Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La segreteria comunale del Pd fa alcune precisazioni riguardo un articolo apparso stamattina sulla Nazione (e ripreso anche da Valdinievole Oggi in rassegna stampa) riguardante l'ingresso di Francesca La Loggia a segretaria del partito al posto di Franco Pazzaglini. "I nostri vertici saranno discussi al momento della naturale scadenza del mandato congressuale".
Dopo aver affrontato con Toc Toc - a Time for Musical il tema degli artisti che, a inizio carriera vivono nella continua ricerca di una scrittura, Manuel Frattini, dopo anni di brillante carriera, porta in scena la sua “dipendenza” dal mondo del musical.
Bentornati nel favoloso mondo del Lidò per un nuovo appuntamento con Lidò & Friends, una serata esplosiva carica di energia con un grande spettacolo e corpo di ballo scenografico.
Un nostro affezionato lettore, Massimo Niccolai, ci scrive per segnalare un problema che si verifiva nella zona di sua residenza. "L'ultimo episodio risale a domenica scorsa, quando siamo rimasti al buio fino a mercoledì sera. Si tratta di una zona periferica senza altre strade, quindi quando salta l'illuminazione pubblica il buio è veramente totale".
“Gli amici di Igor”, gli organizzatori del Dog Pride Day, manifestazione cinofila di beneficenza a favore del Canile Hermada di Montecatini Terme che il 26 maggio 2013 giungera’ alla sua ottava edizione, organizzano il primo Forum di associazioni animaliste, che si terrà il 2 marzo alle ore 16.
Il Pd, soprattutto in vista delle elezioni amministrative che si terranno tra poco più di un anno, ha bisogno di far crescere i propri consensi a Montecatini. Il centrosinistra non ha infatti «monetizzato» la guida dell’amministrazione comunale da quasi 4 anni e l’effetto traino dello del neodeputato Fanucci per queste politiche. Alle elezioni del 2008 il Pd aveva toccato il 33,5% a Montecatini, mentre oggi si attesta sul 27,9%.
Tra le molte offerte pervenute, infatti, quella che sembra aver sollevato maggiormente l’interesse è stata avanzata dal gruppo guidato da Sari Del Rosso, che al Tirreno dice di aver visto l'ippodromo in buone condizioni e di poter essere in grado di organizzare la prima giornata di corse per metà aprile.
Toccherà proprio al neodeputato, in qualità di assessore alle società partecipate, rispondere alla mozione con cui il Pdl chiede quale sarà il futuro della Montecatini parcheggi e se non sia il caso di chiuderla. Ed ecco come verranno ridistribuite le deleghe di Fanucci (che dovrebbe però restare al suo posto fino all'approvazione del bilancio).
La giunta comunale, nella seduta tenutasi in data odierna, ha deciso di presentare ricorso straordinario dinanzi al Capo dello Stato, avverso la decisione di Poste Italiane SpA della chiusura dell'ufficio postale di Montecatini Alto.
Erano circa una quarantina le persone che ieri pomeriggio si sono presentate nella sala tv dell’Oratorio Murialdo, per assistere al corso di BLS-D (rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione automatica) organizzato dal Montecatinimurialdo per insegnare a tutti l’utilizzo del defibrillatore donato dal Lions Club di Massa e Cozzile lo scorso gennaio. Presenti anche gli istruttori e gli allenatori della società biancoceleste.
Le Terme comunicano che il Centro Benessere dal 1° marzo riprende la sua consueta apertura quotidiana con orario 10-19 dal lunedì al sabato e 9-13 la domenica. Inoltre si arricchisce di due offerte speciali che saranno disponibili su prenotazione per tutto il mese di marzo.
Stando ai rumors che arrivano dal Palazzo municipale dovrebbe essere Ennio Rucco a diventare vicesindaco e a prendere anche alcune delle deleghe (si parla della mobilità) finora detenute da Fanucci. A Fabio Tosi potrebbe invece andare il delicato assessorato al bilancio. Intanto per Fanucci arriva un'altra notizia davvero speciale: in estate diventerà babbo.
E' pronto al via il corso di make-up che tratta le più innovative metodiche di trucco. Il corso prevede lezioni teorico-pratiche della durata complessiva di circa 5 ore sulla valorizzazione del proprio viso.
Il Pd si congratula per l'elezione del vicesindaco Fanucci alla Camera. "Una persona che, ne siamo certi, porterà entusiasmo, competenza e rinnovamento, come richiesto a gran voce dagli elettori. Una persona che rimarrà legata fortemente al territorio e ne rappresenterà i suoi problemi nelle aule del Parlamento".
Primi risultati per i seggi di Montecatini al Senato: coalizione del centrosinistra al 33,3%, centrodestra al 34%. Dieci su 19 finora i seggi scrutinati.
Il Pdl (Sensi, Gabbani e Sartoni) presenterà una mozione sulla Montecatini Parcheggi al prossimo consiglio comunale. "La mancata possibilità di creare il parcheggio comporta che MP si troverà a essere, come lo è stata finora, una mera gestrice dei parcheggi pubblici a pagamento dati in concessione dal Comune e di quei pochi servizi che sempre l’amministrazione le ha affidato. Tali funzioni possono essere svolte direttamente dall’ente".
Al vaglio rimane la possibilità di ricorrere al progetto «Ecco Fatto!», con l’impegno dei ragazzi del servizio civile. A breve è previsto un incontro in Regione, al fine di discutere questo tema. I dati emersi dai questionari indirizzati ai cittadini delle frazioni rivelano anche l’ipotesi di organizzare un servizio di navette per potenziare i collegamenti con gli uffici postali.
I Cardinal Griffin School si esibiranno all'Excelsior il 23 marzo alle 17.00 (ingresso gratuito) . I musicisti provengono dal Cannock, nel Midlands inglese, e hanno un'età compresa tra gli 11 ed i 19 anni.
La settima edizione della Granfondo delle Terme, in programma a Montecatini (Pt) il 6 e 7 aprile, evento collaterale dei Mondiali di Ciclismo, continua a stupire.Dopo l’entrata nel celebre circuito del Prestigio, la Granfondo delle Terme sta preparando un’accoglienza “mondiale” per i bikers.
Finalmente l'attesa è finita. Dopo mesi di preparativi martedì 26 febbraio sapremo chi sarà la vincitrice del primo concorso nazionale riservato a tutte le ragazze che lavorano nel mondo dell'intrattenimento notturno indetto da uno dei locali che ha fatto la storia della vita notturna di Montecatini, il night club Bimbo's.
Un rumeno di 31 anni residente a Montecatini Terme è stato fermato da una pattuglia del Nucleo Radiomobile in quel centro e trovato in possesso di un coltello da cucina lungo oltre venti centimetri, del quale non ha saputo giustificarne il possesso.
L’uomo, senza fissa dimora, che deve scontare una pena residua di due mesi ed undici giorni di arresto per una pena per per spaccio di sostanze stupefacenti, è stato condotto al carcere di Pistoia.
Salone della Parrocchia di San Francesco, a Montecatini Terme (Via Galvani, 7 info 393 4813231) Una panoramica completa dei motivi che spingono o dovrebbero spingere i nostri giovani ad immergersi nel volontariato verso gli altri: un punto di vista laico e un punto di vista cattolico, affinità di intenti e molteplicità di strumenti e percorsi.
Ne parlano gli addetti ai lavori, gli operatori del turismo e i politici e il suo curriculum corrisponderebbe perfettamente alla figura di professionista di assoluta competenza ed esperienza che si cerca. Al Tirreno l'architetto dice che è un'ipotesi di cui ha sentito parlare, ma di ufficiale non c'è ancora nulla.
Giovedì è stato convocato un consiglio comunale. Trea i punti all'ordine del giorno ci sono: il servizio di refezione scolastica, un progetto di reinserimento al lavoro per le persone dipendenti dalle sostenze d'abuso, una variante al Piano Regolatore.