Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La filosofia che muove l’idea è quella di permettere a tanti di accedere a corsi i più disparati senza spendere una follia, veramente a basso costo. La novità straordinaria è invece l’ottenimento di una elevata qualità grazie alla partecipazione al programma di insegnanti altamente qualificati. Si parte con “L’olivo e la sua potatura”, un corso teorico-pratico sulla coltivazione e la potatura della pianta.
Con un concerto alla Haller Saal di Amburgo si è concluso il tour di eventi in Germania dedicati al tema "Giuseppe Verdi alle Terme di Montecatini". La serie di concerti e incontri sono stati organizzati in occasione del bicentenario verdiano.
Il Pd di Montecatini rende noto che per domenica è stato predisposto dai volontari del partito un servizio navetta gratuito per accompagnare ai seggi persone anziane o in difficoltà. Il servizio sarà attivo per tutta la giornata. Il numero da chiamare per usufruire del servizio.
In arrivo un’imperdibile notte di stile dedicata al pubblico femminile del Lidò. Per l’occasione alle ragazze che vorranno partecipare al buffet spettacolo sarà riservato un trattamento davvero eccezionale.
E' stata la più lunga pena detentiva nell'ambito delle inchieste su Appaltopoli. Dei 23 indagati, infatti, solo Roberto Riccomi era ancora agli arresti. Ma ora la lunga detenzione, iniziata in carcere lo scorso giugno e trasformata nei domiciliari da un paio di mesi, si è finalmente conclusa.
Giancarlo Sassoli sbarca alle Terme, ma non svolgerà la funzione di amministratore unico della società. L’ex-direttore generale dell’Asl Versilia, infatti, per questioni burocratiche, non può ricoprire questo ruolo. In azienda sarà presente esclusivamente come consulente. Resta da definire il nome del nuovo amministratore unico della società visto che Paola Paganelli ha terminato il secondo mandato e, per legge, non può farne un altro.
A presentarsi alla Polizia municipale sono gli automobilisti che hanno ricevuto sanzioni a fine 2010 e che loro ritenevano di aver già pagato. In realtà si tratta di sanzioni saldate in parte. Chi si è dimenticato di versare i 2,80 o i 3,40 euro delle spese di notifica si è visto raddoppiare l'importo. È la conseguenza dell’assurdo meccanismo secondo il quale se non si pagano i diritti di notifica equivale a non aver versato la sanzione.
In seguito ai numerosi interventi eseguiti sulla condotta, il gestore Acque Toscane Spa ha ritenuto opportuno provvedere a realizzare un impianto ex novo. "Nel 2009 sono stati eseguiti 2 interventi di riparazione, nel 2010 ne sono stati eseguiti 4 e nel 2011, fino al mese di settembre, ne sono stati eseguiti 5. Il tratto di condotta di via delle Vigne ha una lunghezza di soli 300 metri. A questo punto, conviene sostituire la tubazione”.
Si rinnova l’appuntamento con il venerdì del Lidò, una nuova serata dedicata al divertimento e alla spensieratezza. Torna Lidò & Friends, la magia di un successo nato dal semplice divertimento e dalla voglia di stare insieme.
L'evento non è rivolto solo ai responsabili/rappresentanti delle associazioni animaliste della Toscana, ma anche ai singoli volontari o a quegli amanti degli animali che ancora non sono "scesi in campo" per aiutare i nostri amici a 4 zampe.
Mancano 7 mesi ai mondiali e l'occasione del covegno “Mondiali: un'opportunità per il nostro territorio” è servita per fare il punto. Per il rifacimento dell'asfalto stradale e la sistemazione della viabilità occorrono almeno 40 milioni, 9 dei quali per Montecatini. Una ghiotta opportunità per gli operatori del turismo, anche se per ora si è notata freddezza verso l'evento, testimoniata dall'assenza di operatori del settore al convegno.
Le prime valutazioni, fatte a dicembre, avevano portato alla luce un dato preoccupante: 400mila euro in meno del previsto sarebbero stati versati dalle strutture ricettive. I motivi sarebbero quindi da rintracciare nel fatto che circa 50 alberghi non hanno rendicontato né versato le imposte di loro competenza. Adesso le associazioni albergatori attendono una convocazione del sindaco allo scopo di fare chiarezza.
