Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Entra nel vivo la campagna elettorale dei tre candidati pistoiesi del Partito Democratico. Sabato pomeriggio, nella sede del Pd di Montecatini Terme, Caterina Bini, Beatrice Chelli ed Edoardo Fanucci, accompagnati dal segretario provinciale Marco Niccolai, hanno illustrato i prossimi impegni con gli elettori. L’attenzione, in particolare, è rivolta all’appuntamento di domenica, quando al Lidò – Le Panteraie, arriverà Matteo Renzi.
Domenica sera alle ore 21 alle Panteraie di Montecatini (ingresso libero e apercena offerto dalla Direzione dellle Panteraie) è attesa una grande partecipazione.
In Valdinievole l’andamento è positivo (+15,58% arrivi e +0,12% presenze). A Montecatini flettono lievemente le presenze (-0,37%, a fronte di +15,95% arrivi), per la maggiore incidenza estera (-14,73% arrivi e –19,71% presenze), che influenza la pur eccellente performance del movimento dall’Italia (+70,46% arrivi e +34% presenze).
Il Partito Democratico di Montecatini Terme scalda i motori in vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. Quest’anno i candidati della cittadina termale sono due: Beatrice Chelli, in lista al Senato, e il vicesindaco Edoardo Fanucci alla Camera dei Deputati.
Si svolgerà sabato 2 febbraio alle ore 14 a Montecatini Terme (Pt), presso il circolo Antonio Gramsci in viale Martini 42, l'incontro dal titolo:"Il rapporto tra cibo e clima" organizzato da EcodeDem Valdinievole.
Un secondo bando invece è finalizzato alla concessione in uso, a titolo oneroso, del marchio di proprietà "Terme di Montecatini", da utilizzare per la produzione e la commercializzazione di prodotti cosmetici e parafarmaceutici ed altre categorie merceologiche. In locazione anche un terreno adiacente a Termeland.
Sabato 2 febbraio un o dei ritorni più attesi dal pubblico del Lidò. Torna infatti a calcare la consolle del Lidò uno dei top dj a livello europeo. Torna Cristian Marchi. Cristian è un punto di riferimento della scena house da circa vent’anni.
Il sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi, interviene sul piano regionale degli aeroporti. "Montecatini Terme, città fra le più famose in Italia per la propria vocazione turistica, guarda con particolare preoccupazione il declassamento previsto per gli aereoporti di Pisa e Firenze".
Alle 12 di domani, nella struttura liberty del Mercato Coperto, si svolgerà la cerimonia inaugurale del Mercato della Terra. La cadenza dei mercati sarà settimanale. Sono più di 40 le aziende protagoniste del Mercato della Terra di Montecatini, tutte provenienti dai territori della provincia, e rappresentano la Valdinievole, la Montagna Pistoiese, il Montalbano e la vallata di Pistoia.
Nella prima bozza di calendario predisposta dell’Assi, il Gp di Ferragosto era stato inspiegabilmente collocato il 24 agosto. Ma ora il Città di Montecatini è tornato il 15, mentre il 24 è stato messo il Gp Nello Bellei (che nel 2012 si disputò a settembre e di pomeriggio). Confermate anche le 53 giornate di corse totali, da aprile a ottobre. Al Tirreno parlano sindaco, Sari Del Rosso e Credito Valdinievole.
Il venerdì del Lidò inaugura il mese di febbraio con tante novità. “Obsession” è il titolo della serata e l’ossesione sarà il filo conduttore dello show che troverà spazio nel locale di via delle Panteraie.
Il vicesidndacvo edoardo Fanucci, candidato alla Camera nelle liste del Pd, invita a partecipare a un evento al quale è invitato il sindaco di Firenze Matteo Renzi. "Domenica, alle ore 20.30, Matteo Renzi sarà al Lidò Le Panteraie. Prenderò parte all'evento insieme a Caterina Bini e a Beatrice Chelli che, come me, sono candidate Pd al Parlamento. Insieme affronteremo le sfide in favore delle imprese e delle famiglie del territorio".
L'amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare all'inaugurazione del "Mercato della Terra" presso la struttura del mercato coperto, posta in via Mazzini, sabato 2 febbraio alle ore 12.
A rivelarlo è il Tirreno: i 77 scrutatori di seggio, cui andranno 120 euro per tre giorni di lavoro, sono scelti direttamente dalla politica, sia di centrosinistra che di centrodestra. Saranno infatti tre consiglieri comunali a pescare i nomi dall'albo e non ci sarà invece, come accadeva un tempo, un sorteggio.
Si svolgerà nell’ultimo weekend di maggio la quarta edizione di Time Out!, il Festival della cultura sportiva. Potrebbe essere questa l’occasione per parlare diffusamente dei Mondiali di ciclismo, in programma a settembre. E l’edizione 2013 della Borsa del Turismo Sportivo sembra sia in programma il 24 e 25 maggio, in modo da dar vita a una settimana dello sport in abbinamento a Time Out. L'incognita finanziamenti.
Saranno 53 (da aprile a ottobre) le giornate di corse per l'ippodromo Sesana nel 2013. A riportare la notizia è il Tirreno, secondo cui ad annunciarlo è stato il delegato dell'Assi Francesco Ruffo. Intento restano in piedi le opportunità di Snai (che attraverso la controllata Trenno ha fatto sapere di non avere però intenzione di riaprire l'ippodromo) di cedere in gestione l'impianto.
Oltre al sindaco del capoluogo toscano, all’evento prenderanno parte anche Caterina Bini, Beatrice Chelli, ed Edoardo Fanucci, vicesindaco di Montecatini Terme, e sostenitore di Renzi fin dalle primarie di novembre per la scelta del candidato premier del centrosinistra.
«Gli italiani hanno pagato l'Imu sulla prima casa e così hanno finanziato il Monte dei Paschi di Siena». Lo ha detto l'ex ministro e candidato nelle liste del Pdl Altero Matteoli durante la presentazione delle liste del partito a Montecatini Terme. «Fini oggi non ha più nulla di destra se non una mano e una gamba».
Confindustria Pistoia Turismo, in collaborazione con Confindustria Toscana, organizza per domani con inizio alle ore 15.30, presso l’Hotel Croce di Malta di Montecatini Terme, un seminario tecnico. Durante l’incontro, la Dirigente della Regione Toscana, Elisa Nannicini, spiegherà in termini operativi i contenuti del bando con un confronto diretto con le imprese, chi potrà partecipare ed a sostegno di quale tipo di investimento.
La gara è stata organizzata su 18 buche medal, Louisiana, con la particolarità che le squadre formate da 4 giocatori partivano sempre in quattro da ogni tee ma dovevano concludere la buca in tre perché la palla scelta di volta in volta non poteva essere giocata dal suo proprietario.
E' convocata un'assemblea degli Ecodem (Ecologisti Democratici) Valdinievole per il giorno 29 gennaio alle ore 21 presso la saletta dell'associazione Gramsci, via Martini, Montecatini Terme.
A dare la notiza dell’imminente arrivo del sindaco di Firenze in città è stata Caterina Bini, consigliere regionale. Montecatini tra l’altro esprime due «renziani» doc, in lizza per il Parlamento: il vicesindaco Edoardo Fanucci, al numero 22 alla Camera, e il consigliere comunale Beatrice Chelli, numero 13 al Senato.