Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Partite da Pescia, per toccare i principali comuni della provincia, le assemblee sono state organizzate per illustrare numerose novità in arrivo per le aziende.
La partecipazione al concorso è aperta ai cittadini e agli studenti del comune. I video spot, che dovranno essere inviati alla sede di Acque Toscane entro il 30 giugno prossimo, saranno valutati da una giuria che individuerà i 10 spot migliori. Valdinievole Oggi è partner dell'iniziativa.
La sezione di Montecatini di Forza Nuova dice la sua sui mercatini organizzati in piazza del Popolo. "L’amministrazione, organizzando tali eventi nel nostro salotto buono, dimostra ancora una volta di non avere assolutamente la percezione, tantomeno la consapevolezza, di che cosa significhi amministrare una città come Montecatini Terme".
Continuano in Valdinievole gli incontri sulla genitorialità: opportunità importante per chi ha a cuore la crescita dei propri figli. Gli incontri si svolgono nei Comuni di Larciano, Lamporecchio, Montecatini Terme.
Nuovo episodio di violenza in pieno centro. Questa volta a far parlare di sé è una rissa (con tanto di bottiglie rotte usate come armi) andata in scena tra marocchini e nigeriani nell’area dietro la chiesa di San Maria Assunta, domenica sera. Rissa che ha seminato il terrore tra i passanti e i residenti di via Garibaldi. Erano circa le 22 quando alcuni uomini hanno iniziato a litigare animatamente per futili motivi.
Montecatini sarà quindi il punto di incontro dei ragazzi delle scuole superiori di tutta Europa, per una tre giorni di incontri, contest, cultura, arte, feste e sport nel nome della fratellanza e dello spirito europeo. Per Montecatini saranno presenti gli alunni dell'istituto alberghiero Martini e del liceo Salutati.
Il vicesindaco Ennio Rucco risponde a Paolo Cardelli (segretario comunale dell'Udc) sulla chiusura di piazza del Popolo alle auto e sulle manifestazioni lì organizzate. "Gli eventi domenicali organizzati dall’amministrazione sono condivisi e portati avanti dalle stesse rappresentanze dei commercianti".
Il segretario comunale dell'Udc, Paolo Cardelli, interviene sulla chiusura di piazza del Popolo alle auto. "Come si può pensare che tale progetto sia attuabile se prima non si creano le infrastrutture per i servizi collaterali? Come si può pensare di spendere milioni di euro se poi l’unico metodo per richiamare gente in piazza a Montecatini è quello di usarla alla stregua della sagra della porchetta o della mortadella?".
Arie e duetti d'amore mercoledì 1 maggio alle 21,15 alle Terme Excelsior. Protagonisti del concerto saranno Alessandra Meozzi (soprano), Nicola Mugnaini (tenore) e Laura Pasqualetti (al pianoforte).
La Regione ha stabilito che per una serie di visite specialistiche ogni Asl toscana non può fare attendere all’utente più di 15 giorni. Le branche in cui vanno rispettate le due settimane sono cardiologia, ginecologia, oculistica, neurologia, dernatologia e otorinolaringoiatria. Nel caso dei due utenti di Montecatini questo non è avvenuto.
Al Teatro Verdi si ride fra psicologia e autoironia con l’adattamento teatrale del bestseller dello psicologo americo John Gray, fra i libri più letti al mondo: “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”, messo in scena da Paolo Migone, martedì 30 aprile, ore 21.30.
Il Gambrinus potrebbe diventare sede di una manifestazione culturale capace di attirare migliaia di persone in estate. Per realizzare questa iniziativa, che ha l’ambizione di essere all’altezza del caffè della Versiliana a Marina di Pietrasanta, si starebbe muovendo Giorgio Panariello. L’ambizione del progetto è quella di portare personaggi di grande rilievo nazionale in città.
Quaranta telecamere disseminate per la città per garantire maggiori controlli potenziare la sicurezza. La giunta Bellandi sa bene che è questo uno dei punti sui quali è destinata a giocarsi la riconferma o meno del mandato. il progetto si affiancherà alle ordinanze di contrasto alla prostituzione e a una serie di interventi di prevenzione e repressione.
«La terra custodisce la nostra storia, le tradizioni, i valori. Il cielo ci regala un orizzonte più ampio che sa d'infinito, di pace, di eternità». Comincia così il viaggio di Al Bano in cerca delle "cose buone di una volta” nel suo nuovo libro “Fra cielo e terra”.
In vista del prossimo Consiglio comunale si anticipa che l'Amministrazione e i gruppi consiliari Pd e MontecatineSi hanno verificato la concreata possibilità di una consistente diminuzione dell'aliquota IMU sulla prima casa.
La società è al lavoro per la riapertura dell'Ippodromo Sesana dal prossimo mese di giugno
Un importante commerciante di pubblici esercizi lancia la proposta di otto mila euro di affitto al mese per riaprire il Biondi, ma la proprietà non accetta.
I proprietari per cedere in affitto lo storico locale sono determinati infatti a non scendere sotto 13 mila euro.
Da giovedì mattina la città ha finalmente affisso in piazza Battisti la targa in memoria di Gennarino, il cane vagabondo amato da tutti e morto avvelenato la scorsa estate. La proposta era partita da un ragazzo, Giulio Fagioli, che ha combattutto per ottenere il riconoscimento per il buon cagnolone.
Nelle foto, gentilmente concesse da Rosellini, vediamo la reginetta di bellezza posare insieme al sindaco Giuseppe Bellandi e all'assessore alla cultura Bruno Ialuna.
"Si è ritenuto che la grave crisi economica e il conseguente disinvestimento delle istituzioni sovracomunali in termini di promozione turistica e di spettacolo, culminato con la chiusura delle Apt, richiedessero un prodotto in grado di razionalizzare gli investimenti e di collegare il territorio cittadino ad un evento di portata nazionale, secondo solo al Festival di Sanremo, rivalutandone l'immagine."
Un altro colpo grosso al Lido' di Montecatini Terme (Pt): dopo la presenza di dj Basto sabato scorso (che ha letteralmente infiammato il pubblico) ;martedì 30 aprile nel locale più trendy della Toscana arriveranno i Bingo Players, al secolo Paul Bäumer ; Maarten Hoogstraten, il duo di dj-producer olandese salito alla ribalta internazionale nel 2009.
L'Amministrazione comunale invia una nota di precisazione rispetto all'articolo sulla ztl apparso oggi sulla cronaca locale: "Non esiste alcun stravolgimento del piano del traffico, fatta eccezione per il tratto del Viale Verdi compreso tra via Manzoni e via Scalabrino, che resterà aperto. Rispetto al Viale Verdi va evidenziata la buona riuscita della chiusura del piazzale che porta al Tettuccio"
In attesa del super evento in programma per Martedì 30 Aprile quando in sala Arena arriveranno i Bingo Players sabato sera un’ altra imperdibile serata in via delle Panteraie con un appuntamento dedicato al grande pubblico del Lidò. Tanta buona musica selezionata da Jacopo Corazza e i guest djs a rotazione