Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Nina incanta il pubblico con la sua voce profonda e una presenza scenica inconfondibile. Pop soul, accompagnata da una band di musicisti sopraffini: Riccardo Gibertini alla tromba, Gianluca Pelosi al basso, Antonio Vezzano alla chitarra, Marco Zaghi al sax, Nicola Roccamo alla batteria e Angelo Cattoni alle tastiere.
Venerdì 30 novembre alle ore 10, nell'ambito delle iniziative collaterali a Biblioterme presso lo stabilimento termale Excelsior, Roberto Pinochi parlerà di "Pietro Leopoldo, un grande riformatore nell'età dei lumi in Toscana".
La crisi del turismo morde, ma sul web Montecatini sembra risorgere. A ottobre, secondo il portale di prenotazioni online hotels.com, la città ha fatto registrare un aumento delle ricerche del 355% rispetto allo stesso mese del 2011. "Onda lunga" di Miss Italia e Golden Age tra le spiegazioni dello strano "fenomeno".
La giunta, ieri sera, ha portato all’approvazione del consiglio comunale una proposta di modifica del regolamento dell’acquedotto. Positive novità anche per gli alberghi e posti garantiti ai lavoratori di Acque Toscane, il cui contratto di affidamento scade nel 2019.
Gli albergatori sono andati a imparare il funzionamento dei varchi elettronici. Sarà un codice la chiave per poter oltrepassare il confine del centro altrimenti "off limits" per le auto. Un codice che in pratica annullerà le multe di chi entrerà nell'area centrale per recarsi al proprio hotel. Ecco dove sono installati i varchi.
L’Associazione Nazionale Carabinieri di Pistoia, in occasione del 79° annuale della sezione, il 25 novembre ha festeggiato la ricorrenza della “Virgo Fidelis” patrona dell’Arma. Nel corso del convivio, ai soci con vent’anni d’iscrizione alla sezione è stata consegnata una targa ricordo “Premio di fedeltà”.
Il commento, registrato ieri durante le fasi di svolgimento delle votazioni delle primarie del centrosinistra, del vicesindaco Edoardo Fanucci. GUARDA IL VIDEO
"Un simile progetto, per avere successo, dovrà camminare sulle gambe di persone per bene, concrete, affidabili, che siano distanti da ogni ipotesi di possibili ritorni più o meno personali dell'attività amministrativa ma soprattutto che siano il meno possibile riconducibili alle precedenti esperienze di governo e sotto-governo cittadino".
Si è svolto nei giorni scorsi a Techirghiol, Romania, il III° incontro del progetto Leonardo “Thermal Bath for Active Aging”.Nell’importante meeting si sono affrontati i problemi relativi all’intervento dell’ambiente e del mezzo termale nella prevenzione e cura delle malattie croniche di maggior frequenza nella popolazione anziana europea. Per le Terme di Montecatini presenti Paola Paganelli e Massimo Giovanetti.
Si tratta della richiesta di un preventivo per l'addobbo natalizio di 60 piante e della fontana di piazza del Popolo. L'arredo a verde verrà fatto a prescindere dal fatto che la piazza sia riaperta o meno al traffico veicolare.
E’ la prima volta che Montecatini Alto vara un progetto di luminarie a scopo turistico e commerciale. La Proloco è stata la promotrice dell’iniziativa in collaborazione con il Centro commerciale naturale e tutti i commercianti della frazione. Sono state installate grandi stelle, che creano una scenografia suggestiva nella piazza principale e nelle attigue strade che portano allo stesso centro.
Grande successo per il debutto di ieri sera al Teatro Verdi di Montecatini Terme del family show totalmente made in Italy ideato da Enrico Botta e Annalisa Benedetti, già creatori di “Alice nel Paese delle Meraviglie – il Musical”.
Grande partecipazione alle primarie del centrosinistra
Oggi i volontari del Soccorso Pubblico si sono ritrovati tutti insieme per il 2° T-DAY, il giorno del tesseramento, dove in unico giorno vengono consegnate tutte le buste per le adesioni 2013.
E’ impensabile e ingiusto nei confronti di chi cerca di tutelare qu otidianamente la sicurezza a Montecatini Terme , individuare nel personale del Commissariato le responsabilità di un intervento effettuato con ritardo
L’associazione nasce per iniziativa di un gruppo di persone di varia estrazione ideale e sociale, che dall’incontro con la figura e l’opera di Giordani vogliono farne conoscere l’eredità spirituale e attualizzarne le implicazioni nell’agire civile e sociale.
Dal Presidente Paolo Gangemi : Il 25 Novembre si celebra in tutta Italia e nel mondo la giornata della non violenza sulle donne. Il Lions Club Montecatini Terme ha deciso di organizzare su questo tema insieme ad altri Clubs della provincia di Pistoia, con il club Soroptmist di Pistoia e Valdinievole ed altre associazioni che operano nel campo delle criticita' sociali e delle violenze, un Convegno che si terrà a Gennaio presso le Terme Excelsior.
Domenica 25 novembre, Lidò presenta “Apericena Lidò”. Prima parte della serata un divertente percorso musicale con i pezzi storici della musica italiana in chiave “Revival” lasciando spazio nella seconda parte agli Anthology Hits. Inizio alle 20,30 in tre percorsi Dinner.
Pubblichiamo la lettera di Ilaria Michelucci segreteria comunale LA DESTRA MONTECATINI. "Stamani andando a prendere un caffè in centro ho creduto di essere stata catapultata , per errore, in uno dei piccoli centri di vacanza della costa sarda"
"Non stiamo scegliendo il segretario di partito (che rimane Bersani, in maniera ferma e convinta), ma un leader di coalizione. Le sue principali caratteristiche sono: la capacità della leadership; un programma chiaro, realistico e conseguibile; il saper cogliere maggiori consensi (partito maggioritario)".
All’arrivo dei poliziotti, un 41enne ha raccontato di essere stato aggredito a Montecatini e di trovarsi a Prato di passaggio. I poliziotti hanno subito intuito che l’uomo nascondeva qualcosa e gli hanno intimato di sottoporsi all’etilometro, ottenendo per risposta minacce e offese. In realtà i danni alla vettura se li era procurati a Vecchiano, sul litorale pisano, attorno all’una di notte, dopo un diverbio con due delle tante prostitute.
Agenda digitale, semplificazione, innovazione delle procedure nella Pubblica Amministrazione: sono solo alcuni dei temi di strettissima attualità che verranno affrontati al Palazzo dei Congressi nel corso del 32° appuntamento annuale Anusca (Associazione Nazionale degli Ufficiali di Stato Civile, Anagrafe ed Elettorale), dal titolo “Decertificazione, innovazione, cambio di residenza in tempo reale: le nuove sfide dei servizi demografici”. Dal 27 al 29 novembre.
Nella seconda serata del concorso accedono alla finale Eva, Lola e Natasa, caratteristiche diverse tra loro ma tutte accomunate da un notevole fascino. Nelle tre uscite hanno messo in mostra tutta la loro bellezza e le doti di esperte ballerine.