Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Si vota domenica 24 febbraio 2013, dalle ore 8 alle 22, lunedì 25 febbraio, dalle ore 7 alle 15. Tutto quel che c'è da sapere sulla prossima tornata elettorale. Quando si vota, dove si vota, cosa occorre per votare, elettori portatori di handicap e voto assistito.
Una lettrice, Paola Re, ha scritto questa lettera all'amministrazione comunale per protestare contro il circo Medrano, che sarà a Montecatini dal 21 e 25 febbraio. "Chiedo all’assessore Bruno Ialuna, che tra le sue deleghe ha quelle alla cultura e allo spettacolo, di riflettere se questo sia davvero uno spettacolo degno di essere proposto". Poi chiama in causa anche il sindaco e l'assessore Ferretti.
Giovedì 21 febbraio, alle 21.00, verrà presentata al Moca Contemporary Art il nuovo numero della rivista Naturart. In questa edizione un ampio report è dedicato agli affreschi di Galileo Chini del Municipio di Montecatini.
A due mesi dall'omicidio di Beatrice Ballerini, la bancaria di 42 anni strangolata nel dicembre scorso nella sua abitazione della Nievole, il fratello Lorenzo rilascia una dichiarazione alla Nazione.
Un montecatinese di 34 anni è stato denunciato per concorso di furto aggravato e per possesso di arnesi per lo scasso durante la notte tra venerdì e sabato.
Ieri mattina al Bar Stadio un cliente ha vinto 10 mila euro. Entrato per la colazione alla fne ha chiesto un biglietto da 5 euro del Miliardiario e un Gratta e Vinci.
Lunedì 18 febbraio, dalle 15 alle 16, gli studenti dell'istituto alberghiero Emma Giovannini (3^C) e Gabriele Nieri (3^C) condurranno la trasmissione “Deutschradio” sul sito www.radiogas.it, durante la quale presenteranno una selezione di brani di musica tedesca dagli anni '70 fino ai giorni nostri.
Il capogruppo consiliare Udc: "La notizia riportata dalla stampa locale con la quale si rende noto il gettito Imu nei vari comuni della nostra provincia pubblicata nel sito dal Ministero dell'Economia e che vede i cittadini di Pieve dopo quelli di Montecatini e Montale aver pagato i bollettini più pesanti per l’abitazione principale (221,7 euro), impone una riflessione approfondita e non demagogica".
Sabato 16 dalle ore 17 e domenica 17 dalle 11 alle 19 La Destra sarà' presente con un gazebo in piazza del Popolo a Montecatini con i suoi candidati alle prossime elezioni politiche.
Con il trasferimento delle attività consultoriali in via S. Marco si realizzerà un vero e proprio centro socio-sanitario completo di tutte le attività, anche di quelle ostetriche e ginecologiche comprese quelle di prevenzione (esecuzione del pap test). In particolare le donne potranno prenotare subito gli eventuali appuntamenti al Cup ed eventualmente accedere ad altre prestazioni come visite specialistiche e prelievi per le analisi.
Dopo la grande festa di Carnevale di sabato scorso, un altro imperdibile appuntamento aspetto tutti i fan del Lidò. Questo sabato Happy Birthday Day Baybylon Culture, per festeggiare insieme il quarto anno di una delle feste itineranti più cool della Toscana.
Pubblichiamo, in allegato Pdf, il programma delle gare di tutte le squadre del Montecatini Murialdo per il prossimo fine settimana.
Un volontario ha visto transitare sotto la sede della Pubblica Assistenza di Montecatini la sua macchina, appena rubata da due ventenni, un italiano e un rumeno. E così è iniziato l’inseguimento di quella Panda nera vecchio modello, insieme ad altri volontari. Ma non ce l'hanno fatta. Poi l'indicente.
Per 7 anni è rimasto succube di un pensionato che dopo avergli prestato 10mila euro ne pretendeva 40mila. Un tasso da usura. E proprio con questa accusa - insieme a quelle di estorsione, danneggiamento e lesioni - è finito in carcere un pensionato di 57 anni, che era passato dalle minacce alle botte.
Questa notte due cittadini rumeni entrambi pregiudicati, sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Montecatini Terme mentre tentavano di penetrare all’interno di un casolare in via Martiri. Il ragazzino è residente a Montecatini.
I due sono stati fermati verso le cinque di ieri mattina sulla via Camporcioni mentre viaggiavano a bordo di una autovettura. A seguito del controllo i militari hanno trovato sul mezzo un involucro di cellophan contenente circa cinque grammi di cocaina nonché una bilancia di precisione e del denaro, che è stato sequestrato in quanto ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Nuovo appuntamento con il venerdì del Lidò, nuovo appuntamento con lo stile e il glamour. Torna Lidò & Friends, una serata esplosiva carica di energia con un grande spettacolo e corpo di ballo scenografico.
La Nazione pubblica una lunga intervista a Edoardo Fanucci, vicesindaco di Montecatini, candato al ventiduesimo posto nel listino regionale del Pd per la Camera. "Oggi, l’unico vero partito è il Pd. Bersani è un leader autorevole, uscito rafforzato dalle primarie con un progetto serio per il governo".
Sono di commozione le parole dette al Tirreno da Alessandro Romani, 53 anni, proprietario e cuoco, subentrato ai genitori nel 1983 con la sorella Laila: dopo tanti anni quel bar era come una casa, e i ragazzi formavano una grande famiglia allargata. Lui ha visto piccoli uomini diventare grandi professionisti, che anche a distanza di anni passavano per salutarlo.
E’ la ricetta per uscire dalla crisi di Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova, a Montecatini per presentare il proprio programma di governo. Ad accompagnare il leader del movimento nel tour toscano anche Claudio Cardillo, responsabile regionale del partito e capolista alla Camera e Cristian Lorenzin, di Ponte Buggianese.
Personale della squadra mobile della Questura di Pistoia nella mattinata odierna, in Montecatini Terme, al termine di una intensa attività iniziata ieri mattina, hanno arrestato Pasha Belul, nato in Albania il 26 ottobre 1988 perché colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Pistoia. L'operazione riguarda furti e rapine in appartamento e ricettazione di oro rubato.
Baccini: «Vogliamo dare la cittadinanza politica a tutti quegli elettori che non si riconoscono nè nella prospettiva Bersani-Vendola, nè in quella Casini-Monti e che non si sentono sufficientemente rappresentati da Berlusconi». Quella della politica, per la Pivetti, «è una missione, soprattutto oggi che il Papa ha abdicato con una grande lezione di umiltà e questo mi fa riflettere e mi dice di non restare indifferente».
Alle ore 21 è prevista una iniziativa del Pd provinciale dal titolo "Turismo: una priorità per il nuovo Governo". Carlo Bartolini, segreteria provinciale Pd, modererà il dibattito con Federica Fratoni, presidente della Provincia, e i tre candidati al Parlamento Bini, Chelli e Fanucci.
Ad entrambe è stata ritirata la patente di guida. La donna è stata altresì denunciata in quanto si è rifiutata di sottoporsi al test per accertare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti.