Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
In vista delle imminenti elezioni abbiamo incontrato, presso il comitato elettorale di Firenze, il candidato alla Camera dei Deputati per "Futuro e Libertà" in Toscana ed in Liguria Angelo Pollina, coordinatore regionale di "Futuro e Libertà". Che parla anche di florovivaismo, ferrovie e viabilità.
I due sono stati identificati dai militari aseguito delle indagini relative al furto e sono stati bloccati nel centro di Montecatini Terme. I due sono stati trovati in possesso, oltre che dei soldi, anche di arnesi da scasso che sono stati loro sequestrati. Si tratta di due uomini di 35 e 29 anni.
Un'apericena nper la presentazione delle liste della provincia di Pistoia di "Fare per fermare il declino". La Valdinievole incontra i candidati. Un'occasione per conoscere i protagonisti locali del movimento fondato da Oscar Giannino.
Venerdì 8 febbraioi alle 17,30 in sala consiliare nel Comune di Montecatini Teerme si terrà la presentazione del libro di Paolo Ciampi "Di diverso parere".
Un altro weekend positivo, quello appena andato in archivio, per la squadre giovanili del Montecatinimurialdo. Partendo dai più grandi, pareggio per gli Allievi Regionali di Massimo Dessì, fermati sul 2-2 in caso dallo Sporting Masseseromagnano; vittoria invece per gli Allievi Provinciali.
Tre giorni di risate con Giorgio Panariello nel suo show "inmezzo@voi!" dall'8 al 10 febbraio, ore 21.30 al Teatro Verdi di Montecatini. Lo spettacolo è scritto da Giorgio Panariello insieme a Riccardo Cassini, Mario Audino, Walter Santillo e Alessio Tagliento, con la regia di Giampiero Solari.
Il Lions Club Massa Cozzile Valdinievole ha donato al Gruppo Sportivo Dilettantistico Montecatinimurialdo un defibrillatore, un costoso apparecchio in grado di salvare una vita dall’arresto cardiaco. Il prezioso strumento, acquistato grazie al service organizzato da Antonella Lorenzi Giusti, è stato consegnato dal presidente del Lions Club Massa Cozzile Loris de Simone e il Governatore della Toscana Marcello Murziani.
Edoardo Fanucci e il territorio della Valdinievole sono un «esempio di rinnovamento della politica». Parola di Matteo Renzi, che sull’onda dell’entusiasmo dell’evento di domenica alle Panteraie, lunedì ha partecipato alla trasmissione “Otto e mezzo” condotta da Lili Gruber su “La 7”.
Sono stati quasi 80 i giocatori che hanno preso parte alla gara del circuito Pink Jacket, sponsorizzato da Cristian Events, con formula 18 buche stableford a 3 categorie.
Lunedì scorso, 4 febbraio, la famiglia Dolfi - Schneider ha organizzato un momento di ritrovo presso il Grand Hotel Tettuccio di Montecatini Terme per festeggiare la madre, Biagi Dolfi Tagiura (nata il 4 febbraio 1913 e residente in via Manin 31).
L'eroe della Coppa Davis, Fabio Fognini, è a Montecatini dal medico della Nazionale di tennis per curarsi da un infortunio rimediato proprio durante il decisivo match disputato contro la Croazia e conta di tornare in campo per il torneo di San Paolo del Brasile, la prossima settimana. «Contro il Canada in superficie veloce? Non sarà un problema, ormai siamo abituati a giocare dovunque». Ecco il modo curioso con cui si è infortunato.
La mancanza del lavoro dei giovani, i problemi della scuola, della violenza sulle donne e, in generale, la speranza che la situazione del paese possa cambiare sono i temi che stanno a cuore alle ragazze e, in particolare alle miss vincitrici a Montecatini di titoli nazionali del 2012 delle quali sono stati raccolti i pareri.
Più Toscana “L’Asl ha speso più di 1 milione di euro per l’affitto in via Manin quando a soli 2 chilometri ci sono immobili di sua proprietà” Il consigliere Gian Luca Lazzeri (Più Toscana): “E intanto per garantire il pareggio di bilancio si tagliano 10 milioni di euro”
Tre giorni di risate con Giorgio Panariello nel suo show inmezzo@voi! dall'8 al 10 febbraio, ore 21.30 al Teatro Verdi di Montecatini. “INMEZZ@VOI!” è scritto da Giorgio Panariello insieme a Riccardo Cassini, Mario Audino, Walter Santillo e Alessio Tagliento, con la regia di Giampiero Solari.
Venerdì scorso, 1° Febbraio 2013 in occasione della Festa per il Suo centesimo compleanno il concittadino Sig. Pacini Raffaello (nato a Montecatini Terme il 1° Febbrao 1913 ed abitante in Via S. Pellico 2) ha ricevuto la visita del Consigliere Comunale Dott. Luciano Baldecchi
Valentina Ferraro compie gli anni lunedi 4 febbraio 2013. Il messaggio di auguri da parte del marito.
Nato dall’iniziativa di una ventina di montecatinesi che operano nel sociale, soprattutto nel mondo cattolico, il nuovo circolo è stato dedicato alla figura di don Giulio Facibeni per la grande opera svolta, attraverso l’Opera della Madonnina del Grappa, sul nostro territorio. Sabato l'inaugurazione alla presenza dei vertci regionali dell'Acli.
Lunedì 4 febbraio, l’amministrazione comunale renderà omaggio alla concittadina Tagiura Biagi, residente in via Manin 31, in occasione dei festeggiamenti per i suoi cento anni.
Sono stati presentati ieri all’Hotel Plaza di Montecatini i candidati della provincia inseriti nelle liste di Camera e Senato per Lega Nord Toscana. Il capolista alla Camera Manuel Vescovi, padovano di nascita, ma pistoiese d’adozione, ha detto che «il punto su cui si basa il nostro programma, è far sì che ogni regione trattenga almeno il 75% delle tasse all’interno del proprio territorio».
Oltre 1500 i presenti all'incontro con Matteo Renzi, giunto a sostenere la corsa di Fanucci, Bini e Chelli durante lo speciale appuntamento di domenica sera al Lidò.
“Punti vendita a chilometro zero, più sicurezza nelle zone agricole e maggiore tracciabilità dei prodotti sono gli strumenti per combattere le agromafie e la contraffazione" .Lo ha detto Federico Gelli responsabile legalità e sicurezza del PD Toscana e candidato per la Camera dei Deputati alle Politiche 2013 durante l’incontro “Il rapporto tra Cibo e Clima"
La Nazione riporta la confessione e le intercettazioni telefoniche di Massimo Parlanti, che lo scorso dicembre uccise l'ex moglie Beatrice Ballerini nella villa di Nievole. «Ti ho detto che sono stato io, un tragico evento da cui non si può tornare indietro», dice Parlanti alla nuova compagna, Romina. Ecco la frase che fece scattare il raptus. La frase che avrebbe fatto scattare il raptus in Parlanti.
Nella ricorrenza del bicentenario dalla nascita di Giuseppe Verdi, la città di Montecatini, storica dimora estiva del grande musicista, non poteva che dedicare un ampio cartellone di celebrazioni. Dopo il grande concerto di Capodanno che le Terme hanno consacrato all'autore di "Nabucco", l'Istituto Comprensivo "Galileo Chini" ha proseguito le celebrazioni con il progetto d'Istituto "Giuseppe Verdi alle Terme di Montecatini".