Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
"A giugno il nuovo presidente della Provincia aveva annunciato il via dei lavori, in assenza di intoppi, il primo settembre. Naturalmente gli intoppi, lo sappiamo purtroppo, intervengono sempre, specialmente quando si tratta di opere pubbliche, alla luce del farraginoso impianto del codice appalti che pare fatto apposta per impedire ogni velleità operativa da parte delle amministrazioni locali".
Al Parco di Pinocchio torna la divertente sfida tra Pac-Man e Fantasmini. A casa i videogiochi, saranno i bambini e i genitori a sfidarsi secondo le regole del celebre videogames, sabato 7 e domenica 8 settembre al Parco di Pinocchio.
Consigliere Giancarlo Mandara: "Questa mattina mi è pervenuta una lettera anonima scritta da un sedicente operatore del San Domenico (così almeno vi si legge) che denuncia dei fatti molto gravi relativi alla nostra casa di riposo. Come mi impone la legge, in quanto pubblico ufficiale, prontamente ho provveduto a consegnarne copia al Comandante dei Carabinieri di Pescia".
Dopo l’inaugurazione della mostra documentaria ”Pescia, con le Associazioni di Volontariato, nelle Missioni di Pace” 1993 / 1994 , curata da Pier Angelo Salani e Cesare Bocci, si apre una tre giorni molto intensa in cui Pescia ricorda e commemora i 75 anni dalla sua liberazione.
Dopo le commemorazioni di Vellano, Collodi, Pietrabuona e S.Quirico l’amministrazione comunale di Pescia apre la fase delle celebrazioni per i 75 anni dalla liberazione di Pescia e del suo territorio.
Prende il via domani (martedi 3 Settembre 2019, ore 15), con la puntata zero, una grande novità emersa nei giorni scorsi : “ La giunta risponde”, un question time istituzionale con la giunta guidata dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani, in diretta streaming, ogni quindici giorni, rispondendo alle domande che i cittadini vorranno formulare.
Nell’ambito della riscoperta e valorizzazione della storia sociale del territorio pesciatino, l’Associazione Amici di Pescia, presieduta dalla prof.ssa Carla Papini, ha organizzato la rievocazione storica di un processo penale relativo a fatti criminosi realmente accaduti a Pescia nel 1339.
Gli arcieri del drago verde su sfondo giallo hanno sbaragliato tutti e si sono portati a casa la vittoria per il secondo anno consecutivo. In totale dal rione sono stati totalizzati 535 punti. Dietro, la Ferraia, San Francesco e Santa Maria, 385 punti.
"Leggo che l'assessore comunale Morelli risponde ad una interrogazione diretta alla Giunta Regionale. Non mi risulta che nel frattempo sia diventato assessore regionale, dunque Morelli conferma che avevano ragione i latini con il loro detto: "scusa non richiesta, accusa manifesta". Consiglio semmai di conservare le sue parole ed i suoi (vuoti) argomenti per rispondere a coloro che gliene chiederanno conto direttamente".
“Ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ma chi occupa ruoli istituzionali dovrebbe evitare di cercare la critica tanto per strappare un titolo e uno spazio. E’ il caso del consigliere regionale Marco Niccolai". Così Aldo Morelli alla stampa.
“Il nuovo Piano Operativo del Comune di Pescia rischia di aggravare il sistema dei servizi cittadini generando ulteriore pressione urbanistica anziché pianificare un riordino sensato delle funzioni come invece sarebbe utile e auspicabile – commenta Marco Niccolai, consigliere regionale, illustrando l’interrogazione che ha presentato alla Giunta Regionale –".
Il Consiglio Generale, il Comitato Direttivo e i Consiglieri tutti della Fondazione Nazionale “Carlo Collodi” si uniscono al dolore dei familiari del professor Umberto Margiotta, scomparso ieri all’età 72 anni. Vice presidente della Fondazione Collodi, il professor Margiotta era docente di pedagogia all’Università Ca’ Foscari di Venezia.
A partire dalle ore 12.00 di giovedì 29 Agosto fino a martedì 3 settembre, si svolgeranno alcuni interventi di manutenzione programmata nella Rianimazione del presidio SS Cosma e Damiano di Pescia.
Comunicato stampa a cura di Oliviero Franceschi (Lega): "Sindaco e Presidente della Provincia, sul Ponte degli Alberghi solo frottole?Sono in corso le verifiche geologiche nelle vicinanze dei pilastri, questo significa che ancora non e pronto un bel niente di progetto e chissà se i soldi nel bilancio provinciale ci sono davvero.
L’importo è molto consistente, 420mila euro, viene erogato dal Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica e rientra in un piano nazionale di tutela ambientale, il ProteggItalia, che si riferisce agli interventi immediatamente cantierabili.
La seconda domenica di settembre, a Pescia, c'è la tradizionale festa organizzata dalla locale associazione di Pubblica Assistenza: è così da tantissimi anni, sempre con grande successo e partecipazione di pubblico.
La società sportiva Karate Kwai Pescia è lieta di annunciare che dal 3 Settembre inizierà la stagione 2019/2020.
Il nuovo presidente del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno Maurizio Ventavoli ha illustrato al sindaco di Pescia Oreste Giurlani il programma dell’ente da lui presieduto per i prossimi mesi.
E’ il giorno di Vania Guarisa, la sarta pesciatina con l’atelier in via Lucchese a Ponte all’Abate, che da oggi fino al prossimo 8 settembre espone in Palagio 15 pregiati abiti.
Per il momento è stato un piacevole soggiorno a Pescia, culminato in un concerto molto apprezzato, ma la delegazione della scuola di musica Xiya di Nanchino ha progetti importanti per lo sviluppo della cultura artistica italiana in Cina.
Con una cerimonia che avrà luogo sabato 24 Agosto 2019, giornata del patrono del paese S.Bartolomeo, intorno alle ore 19, il comune di Pescia, rappresentato dal sindaco della città Oreste Giurlani, donerà ufficialmente un defibrillatore alla cittadinanza di Collodi.
Per l’occasione la città assume una veste suggestiva con le strade e le piazze del centro storico abbellite con i vessilli dei quattro Rioni contendenti. Gli arcieri di Ferraia, S. Maria, S. Michele e S. Francesco, quel giorno daranno il meglio di sé stessi per conquistare il Palio.
Sono stati quasi tutti dimessi i ragazzi ricoverati per i disturbi intestinali al San Jacopo di Pistoia e al S.S. Cosma e Damiano di Pescia. Questa mattina solo quattro degli 11 ragazzi arrivati ieri al Pronto Soccorso del San Jacopo (3 nel pomeriggio di ieri si sono aggiunti agli 8 arrivati la sera prima), sono ancora ricoverati in Osservazione breve e in Pediatria.
Si è tenuta in un luogo inusuale, ma fortemente simbolico, come il rifugio Uso di Sotto, la prima giunta guidata dal sindaco Oreste Giurlani dopo il periodo delle ferie d'agosto, che peraltro non hanno interrotto l'attività dell'ente.
Il sindaco Oreste Giurlani ha appena lanciato il 'mese della sicurezza stradale', trenta giorni in cui la Polizia Municipale intensificherà i controlli sulle strade comunali, iniziativa che per il consigliere comunale di CasaPound Giacomo Melosi è solo una scusa dietro la quale si nascondere la necessità di fare cassa.