Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Si è svolta martedi la commissione della Provincia con all’ordine del giorno la mozione del capogruppo La Pietra sulla salvaguardia del comparto ippico. Galligani: "Se alle primarie risulterò vincitore una delle mie priorità sarà quello di rilanciare l’impianto mettendo intorno a un tavolo, proprietari e operatori, cercando di trovare soluzioni, con l’aiuto dell’amministrazione, che possano permettere la rinascita dell’ippodromo".
Impianti di comunicazione sospesi nella sede di Acque Toscane Spa dalle 8 alle 13 di sabato 22 febbraio a causa di lavori legati all'implementazione del sistema di sicurezza.
Una vera e propria bomba d’acqua (e anche di grandine) si è abbattuta sulla città, ieri, intorno alle 13.30, causando tanti problemi e disagi. Le strade si sono allagate subito, visto che le fognature bianche non hanno certo le capacità per affrontare precipitazioni anomale di questo genere. Vari marciapiedi sono stati ricoperti dall’acqua in pochi minuti. Problemi anche al cantiere del progetto «Città nuova».
Stava lavorando in garage, quando ha sentito l'allarme di casa sua suonare: erano le 19 sera di ieri. L'uomo, 68enne, si è trovato davanti due malviventi che si stavano dando alla fuga dopo aver messo a segno un colpo. Uno dei ladri ha spintonato l'uomo, che è caduto a terra battendo violentemente il capo. A Montecatini sono stati rintracciati dai carabinieri, coi quali hanno avuto una colluttazione. Guarda le foto della refurtiva.
Torte di arance e solidarietà nella sede della scuola di cucina “Cotto ad arte” del Cescot Confesercenti. Ieri si sono infatti “affrontati” in un’inedita sfida a colpi di torte di arance nove aspiranti chef o semplici appassionati. Lo scopo dell’iniziativa era benefico, in quanto l’evento è stato organizzato dall’Associazione Tumori Toscana per sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere le proprie attività.
Venerdì 21 febbraio, presso il salone storico delle Terme Excelsior, alle ore 9.30 (replica alle 10.45), quarto concerto della rassegna invernale "DoReMiFaBus", proposto dall'assessorato alla cultura della Provincia di Pistoia e dal Festival Estate Regina, in collaborazione con le Terme di Montecatini.
Auguri mercoledì 19 febbraio per il 18° compleanno di Romano Paolo da parte dei genitori Giovanni e Manuela.
Sabato libero o sabato a scuola? All’istituto Chini si potranno scegliere entrambe le opzioni e già dall’anno scolastico 2014-2015. La scuola ha deciso per la nascita di due-tre classi con il sabato libero, riuscendo così a contemperare le esigenze di tutte le famiglie, sia quelle del fronte del no al sabato a scuola, sia quelle del fronte opposto. La questione aveva prodotto un intenso dibattito e l’istituto aveva dato vita a un sondaggio.
Un sogno che potrebbe diventare realtà: la pop star Madonna a fare i fanghi alle Terme Redi. Se questo, pochi giorni fa, poteva sembrare una follia, adesso diventa un obiettivo alla portata. L’accordo raggiunto con l'azienda giapponese Mtg apre questa prospettiva. Madonna non soltanto è la testimonial di tali prodotti di bellezza, ma anche partner commerciale.
Terza vittoria consecutiva per le under 19 della Pfm allenate da coach Lorenzo Becciani e Angela Mariotti. Le termali, dopo un inizio stagione in salita, servito soprattutto per affiatare e per formare il nuovo gruppo nato a settembre, si sta finalmente togliendo delle soddisfazioni.
Mercoledì 19 febbraio, alle 18, Silvia Motroni, candidato sindaco della lista civica “Ora” per Montecatini Terme incontrerà i cittadini nel primo di una serie di incontri pubblici.
Si è riunito stamani il primo direttivo del “European Historic Thermal Towns Association”, l'associazione che raccoglie e promuove l'itinerario culturale europeo delle città storiche termali. Il sindaco, Giuseppe Bellandi, è il presidente di turno dell'associazione e manterrà la carica anche per i prossimi due anni. E' stato lui a convocare i rappresentanti degli altri stabilimenti termali sparsi in Europa a Montecatini.
I carabinieri della stazione di Montecatini, a seguito di un mirato servizio, hanno arrestato la titolare di un centro di massaggio, ubicato in via del Salsero, per sfruttamento del reato di prostituzione. Dopo la convalida dell’arresto la donna è stata tradotta agli arresti domiciliari presso il luogo di residenza, mentre il centro massaggi è stato chiuso e posto sotto sequestro.
