Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Mercoledì 15 maggio alle 17.45 nel salone storico delle Terme Excelsior, concerto degli allievi delle sezioni ad indirizzo musicale degli istituti comprensivi "Libero Andreotti" di Pescia e di Lerici (La Spezia).
Una voce insistente circola riguardo il futuro dell'edizione 2013 di Miss Italia. Una località turistica del Sud, in Calabria, potrebbe trovare soldi e sponsor per spostare la manifestazione già da settembre.
Naufragato il tentativo di rifnondare l'Intersindacale, la struttura che riuisce tute le associazioni dei commercianti, albergatori e artigiani di Montecatini. Nessun accordo infatti è stato trovato sulla pedonalizzazione.
Lo storico chef dell'Hotel La Pace Alvaro Bartoli ha ottenuto il prestigioso titolo di masterchef partecipando al corso richiesto dalla W.a.c.s.-World association of chefs societies, organizato per la prima volta quest'anno ad Abano Terme.
Al terzo tentativo la bocciofila Montecatini-Avis riesce a centrare l'obiettivo della promozione nella massima serie.Dopo aver dominato, in lungo e largo, l'intero campionato di serie B,ha avuto qualche battuta d' arresto proprio nel finale con una sconfitta casalinga ed un pareggio fuori casa ma,tutto è bene quel che finisce bene
Un’interpellanza urgente per chiedere al neo Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, di conoscere quali iniziative il governo intende presentare per assicurare il pagamento da parte dello Stato delle spettanze dovute all’ippica e proporre un riordino organico del settore. E’ il testo presentato nell’aula di Montecitorio per iniziativa di Edoardo Fanucci.
"La frantumazione del tessuto produttivo e il ruolo dei rappresentanti dei lavoratori per sicurezza territoriali: il sistema di relazioni, la valutazione ei rischi, le procedure standardizzate”: è il titolo del seminario che si svolgerà lunedi 13 maggio.
La miscela è esplosiva: crisi generale, protesta per la chiusura della piazza, sensazione diffusa di insicurezza e una spolverata di campagna elettorale. Giovedì sera circa 40 persone hanno risposto alla chiamata del Pdl per prendere iniziative contro l’isola pedonale. C'è che vorrebbe invadere la piazza con le auto, chi attraversare sulle strisce a passo di lumaca per bloccare il traffico. Alla riunione c'erano anche Pdl, Lega e Udc.
Era nell’aria da tempo, ma ora la conferma arriva dal direttore della rete, Giancarlo Leone: Miss Italia non sarà trasmessa da Rai 1. E ora anche Montecatini (che già di mal di pancia ne aveva registrati in quantità industriali) potrebbe farsi da parte qualora la Miren non portasse un’alternativa in grado di garantire un’adeguata promozione del territorio. Ipotesi Mediaset?
Un magistrato pronto a scendere in campo come candidato a sindaco alle prossime amministrative. E' Silvia Motroni, da 30 anni vive a Firenze e lavora come vice procuratore onorario al tribunale di Pistoia. Il suo nome era venuto fuori, nei giorni scorsi, nella rosa di potenziali candidati a sindaco del Pdl. Ma Silvia al Tirreno smentisce e dice di voler restare restare distante dai partiti.
In attesa dell’inaugurazione estiva prevista per venerdì 24 e sabato 25 maggio, sabato sera va in scena l’ultimo appuntamento con la stagione invernale targata Lidò, con l’ultimo imperdibile appuntamento in sala Arena insieme alla musica di Jacopo Corazza per il Closing Party.
L’Alta Valdinievole si fregia di aver riportato un manto erboso sul campo di Montecatini Alto “Rismo Mencarelli” e soprattutto di averlo rimesso a norma, con il sudore e la fatica dei genitori-dirigenti che per dieci mesi si sono dati un gran da fare, coordinati dal vice presidente Mimmo Di Milta.
Domenica 12 maggio, a partire dalle 15,30, si recupera la quarantottesima sagra della fett'unta a Montecatini Alto (rimandata domenica scorsa a causa del maltempo).
Venerdì 10 maggio (alle 16), l’amministrazione comunale renderà omaggio al concittadino Oreste Lorenzini (residente in Via Biscolla 34/L), in occasione dei festeggiamenti per i suoi cento anni.
Altro che vinili da collezione! I successi musicali degli anni ’70 si ascoltano dal vivo grazie alla verve di due gruppi storici del rock italiano, La Storia New Trolls e Le Orme, nomi che hanno segnato la storia della musica italiana e che tornano prepotentemente alla ribalta in un grande evento tour live.
Il presidente di Snai, Giorgio Sandi, spiega anche che la società sta lavorando a un progetto, da condividere con le istituzioni locali, per verificare se sussistano le condizioni economiche e normative per una ripresa dell’attività di corse in estate, in collaborazione con tutti gli operatori imprenditoriali. Il progetto di riapertura potrebbe prevedere anche un piano di iniziative collaterali.
La storia dei coniugi Pietro Robazza e Iva Marini a Montecatini parte da una villetta di via Campania, al numero 10, stradina sotto al liceo. Pietro e Iva sono i genitori di Michele Robazza, il pilota di navi di 45 anni rimasto schiacciato martedì notte nel crollo della torretta del porto di Genova. In questo quartiere Michele e sua sorella Patrizia, di 6 anni più grande, hanno vissuto i loro primi anni.
A tutti i fermati, di età compresa tra i 29 ed i 40 anni, è stata ritirata la patente di guida e a due di loro è stato anche sequestrato il mezzo poiché il tasso alcolemico riscontrato era molto alto.
Sabato 11 maggio edizione speciale. Infatti il consueto appuntamento del sabato raddoppia: all’apertura usuale in orario 8-13, si aggiungerà una sessione serale con orario 17- 22.30, durante la quale ci sarà la possibilità di degustare varie specialità, nel corso del concerto organizzato dal Comune.
Il sindaco, Giuseppe Bellandi, scrive su "Montecatini Inform@", per denunciare un atto vandalico verificatosi in via Cadorna. "Dispiace molto vedere come qualcuno si sia divertito a sfregiare con un trincetto un albero di acero appena piantato in viale Cadorna, arrecando danni al fusto e compromettendone la crescita. E' sinonimo di inciviltà e oltretutto la piantumazione è costata 50mila euro".
L’uomo è stato fermato per un controllo a Montecatini Terme alla guida della propria autovettura in evidente stato di ebbrezza alcolica; alla richiesta dei documenti da parte dei carabinieri, questi ne era sprovvisto e ha dichiarato generalità che da un controllo sono risultate false.
Un lettore ha "scovato" nella collezione di "Topolino" una storia (uscita nel maggio 2011) dal titolo "Clarabella e i fanghi termali". E sapete dove riesce a portare il suo Orazio? Alle terme di Montetopini...Vi dice qualcosa?