Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Gli esponenti della principale forza di maggioranza, che si sono riuniti giovesì, sarebbero concordi nel difendere il provvedimento di chiusura del traffico. Una difficoltà in più per Bellandi, che da settimane sta subendo pressioni dalle associazioni di categoria affinché la piazza venga riaperta alle auto.
Le modifiche al regolamento del servizio idrico sono frutto del lavoro di Federalberghi Apam e della attenzione e sensibilità dell'assessore Monica Galluzzi. E' quanto afferma la presidente dell'associazione degli albergatori Francesca Taddei. "Finora le situazioni penalizzavano in maniera rilevante le strutture alberghiere".
Per la precisione sono in funzione 6 pannelli riepilogativi posti in piazza Italia, via Lucchese, via del Salsero, via Tripoli, via Foscolo, viale Bustichini e 5 pannelli posti all'ingresso dei singoli parcheggi (Fedeli, Marconi, San Marco, Vinci, Stadio). Nei prossimi giorni verrà attivato il display del parcheggio P4 "Toti-ex Lazzi".
"Nei mesi scorsi l’amministrazione, per tramite dei propri dirigenti, ha voluto un accordo che eliminava il pagamento di una indennità a parte del personale della polizia municipale. Se dal primo di dicembre, il Corpo della polizia municipale non riuscirà a fare fronte a tutte le giuste e legittime richieste della cittadinanza, si sappia che non è colpa degli operatori di vigilanza".
Domenica 2 dicembre, dalle 8 alle 20, torna in piazza Venti Settembre l’appuntamento con il “Mercatino dell’antiquariato”. La manifestazione, patrocinata dal Comune, è organizzata dai sindacati Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio.
Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato del Coordinamento Provinciale delle primarie del centrosinistra 2012 in cui, sostanzialmente, si mette in guardia gli ideatori del sito www.domenicavoto.it accusandoli comportanti poco corretti.
“Merenda con sorpresa” è il titolo dell’evento che il Consorzio Mercatino, in collaborazione con il Cat Confesercenti e con il contributo del Comune e del Credito Cooperativo Valdinievole, ha organizzato nelle domeniche 2, 9, 16 e 23 dicembre.
Si parte in sala Arena con la cena spettacolo in stile Milano Marittima per poi continuare in un susseguirsi di musica e divertimento con la migliore musica dei dj Lidò.
La Federazione di Pistoia del Partito della Rifondazione Comunista informa i cittadini di Montecatini Terme che, presso la segreteria del Comune, è possibile firmare le proposte di referendum popolare contro la nuova normativa sulle pensioni. "Per impedire che la contro-riforma partorita dalla ministra Fornero continui a impedire ai cittadini di fruire dei loro giusti diritti".
Il Pdl chiede che vengano rendicontate online tutte le spese del Comune, la giunta ci sta, ma risponde con una mossa a sorpresa: sul web andranno sì tutte le uscite dell'amministrazione, comprese le determine e le delibere che le hanno generate, ma non si limiteranno a quest'ultimo periodo, bensì agli ultimi 10 anni, ovvero comprendenti anche le due giunte Severi.
Piazza 20 Settembre nel mirino dei ladri. La scorsa notte, tranciando la saracinesca e forzando la porta a vetri, sono penetrati nel negozio I love shopping, di proprietà di Tania Ciont, che tratta abbigliamento da bambini di qualità. E’ probabile che i ladri abbiano agito su commissione, già sicuri di poter piazzare lucrosamente la merce.
La causa è da far risalire al maltempo che si è abbattuto nei giorni scorsi sulla città. Così le famiglie resteranno senza linea fino a domani. A spiegare la situazione è la stessa Telecom: "Un cavo interrato di grossa portata, che serve numerose utenze commerciali e domestiche del centro città, è stato seriamente danneggiato".
Con la manovra di assestamento generale il Comune ha fatto variazioni che riguardano sia il bilancio di previsione 2012 sia il bilancio pluriennale 2012/2014. L'amministrazione ritiene di fondamentale importanza segnalare la capacità di acquisire finanziamenti regionali, ancor più utili oggi in un momento di carenza strutturale di risorse pubbliche disponibili per gli enti locali. Ecco tutte le variazioni.
In occasione della Festa della Toscana, l'Istituto comprensivo Chini ha organizzato, all'interno del "Progetto Legalità", una serie di incontri presso l'auditorium della scuola secondaria di primo grado di viale Bicchierai, nei giorni 30 novembre e 1 dicembre.
E' in programma una spettacolare esibizione dei campioni di yoyo aperta a tutti, a partire dalle 17.30 (circa) di sabato, ospiti del mitico Caffè Gambrinus. Ci aspetta quindi un weekend giovane, fatto di street style e ragazzi che si divertono interpretando il loro tempo. In arrivo anche campioni dall'estero.
Imparare una lingua straniera quasi contemporaneamente con la lingua materna ha come fine quello di semplificare l’apprendimento della stessa, in quanto è ampiamente dimostrato che i bambini dai 3 ai 5 anni dimostrano una duttilità ed una plasticità cognitive uniche nelle varie fasi di crescita.
Nuova vita per il venerdì Lidò. Venerdì sera parte Up, per un grande ritorno in sala Arena. Guest star dj Stefano Noto, guest voice Dany Gattelli. Sarà quindi la grande musica House la protagonista del nuovo corso del Venerdì Lidò.
La bocciofila Montecatini-Avis fa tutto da sé, organizza e vince la Coppa CR BZ, gara regionale serale per 43 coppie. Tra i favoriti della vigilia c’erano anche Forese e Lorenzini (cat.A) che non hanno fallito la prova.
Due ladri a volto coperto hanno rotto, con una mazza alle 14 di ieri, la vetrina dell’oreficeria Ferretti al Kursaal rubando una dozzina di orologi di varie marche di pregio per un bottino stimato in alcune decine di migliaia di euro.
Hanno votato contro l’approvazione del bilancio e le linee di indirizzo della Montecatini Parcheggi e Servizi i consiglieri del Pdl, nel consiglio comunale di martedì. Non li ha convinti la relazione del vice sindaco e assessore al bilancio Edoardo Fanucci, nonostante il bilancio in attivo della partecipata per 200 mila euro. "Senza lavori all'ex Lazzi non ha motivo di esistere".
Intorno alla metà di dicembre verrài naugurata la sede di A.E.C.I. "Associazione Europea Consumatori Indipendenti" a Montecatini Terme, nei locali di via Cavour n. 1.
I carabinieri, nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale, hanno fermato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia, un uomo ed una donna, trovati positivi all’alcol test mentre si trovavano alla guida delle rispettive autovetture.
I carabinieri del Norm hanno rintracciato e arrestato G.S., un senegalese di 48 anni domiciliato in città, evaso dal proprio domicilio ove si trovava in regime di detenzione per espiazione della pena. L’uomo è stato quindi dichiarato in arresto e riportato nell’abitazione in attesa del processo.
L’amministrazione comunale, in collaborazione con la Polizia di Stato, promuove un ciclo di incontri e confronto sulle tematiche della sicurezza pubblica e legalità, finalizzati a stimolare e a diffondere una cultura della legalità e della sicurezza condivisa e partecipata. Quattro appuntamenti: ecco dove e quando.