilio denominato "Biblioacasa" rivolto agli abitanti di Montecatini Alto, Nievole e Biscolla.
La campagna elettorale entra nel vivo. Tre appuntamenti organizzati dai partecipanti alla sfida per la guida del Municipio di viale Verdi sono in programma oggi. Riccardo Sensi incontra gli elettori al Grand Hotel Croce di Malta, questa mattina, alle 11.30. Silvia Motroni, candidata a sindaco della lista civica “Ora!” inaugura la sua sede in via Bovio 15, alle 17.
Ieri sera è andato in scena il confronto tra i tre contendenti di centro-destra per il posto di candidato sindaco: Riccardo Sensi, Maurizio Galligani, Pier Paolo Blasi. Nonostante le scintille dei giorni scorsi, il confronto non ha visto il divampare di grandi polemiche. Il primo a parlare è stato Sensi, che ha sottolineato come gli anni della giunta Bellandi siano stati deludenti.
La segretaria provinciale dell'idv, Daniela Sgambellone: "Il sindaco uscente ha dimostrato, nel corso dei cinque anni appena trascorsi, di essere un buon amministratore, al netto della difficile eredità che le precedenti amministrazioni avevano lasciato e dei pesanti tagli che il governo centrale ha negli anni perpetrato".
L’idea è di creare un marchio chiaro e identificativo che definisca Montecatini, come città dello shopping: la città migliore della Toscana per fare shopping. Per veicolare questo messaggio sarà elaborato un vero planning comunicativo e di offerta di servizi che si orienterà anche a livello extra-regionale. Una guida cartacea e virtuale sarà lo strumento base per promuovere il brand e da cui emergeranno le attività e i servizi offerti.
Care donne, a differenza di quelle di grigio, le sfumature di Pintus vi faranno ridere.
Domenica 2 marzo la Cooperativa Giodò ricorda che è in programma l'ultimo appuntamento della fortunata serie di domeniche per le famiglie alla Galleria Moca di Montecatini Terme.
La scorsa notte, i carabinieri del Norm, nel corso di un preventivato servizio di pattugliamento delle vie cittadine e rurali, intervenivano su richiesta di una donna del luogo, il cui marito separato la stava importunando nelle prime ore del giorno, suonando ripetutamente il campanello dell’appartamento ove la richiedente abita, e disturbando non solo il suo riposo ma anche quello degli altri condomini.
Il Comune ha assicurato tutela e dignità ai tirocinanti riconoscendo agli stessi un contributo economico ben prima che la normativa della legge della Regione Toscana lo ritenesse obbligatorio. Nel corso del mandato sono stati quindi attivati 86 tirocini formativi/stages. Nel 2014, a seguito delle disponibilità di risorse economiche liberate dalla riorganizzazione, sono stati attivati altri 14 tirocini.
A margine dell'annuncio della ricandidatura, il sindaco Giuseppe Bellandi ha ufficializzato una notizia aspettata da molti: "La Regione Toscana ha mantenuto i patti: da oggi sono in banca i circa tre milioni di finanziamento per la riapertura del cantiere delle Leopoldine".
Il Pd invita a partecipare, sabato 1 marzo alle ore 18 in via del Salsero n. 119, all'inaugurazione della sede del comitato elettorale, in occasione della ricandidatura di Giuseppe Bellandi per le prossime amministrative.
Sabato 1° marzo, alle 17, in via Bovio 15, a Montecatini, si inaugura la sede della lista civica "Ora", che prenderà parte alle elezioni amministrative del 25 maggio 2014.
Sabato 1 marzo alle ore 11:30 presso il Grand Hotel Croce di Malta, viale IV Novembre 18 Montecatini Terme, Riccardo Sensi, partecipante alle primarie per la candidatura a sindaco incontrerà la cittadinanza per un confronto aperto sulle principali tematiche inerenti il programma elettorale.
