Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Nuova vita per il venerdì Lidò. Un nuova puntata di Up, per un grande ritorno in sala Arena. Guest star dj Mario Scalambrin (in foto). La grande musica house torna protagonista nel nuovo venerdì Lidò.
Bruna Rossi e Maria Chiara Sbolci presenteranno, venerdì 7 dicembre alle 10, "L'airone e la rana", ovvero la storia di Montecatini e delle sue acque termali. L'evento si terrà alle Terme Excelsior e fa parte della rassegna "Biblioterme".
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Siulp, Marino D'Aguanno, interviene per denunciare la situazione di criticità esistente al commissariato di Montecatini. "Oggi la situazione che si presenta è davvero triste, il commissariato di Montecatini spesso non riesce neppure a garantire una pattuglia per turno ovvero quel minimo di sicurezza alla cittadinanza. Le istituzioni evitino lo scempio del diritto alla sicurezza".
Tanti sono i problemi dei piedi che possono portare squilibrio all'intero organismo: dolori a schiena, gambe e articolazioni. L'offerta comprende una valutazione posturale per due persone con check up, analisi computerizzata del passo, esame baropodometrico e stabilometrico, rilascio di scheda posturale con incluse due sedute a testa di ginnastica posturale e stretching globale differenziato.
Appuntamento da non perdere , quello organizzato dal sindacato di polizia Coisp, venerdì 7 dicembre, nel salone storico dello stabilimento termale Excelsior, a partire dalle 18. Zornetta presenterà le due incredibili storie raccontate nei libri «Ludwig e «La Resa» (Dalai Editore).
Le forti piogge stanno creando problemi anche in provincia di Pistoia. I vigili del fuoco comando provinciale sono impegnati soprattutto in Valdinievole, dove si segnalano allagamenti di scantinati e garage a Montecatini, Pieve a Nievole e Pescia e dove il comando regionale ha inviato rinforzi da Arezzo.
«Tintori non sentirà la nostra mancanza? Noi non sentiremo la sua, come non l’abbiamo sentita quando nel 1999 decise di abbandonare la Lega Nord e di candidarsi contro di essa nelle liste di Forza Italia a Montecatini Terme. Senti da che pulpito viene la predica…». È la risposta piccata di Antonio Gambetta Vianna, capogruppo di “Più Toscana” in consiglio regionale, al segretario provinciale della Lega Nord Pistoia, Mauro Tintori.
Si tratta di un giovane disoccupato, incensurato, di origine campana ma da tempo domiciliato a Monsummano, M.P., poco più che ventenne, il quale, verso le 16,30 di ieri si era presentato al negozio “Oro e oro” di Montecatini e, sotto la minaccia di una pistola, aveva costretto la titolare a consegnargli l’incasso della giornata.
Gli aderenti al numero nazionale del servizio taxi 02-5353 sono lieti di informare l'utenza della nascita del "Collettivo Taxi Terme". Il Collettivo è un'associazione che ha lo scopo di promuovere l'uso del taxi sia a Montecatini che in tutta la Valdinievole. Il tutto per offrire ai cittadini un vero servizio pubblico, con tariffe regolate dal tassametro e autisti disponibili a raggiungere ogni destinazione.
"Non è colpa mia se faccio questa cosa. E’ che ho una figlia e una moglie da mantenere. Dammi tutti i soldi o ti sparo". Poche parole, ma di effetto — soprattutto se a rincarare la dose c’è una pistola puntata contro una cliente — , sono quelle pronunciate da un giovane, 25 anni circa, che ieri alle 16.45 ha rapinato il «Compro oro» gestito da due signore in piazza Italia, di fronte alla stazione.
Sarebbe questa sorta di compromesso (ma ancora non c'è l'ufficialità) l’esito della riunione di maggioranza di ieri. Era il primo impegno che attendeva Giuseppe Bellandi al suo ritorno dagli Usa. Le posizioni, si sa, sono contrapposte. Da una parte i commercianti che spingono per una riapertura al traffico in centro almeno in inverno; dall’altra chi, invece, non vorrebbe ripensamenti per non dare l’immagine di un cedimento dell’amministrazione.
In questa prima domenica di dicembre, caratterizzata da temperature invernali ma da uno splendente sole, è andato in scena al Montecatini Golf il Trofeo Caffè New York, storico sponsor del club che da moltissimi anni allieta i giocatori con fantastiche e ricercate miscele.
In occasione della ricorrenza di Santa Barbara, la nostra lettrice Bruna Rossi ha pensato di condividere con i lettori di Valdinievole Oggi alcune sue ricerche, sperando che contribuiscano a far capire e amare ancora di più il nostro territorio e le sue tradizioni.
Continuano le selezioni del concorso Miss Night Club per definire le ultime finaliste. Appuntamento per martedì 4 dicembre al Bimbo's (il locale che da decenni ha fatto della bellezza, lo stile e la discrezione i principi su cui fondare la propria attività) per conoscere i nomi e i volti delle ultime ragazze che si contenderanno la vittoria finale.
Dice il saggio nel suo motto: dacci sotto, son diciotto!" Tanti auguri di buon compleanno a Francesca Fabiani per la sua maggiore età dai genitori Barbara e Sandro, dai fratelli Leonardo e Andrea, dai nonni, cugini, zii e tutti gli amici.
Il parco termale verrà acquistato a rate. Il Comune pagherà complessivamente 2.595.000 euro alle Terme, che hanno deciso di tenere per sè alcuni terreni ritenuti funzionali e strategici all'attività termale. L'area quindi rimarrà una sorta di condominio,
Chiesa affollata e grande commozione per il funerale del piccolo Cristian morto mercoledì scorso nella sua culla a soli sei mesi. Nel pomeriggio di sabato un lungo corteo ha accompagnato il feretro dall'abitazione della famiglia a Montecatini, in via Gioberti, fino alla basilica di Santa Maria Assunta.
MONTECATINI
Il Centro Commerciale Naturale Città di Montecatini Terme ha completato l’opera di installazione delle luminarie Natalizie, grazie alle decine di commercianti che si sono impegnati nelle proprie vie di competenza siamo riusciti anche quest’anno ad addobbare le strade cittadine per le prossime festività.
Si è concluso con la premiazione finale il concorso " trova il nome alle mascotte", voluto ed ideato dalla Pallacanestro Femminile Montecatini in collaborazione con la Direzione Didattica di Montecatini e sponsorizzato per la parte riguardante i premi dal negozio Decathlon di Massa e Cozzile.
A grande richiesta si replica l'iniziativa degli Incontri di Maglia, iniziata il mese scorso in abbinamento con un fine benefico, che ha fatto raccogliere un'offerta di oltre 100 euro destinata alla Lega Anti-Vivisezione.
A Montecatini Terme i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia, hanno sorpreso ed arrestato un rumeno, L.M. di 22 anni domiciliato ad Uzzano, mentre stava cedendo una dose di cocaina ad un italiano residente a Monsummano Terme, che è stato a sua volta segnalato al Prefetto di Pistoia.
Domenica 2 dicembre, Lidò invita tutti a una nuova puntata del suo grande Apericena. Prima parte della serata un divertente percorso musicale con i pezzi storici della musica italiana in chiave commerciale e nella seconda parte: Anthology Hits.
Un grosso pino da un giardino pubblico di via Pergolesi (all’altezza di via Nofretti) è crollato, sbarbando le radici dal terreno, fino a depositarsi sulla ringhiera del cortile di un’abitazione situata sull’altro lato della strada. Fortuna ha voluto che in quel momento non transitasse nessuno lungo la via e non ci fossero neanche auto parcheggiate nei pressi.