Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Lo speciale di un'intera puntata della trasmissione "Incontri con l'arte di Toscana TV" (canale digitale 18) dedicato alla nuova galleria Moca andrà in onda domenica 16 alle ore 20.
Una donna di 42 anni, Beatrice Ballerini, madre di due bambini, e' stata trovata morta strangolata in casa in localita' Nievole. Secondo i carabinieri, che stanno indagando sul caso, potrebbe trattarsi di un omicidio e sara' l'autopsia a stabilire la cause del decesso, che a una prima analisi potrebbe essere stato causato da strangolamento o da un colpo ricevuto in testa. Qualcuno l0'avrebbe vista ancora viva verso le 17-18. (In aggiornamento)
"Oltre 50 alberghi non avrebbero pagato la tassa di soggiorno al Comune? Allora il sindaco ha il dovere di fare tutti gli accertamenti necessari e intervenire di conseguenza. Non possiamo permettere che si diffonda una voce generica che danneggia tutte le strutture ricettive". Alessandra Meucci, presidente di Asshotel, interviene sulla Nazione sull'ipotesi relativa a una forte riduzione degli introiti derivanti dalla tassa di soggiorno (da 1,8 a 1,4 milioni).
I vigilini lo multavano perché lasciava l’auto negli spazi gialli riservati ai residenti. Quei verbali, però, anziché portare soldi alla Montecatini Parcheggi hanno innescato una serie di azioni legali che ora faranno rientrare nelle tasche dell’automobilista 11.102 euro pronti a uscire dalle casse comunali. Ecco perché.
Passeggiando per le vie illuminate del Centro Commerciale Naturale per queste festività natalizie si potrà improvvisamente essere coinvolti in uno spettacolo di danza oppure essere attirati da una vetrina di qualche negozio che si animerà inaspettatamente con una performance di danza. Ecco dove e quando.
Babbo Natale arriva a Termeland per un grande evento di solidarietà dove protagonisti saranno i bambini e i loro genitori. Sabato pomeriggio dalle 15 il parco giochi di viale Bicchierai, ad un passo dal mercatino del Grocco, si vestirà a festa con molteplici sorprese e divertimenti.
Lo schiaccianoci è uno dei capolavori del balletto dell’Ottocento. Il balletto, dall’atmosfera natalizia per eccellenza, è l’ultima opera di Marius Petipa, il coreografo dei Teatri Imperiali russi a fine ‘800, che nello scrivere il libretto si è lasciato ispirare dal racconto di E.T.A. Hoffmann ‘Schiaccianoci e il Re dei Topi’.
Cosa c'è nel piatto? I miti dell'alimentazione naturale e Vegan. E' il tema di una conferenza che si terrà sabato 15 dicembre alle ore 17 presso l'Hotel Tettuccio a Montecatini Terme, viale Verdi 74.
Nuova vita per il venerdì Lidò. Questa sera nuova puntata di Up, per una grande serata in sala Arena. Guest star dj Valentino Ciuffardi. La grande musica house torna protagonista nel nuovo Venerdì grazie alla serata griffata New Generation Sound. Animazione "Exclusive".
Gli stalli di sosta a pagamento su entrambi i lati di via don Minzoni e sul lato ovest di piazza del Popolo si trasformano da area a pagamento a parcheggio regolamentato da disco orario. Novità a nche in corso Roma e via Melani.
Gioventù Italiana-La Destra Valdinievole avverte tutti i cittadini e associazioni di Montecatini Alto e non, che martedi 18 dicembre alle ore 21 presso il “Teatro le Maschere” si terrà una riunione pubblica aperta a tutti, con lo scopo di stilare un documento congiunto e unanime da presentare sia alla direzione provinciale e regionale di Poste Italiane.
I seminari realizzati dall’istituto alberghiero Martini nell’ambito del progetto Ulisse, grazie alla collaborazione con Ascom e con la Provincia di Pistoia, erano riservati ad adulti motivati, molti dei quali imprenditori, titolari di ristoranti oppure impiegati selezionati dalle aziende proprio con l’obiettivo di implementarne la formazione e rendere le imprese più competitive.
Dopo i ciclisti della Polisportiva Monsummanese, anche gli atleti del basket montecatinese ritemprano le loro forze alle Terme Redi. Il play dello Sporting Club Montecatini 1949 German Scarone e il play Lorenzo D’Ercole cresciuto nel vivaio della Rb Montecatini e ad oggi pedina fondamentale dell’Acea Roma, squadra di serie A, effettueranno un ciclo di preparazione atletica presso l’Officina del Movimento delle Terme Redi
Giovedì 13 dicembre, alle ore 10,30, presso la sede Apam di via Palestro, 2 a Montecatini Terme, si terrà un incontro sul tema “Rischio legionella negli alberghi”.
Venerdì 14 dicembre alle ore 17,30, presso il salone storico delle Terme Excelsior, è in programma l'inaugurazione della mostra del pittore Antonio Possenti dal titolo "Fiabe".
L’intento dell'amministrazione comunale è quello di stimolare nei giovani l’amore ed il rispetto per l’ambiente, l’osservazione diretta dei vegetali nella mutevolezza stagionale, dei cicli biologici e dell’attività pratica legata alla loro coltivazione, acquisendo così, capacità tecniche, manuali e organizzative. Coinvolti i bambini dell'asilo, delle elementari e delle medie.
Quale progetto di città? Quale ruolo per le Terme? Come dare slancio a turismo e commercio? Sono i temi affrontati nel forum organizzato da La Nazione con la partecipazione di istituzioni, associazioni, professionisti e Credito Valdinievole, che ha ospitato l’incontro. Botta e risposta tra Bruzzani ("Aumentare tassa di soggiorno") e Taddei ("Il turismo va dove trova incentivi").
Il trentaquattrenne dice alla Nazione: "Io sono istruttore di arti marziali, in passato ho fatto anche il «buttafuori» nelle discoteche, sono 115 chili. Se lo avessi voluto aggredire davvero forse adesso sarebbe ricoverato in ospedale. Per me la vicenda era finita lì. Ma adesso leggo che mi vuol denunciare. A questo punto lo farò anch’io. Devo tutelare la mia persona e la mia onorabilità".
La Fondazione del Credito Valdinievole comunica che martedì 18 dicembre alle ore 17,00 avrà luogo l’inaugurazione della "RASSEGNA DI OPERE DELL’ACCADEMIA D’ARTE DINO SCALABRINO" che si terrà nella Saletta Soci della sede di Montecatini Terme del Credito Valdinievole.
Il Comune ha ritenuto opportuno attivare un percorso alternativo, decidendo di attivare e installare un sensore di luminosità in prossimità del segnalatore semaforico del passaggio a livello. Detto sensore fornirà il contatto al nostro impianto semaforico e a sua volta ai segnali di preavviso di chiusura del passaggio a livello. Il costo dell'intervento, che sarà fatto nei prossimi giorni, è di 2.390 euro.
Un progetto presentato dal centro antiviolenza 'Liberetutte' (attivo dal 2004 a Montecatini, dove ha già seguito 475 donne) ha ottenuto un finanziamento del ministero delle Pari opportunità che permetterà di mettere in campo quattro azioni per implementare i servizi offerti alle donne vittime di violenza, in termini di tutela, accoglienza e protezione.
L’amministrazione comunale, in collaborazione con la polizia di Stato e il commissariato, promuove un ciclo di incontri e confronto sulle tematiche della sicurezza pubblica e legalità, finalizzati a stimolare e a diffondere una cultura della legalità e della sicurezza condivisa e partecipata. Stavolta ci si aspetta una risposta più massiccia da parte della cittadinanza.
"Mi ha urlato chiedendomi di fargli strada. Poi è sceso di macchina e mi ha messo le mani addosso". Graziano Vagliani, 45 anni, operatore ecologico, ha rimediato sei giorni di prognosi, un occhio nero e qualche livido. E’ accaduto ieri mattina presto, in via Friuli.
Nell'ultima partita casalinga del 2012 la PFM Cure 2 Children non riesce a riportare a casa i due agognati punti. Viareggio si presenta in campo senza la ex Cotalini e Tamagnini, due pedine molto importanti della squadra, ma nonostante le assenze parte bene mettendo subito in difficoltà le padrone di casa.