Una giornata di shopping a Montecatini per i turisti degli alberghi delle altre città toscane. Il Centro commerciale naturale vuole andare a “pescare” negli hotel di Firenze, Pisa, Lucca o Siena. Con un messaggio preciso: “Da noi ci sono tanti negozi, non importa andare agli outlet”. E come “rinforzino” mette sul piatto un personal shopper e il bus navetta. Confermate anche le “Sere d’estate”, con maxischermomin piazza per i Mondiali.
Alessandro Sartoni sostiene la candidatura di Pier Paolo Blasi alle primarie del centrodestra. Esponente di punta del Msi prima e di Alleanza Nazionale in seguito, l’ex-assessore scommette su un nome della società civile per la guida del municipio. Per Sartoni la città ha bisogno di una faccia nuova, una persona finora distinta e distante dai giochi politici.
L'esponente del Pdl ha suggerito di pretendere maggiori agenti e di utilizzare costantemente le ganasce e il carro attrezzi. In molti, infatti, si comportano da padroni della città e parcheggiano dove vogliono: per Gabbani bisogna portare via l’auto o mettere le ganasce. Nella mozione si chiedeva anche che il sindaco si attivi immediatamente nei confronti del prefetto per l'invio a Montecatini di ulteriori poliziotti e carabinieri.
Rivolto a coloro che presentano disturbi dolorosi reumatologici degli arti inferiori, questo progetto offre ai pazienti un percorso completo che include: consulenza specialistica, prevenzione, trattamenti fisioterapici, posturali e termali in piscina e in palestra, accesso prioritario alla chirurgia, controllo finale e a distanza; si avvale di un’equipe medica di eccellenza e di una strumentazione d’avanguardia.
L'assessore alla cultura Bruno Ialuna ci segnala come il nuovo logo della città (presentato da pochi giorni) abbia già varcato l'Oceano. "Da anni Sirio Maccioni è il primo testimonial di Montecatini Terme nel mondo, e anche questa volta il numero uno dei ristoratori non ha perso tempo nel dimostrare il suo affetto verso la sua città. Eccolo ritratto con i figli a Le Cirque con la t-shirt con il nuovo logo di Montecatini".
Dopo il grande successo del primo evento in collaborazione tra Seven Apples e Gambrinus, torna a Montecatini “Mare d’inverno”, in programma la sera di venerdì 28 febbrario, ovviamente negli eleganti locali dello storico caffè del centro.
Una settimana davvero impegnativa per gli studenti dell'istituto Benedetto Croce di Montecatini. Giovedì 27 febbraio infatti i ragazzi guidati dall'assessore alla cultura Bruno Ialuna e dalla direttrice scolastica Federica Parenti scopriranno le opere d' arte presenti alla galleria civica e gli aneddoti ad essa legati.
L'assessore Bruno Ialuna ha incontrato i vertici Trenno per parlare del futuro del Sesana. Sembra esclusa la possibilità che l’ippodromo possa riaprire i cancelli ad aprile, ma rispetto allo scorso anno, quando tra mille incertezze il Sesana riaprì solo a fine giugno, quest’anno s'ipotizza un'apertura dal 2 giugno al 15 settembre.
Lotta al degrado, sicurezza, rinnovamento: non si stanca di ripeterlo Riccardo Sensi, candidato alle primarie del centrodestra in programma domenica. Sono questi i principali temi al centro del suo impegno politico. Li ha sottolineati più volte anche ieri durante la presentazione di “Mi Piace Sensi”, la lista civica che ne segue il cammino e dalla quale, qualora vincesse le primarie, attingerà parte della futura classe dirigente.
Il Centro Commerciale Naturale Città di Montecatini Terme ha convocato l’assemblea annuale dei soci per mercoledì 26 febbraio alle 21, nella sala del consiglio comunale di Montecatini Terme.
Fino a un anno fa vivevano felici in un appartamento vicino al parco termale a Montecatini Terme. Coccole, divano, passeggiate, giochi. Poi tutto è finito.