Verdura di stagione di qualità e carne a prezzi ridotti del 33% con l'offerta 3x2 su vari prodotti, sia al banco-macelleria dell'azienda agricola Massaro di Montecatini, sia al banco delle verdure di Roberto Pieri. Si comprano tre fettine di carne o tre etti di porchetta o tre cespi di insalata e se ne pagano due.
Nell'agosto 2012 la Regione ha erogato un finanziamento di 594mila euro a copertura pressoché totale dei costi del progetto presentato dal Comune. L’amministrazione vuole installare 15 stazioni dotate di webcam, totem digitale e rastrelliera con lo spazio per 10 biciclette ciascuna. Ecco i punti dovrebbero essere realizzate le stazioni di prelievo e riconsegna del mezzoa due ruote.
Le segnalazioni delle guardie giurate riguarderanno la presenza di mezzi di trasporto o persone sospette; l'eventuale fuga di mezzi o persone dal luogo del delitto; segnalazione di auto o moto rubate; bambini o anziani in stato confusionale; presenza di ostacoli sulle vie di comunicazione; interruzione di servizi di fornitura di fonti energetiche; allontanamento da presidi ospedalieri di persone anziane o in trattamento sanitario obbligatorio.
Le attività investigative hanno tratto origine dagli approfondimenti di elementi, acquisiti dai gestori di dati telematici, riferiti a taluni utilizzatori di indirizzi Ip attraverso i quali veniva effettuata la commercializzazione di calzature e capi di abbigliamento con marchi contraffatti di note aziende internazionali. A Montecatini arrestati i titolari di un deposito dove venivano importati e distribuiti prodotti contraffatti.
Con riferimento a quanto apparso oggi sulla cronaca locale la giunta comunale evidenzia che "il progetto per il futuro assetto gestionale delle Terme non prevede 3 stabilimenti a gestione pubblica, ma solo 2: Tettuccio e Redi. Leopoldine e Salute saranno invece a gestione privata".
Pubblichiamo, in galleria fotografica, le immagini relative alla nuova lunea di prodotti cosmetici realizzati dall'azienda giapponese Mtg, che ha scelto la pop-star Madonna quale super-testimonial. le foto fanno parte del book di lancio pubblicitario del prodotto oppure sono state scattate durante la presentazionae avvenuta la scorsa settimana a Tokyo alla presenza dei vertici delle Terme di Montecatini.
Al Forum del Pd di questo weekend, “Partecipare al futuro”, uno dei tavoli più caldi (oltre cento persone) è stato quello su economia, terme, turismo e cultura. Varie le proposte dei cittadini, che alla giunta Bellandi hanno chiesto una maggior vitalità per la Montecatini del domani. Qualcuno ha anche pensato di proporre una sopraelevata per collegare l'area Lazzi al parco giochi di via Cividale.
Si siunisce domattina a Montecatini il consiglio direttivo dell’European Historic Thermal Towns Association, di cui è presidente il sindaco Giuseppe Bellandi. L'Ehtta è una rete europea che riunisce città termali in possesso di un patrimonio architettonico significativo e di acque termali con proprietà curative riconosciute a livello europeo e mondiale.
Gli "Amici di Beppe Grillo presentano un esposto alla Corte dei conti sull’attribuzione delle nuove posizioni organizzative, in seguito all’abolizione della dirigenza in servizio nell’ente. Il gruppo di attivisti chiede alla magistratura di chiarire se la decisione può configurare o no un danno erariale per l’amministrazione.
La nascita della sede della Scuola internazionale di Specializzazione di Medicina dello Sport potrebbe essere annunciata fra pochi giorni, probabilmente a marzo. La svolta sarebbe arrivata grazie al consistente stanziamento della Regione per la ristrutturazione e gli arredi dello stabilimento termale Grocco.
Le Terme di Montecatini sbarcano in Giappone grazie all'accordo stipulato nei giorni scorsi con la Mtg, azienda leader nel settore dei prodotti di bellezza. La stessa Mtg produrrà in esclusiva la linea di prodotti cosmetici della pop-star Madonna, utilizzando proprio le materie prime fornite dalle terme montecatinesi. Guarda i video dello spot ufficiale e della conferenza stampa con le interviste a Raffaelli, Bellandi, Galassi e Giovanetti.