L'unico strumento di promozione del nostro territorio si trova con le mani legate. La nuova normativa impone agli enti pubblici di uscire dai convention bureau entro la fine del 2013. La conseguenza è che l'attività è completamente “ingessata” in attesa delle nuove linee d’indirizzo. La Miren ha intanto saldato tutte le sue competenze per l’ospitalità concessa dagli alberghi (resta in sospeso solo la Rai).
Il via a Miss Italia 2013 è stato dato oggi da Patrizia Mirigliani al termine di un incontro con gli agenti regionali, riuniti a Roma per la prima delle due riunioni annuali del Concorso. Parte così ufficialmente la nuova edizione. Nella seconda giornata di lavori è intervenuto il manager Lucio Presta. Ma il concorso tornerà a Montecatini?
Sulla scia del successo di “Dannato vivere”, l’ultimo album di inediti dei Negrita, la rock band aretina, di ritorno dalla tournée americana, si esibisce per la prima volta in assoluto nei teatri italiani.
Un gruppo di mamme scrive una lettera per protestare contro la prossima chiusura del Centro Donna, che si trasferrà a breve nella sede Asl. "Il fatto che per risparmiare l’affitto si debba tagliare proprio una sede che funziona, lascia amareggiati, visto anche il momento storico attuale, in cui si dovrebbero sviluppare servizi e attività dedicati alle donne, e non eliminare quello che di buono già esiste".
In piazza del Popolo in arrivo il marchio di abbigliamento Sandro Ferrone e il negozio di calzature Gabrielli. In corso Matteotti domenica chiude dopo 70 anni il punto vendita di elettrodomestici Lepori: al suo posto forse la gioielleria Fabiani. Trattative aperte per la nuova gestione del bar biondi.
"Nessuna rimanga indietro" è il titolo dell’iniziativa a cui hanno partecipato i candidati pistoiesi del Pd, Bini, Chelli e Fanucci. All’incontro hanno preso parte anche Leonardo Magnani, segretario del circolo, Cecilia Carmassi e Carlo Cortesi, la prima responsabile Pd per le politiche sociali, il secondo per la scuola a Pistoia. Il confronto ha ribadito l'impegno del partito in difesa della scuola e dei diritti dei più deboli.
Due uomini, un rumeno e un italiano, sono stati arrestati questa notte dai carabinieri del Norm della compagnia di Montecatini Terme, subito aver tentato di rubare il denaro all’interno di una postazione automatica per fototessere e biglietti, installata all’interno della stazione ferroviaria di piazza Italia. Per cercare di scappare hanno anche infranto i vetri delle porte di accesso.
I due sono stati denunciati in stato di libertà per i reati di furto, omissione di soccorso, lesioni in concorso tra loro; uno dei due, cittadino italiano, A.R. di anni 24, è stato altresì segnalato all’autorità giudiziaria anche per guida senza patente per non averla mai conseguita.
La Giorgio Tesi Editrice insieme alla Giorgio Tesi Group, in collaborazione con il Comune di Montecatini Terme, invitano il pubblico nel nuovo MO.C.A. - Contemporary Art - Palazzo Comunale Montecatini Terme- viale Verdi, 46, giovedi 21 febbraio ore 21, alla presentazione/evento del n°9 della rivista "Naturart - Pistoia nel Mondo il Mondo a Pistoia".
Montecatini realizza l’incasso maggiore derivante dall’Imu in Valdinievole, con oltre 11,2 milioni di euro. Le entrate derivanti per la prima casa ammontano a circa 2 milioni e 263 mila euro, con una media di versamenti di 362,55. Quella per gli altri immobili, calcolo in cui sono comprese anche seconde case e attività produttive, si attesta su 9 milioni e 960 mila euro, con un versamento medio di 588,6. I numeri degli altri comuni.
Sul sito internet del Comune di Montecatini Terme (alla sezione "Bandi di Gara) e all'Albo Pretorio on line è pubblicata la documentazione inerente il bando per l'affidamento in concessione decennale dell'area retrostante Villa Forini Lippi per l'allestimento e la gestione del cinema estivo.
Questo il programma degli appuntamenti elettorali per i candidati del Pd per la giornata di martedì 19 febbraio.
L'incontro sarà utile per discutere, insieme a Dario Nardella, vicesindaco di Firenze, Andrea Marcucci, senatore uscente del Pd, ed Edoardo Fanucci, vicesindaco di Montecatini, della manifestazione sportiva del prossimo settembre.