Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
L'associazione ribadisce come siano stati colti segnali positivi da parte dell'amministrazione, anche se rimane un pò di amarezza per il nulla di fatto emerso, per ora, dall'incontro. Nonostante il rinvio della decisione e la conseguente delusione, l'associazione conserva ancora un cauto ottimismo sulla possibile riapertura dell'isola pedonale".
Da una parte ci sarebbe la cordata di cui sta tirando le fila Gabriele Baldi, presidente dell’associazione dei guidatori, al cui fianco agiscono il gentleman Daniele Orsini e il driver Alessandro Baldi. L’altro pool di imprenditori sarebbe invece guidato da Sari Del Rosso (figlio dell'ex sindaco Enrico) che sta cercando di coinvolgere altri nomi importanti, a partire da quello dell’imprenditore montecatinese Alberto Guarino.
Giuseppe Bellandi prende tempo e rimanda la decisione sulla possibile riapertura dell’isola pedonale di piazza del Popolo. La riunione fissata ieri in Comune si è chiusa con un nulla di fatto, lasciando deluse le associazioni dei commercianti. "Una scelta del genere deve però nascere da una visione condivisa con tutta la maggioranza".
Per tre giorni, in fasce orarie diverse, 18 pattuglie per un totale di 48 poliziotti hanno moltiplicato gli sforzi sul fronte della prevenzione ai furti. Giovedì gli agenti sono stati schierati dalle 18 alle 1,30, venerdì dalle 12 alle 21 e sabato dalle 7 alle 13. Le auto controllate sono state 99.
Nell’appartamento sono stati trovati arnesi da scasso e una decina di sim card rubate. La successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione di Agliana di B. I. 22enne, conoscente dell’arrestato, ha consentito di rinvenire 48 telefoni cellulari, smartphone e tablet ed una trentina di sim card del valore complessivo di circa 10.000 euro. Rinvenuti anche oltre 300 documenti in bianco.
Il presidente provinciale della Confesercenti, Maurizio Innocenti, dopo l'incontro di oggi con il sindaco: "Se tutti ritengono fondata la richiesta di apertura della piazza del Popolo, tale scelta deve essere effettuata in tempi rapidi. Che senso avrebbe, infatti, perdere inutilmente tempo, per giungere alla stessa conclusione tra qualche settimana?".
Giuseppe Bellandi toglierà davvero l’isola pedonale di piazza del Popolo per tutta la stagione invernale? La conferma o meno dell’ipotesi arriverà oggi, durante l’incontro fissato in Comune con albergatori e commercianti. Intanto, anche l’opposizione interviene sulla spinosa vicenda. Riccardo Sensi: "Una mossa che palesa debolezza nella giunta". Gabbani: "I consiglieri di maggioranza sembrano radiocomandati".
Gara equilibrata ai Giardinetti che accontenta tutti.
Sfortunata la trasferta della Larcianese sconfitta immeritatamente 2-1.
Pareggio senza emozioni tra Monsummano e Barga 0-0.
Risorge il Montecatini con la capolista Bagni di Lucca 2-1
Ponsacco Via Nova 3-1
Chiesina Galleno 2-1
Lunigiana Ponte Buggianese 1-1
Marliana Nievole- Pistoiacalci
Nuove ragazze si sfideranno per contendersi gli altri tre pass disponibili per l'accesso alla finale. La simpatica iniziativa sta incuriosendo sempre di più la gente della notte e il popolo del web.
L'isola pedonale di piazza del Popolo potrebbe essere riaperta alle auto nei giorni feriali, per venire incontro alle richieste dei commercianti. Il sindaco Giuseppe Bellandi, in base alle ultime indiscrezioni, sarebbe disponibile a modificare il provvedimento almeno durante la stagione invernale.
“Uniti per sconfiggere la mafia” è il titolo di un evento organizzato dai “Grillini termali”, che si terrà nel salone storico dell’Excelsior domenica prossima alle 14,30. «Siamo fuori dalle logiche di partito – hanno detto Massimiliano Ciervo e Mary Aloisi – e siamo convinti che, anche per l’hotel Paradiso di Montecatini Alto, esistano le potenzialità per una soluzione».
Le cause sono state accertate nella loro evidenza di responsabilità. Gli scarichi delle acque bianche non reggevano alla pressione della pioggia. Le condotte della zona vanno a finire in un fosso in cui si trovano le tubazioni della Società autostrade nella zona dell’A11. Solo che al momento di ricevere la massa d’acqua le sezioni delle conduttore della Società autostrade non riuscivano a farsi carico della portata provocata dal nubifragio.
Una serata interamente dedicata all’istituto alberghiero Martini, nell’ambito della rassegna culturale “Metti una sera a Villa Smilea” organizzata a Montale, ha registrato una presenza record, con oltre 150 persone, molte delle quali in piedi, presenti in platea.
Nella serata del 16 novembre scorso i carabinieri della locale stazione, hanno rintracciato e tratto in arresto K.E., 21enne cittadino albanese, nullafacente pregiudicato, in regola con le norme di soggiorno, domiciliato a Montecatini, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Pistoia.
Confesercenti Innocenti e Bruzzani: “L'amminstrazione riapra la piazza in inverno.Capiamo le difficoltà politiche, ma questa crisi catastrofica non era prevedibile e perciò non sarebbero sconfessate le proprie convinzioni, ma dimostrata disponibilità a trovare soluzioni”
E’ convocata per lunedì sera una riunione fra le categorie e l’amministrazione comunale per riaffrontare l’argomento della pedonalizzazione di Piazza del Popolo e della viabilità nel centro di Montecatini Terme.
Domenica 18 novembre, Lido’ presenta “Apericena Pirates”. La prima parte della serata sarà caratterizzata da un divertente percorso musicale con i pezzi storici della musica italiana in chiave Trash mentre nella seconda parte spazio agli Anthology Hits.
Si invitano tutti i potenziali elettori di tutti e 5 i Candidati alle Primarie del Centro-Sinistra a registrarsi preventivamente per evitare lunghe code il giorno del voto.
Domenica 18 novembre, ore 21.30, Massimo Ranieri sale sul palco del Teatro Verdi con il suo "Sogno e son desto (Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle)", un recital ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri.
La donna veniva bloccata dai militari mentre tentava di dileguarsi dopo aver asportato vari prodotti cosmetici, del valore di circa 60 euro, da un noto esercizio commerciale cittadino. La refurtiva veniva restituita nella piena disponibilità dei gestori del negozio mentre per la cittadina ucraina, trovata in possesso anche di 5 fiale di metadone, rinvenute durante la perquisizione, scattava anche la segnalazione.
Nei guai un quarantunenne italiano rintracciato dai carabinieri. Si era rifiutato di pagare la prestazione concordata e poi aveva cercato di sottrarre la borsa a un transessuale di origine albanese.