Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La piazzetta dei Mosaici ospiterà le Pinocchiadi sabato 14 e domenica 15 settembre quando i giovani visitatori si cimenteranno in gare di tiro alla fune, lancio dei cerchi, percorsi ad ostacoli e lancio della palla.
C’è grande attesa per l’edizione 2019 della Festa dello sport a Pescia, in programma domenica 15 settembre in diverse zone della città, con tante novità e molte conferme.
“E' stata veramente una gran bella festa di popolo, con tante iniziative che hanno esaltato il ruolo della nostra associazione sul territorio": così il presidente della Pubblica Assistenza di Pescia, Florio Giagnoni, spiega i risultati della manifestazione che, nello scorso fine settimana, ha visto, quale protagonista assoluta, la sua associazione.
Sabato 14 settembre, alle ore 11, il Centro guide turismo Pistoia, in collaborazione con il Museo della carta di Pescia e impresa sociale Magnani propone una visita guidata all’Archivio storico Magnani.
E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che giovedì 12 e venerdì 13 settembre eseguirà due interventi di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico
"Il Comune di Pescia si ricorda di Uzzano e noi ne siamo soddisfatti: così seguirà l’esempio di questo comune che ha un quarto della popolazione di Pescia e che, nonostante questo, ha investito 10.000 euro per il sostegno alle attività colpite dalla chiusura del ponte mentre il Comune di Pescia a oggi non ha investito neanche un euro, trovando le scuse più assurde per non farlo".
L’Associazione nazionale partigiani d’Italia, sezione pesciatina “Alfredo Sforzini”, ha organizzato dal 10 al 13 settembre un seminario per i ragazzi dei trienni delle superiori dal titolo “Una bussola per la democrazia”. Circa ottanta studenti e docenti delle scuole di Pescia, che ascolteranno gli interventi di personalità del mondo della cultura, del giornalismo e della giustizia.
Il Mercato dei fiori di Pescia per rispondere alle esigenze in continua evoluzione delle Aziende del settore operanti anche sul mercato dei fiori di Pescia, dopo una attenta analisi relativa al mercato del lavoro.
Un fine settimana all’insegna del divertimento e della voglia di stare insieme, che ha richiamato nella piccola ma operosa cittadina pistoiese un nutrito numero di visitatori, regalando così una grande soddisfazione a tutti gli organizzatori.
Essity, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e della salute con i suoi brand Tena, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove, ha aderito alla quinta edizione della “Settimana Mondiale della Sicurezza”: dal 2 al 6 settembre i dipendenti degli stabilimenti toscani di Altopascio (LU), Porcari (LU) e Collodi (PT) sono stati coinvolti in diverse attività di formazione su temi legati alla sicurezza.
Tanta gente a Pescia per la 24esima edizione del “Giro internazionale femminile della Toscana”, che è stato vinto dalla cubana 27enne Arlenis Sierra, in maglia di leader fin dal primo giorno.Sul traguardo di piazza Mazzini ha vinto la vincitrice dello scorso anno Soraya Paladin (Ita) che ha tentato fino all’ultimo di fare il colpaccio. Insieme a lei ci hanno provato anche la russa Anastasia Chursina e la basca Ane Santesteban Gonzales.
Finalmente ai nastri di partenza la stagione teatrale 2019/2020: una stagione che vedrà aprirsi il sipario del Manzoni a fine novembre per il protrarsi dei lavori di messa a norma della sala per il rinnovo della certificazione prevenzione incendi (che consistono essenzialmente nel rifacimento dell'impianto elettrico) e che vedrà, quindi, presentare fuori Pistoia, al teatro Pacini di Pescia, uno degli appuntamenti musicali in programma.
"Ci sono situazioni che allontanano sempre di più le persone dalla politica e dall’altro lato giustificano l’esistenza e il successo di aggregazioni civiche come la nostra. E’ il caso della polemica imbastita dal Pd degli Alberghi sulla forte e legittima indignazione dei sindaci di Pescia e Uzzano sui ritardi per i lavori di ripristino del ponte degli Alberghi".
Mercoledì 11 settembre, alle 21, al circolo Arci Agorà di Pietrabuona, in via Mammianese 100, si parlerà di cosa successe dal 20 al 22 luglio 2001 a Genova, nel corso della riunione del G8, il forum politico nato nel 1997 per riunire i governi degli otto paesi più industrializzati al mondo.
Parcheggi e ponti: se ne parla in consiglio comunale previsto per l'11 settembre.
L’Istituto tecnico agrario “D. Anzilotti” di Pescia è presente con uno stand durante i tre giorni della mostra mercato “Murabilia”, in programma a Lucca venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre.
Comunicato stampa PD Alberghi: "Ieri il Presidente della Provincia Marmo ha confermato, con un post su Facebook, che la Provincia sarà in grado di riaprire al transito il Ponte degli Alberghi intorno alla metà di novembre.
L’interrogazione è stata presentata da qualche giorno, ma la riunione in Prefettura ha confermato tutti i dubbi e le perplessità di Adriano Vannucci e Paolo Petri che, a nome di tutto il gruppo consiliare di Pescia Cambia, hanno presentato una interrogazione sul problema dei due ponti, degli Alberghi e del Marchi.
Nel dettaglio il progetto di miglioramento comprende 4 medici, 8 tecnici specialistici e 7 infermieri e prevede l’apertura, avvenuta nei giorni scorsi, di specifiche agende dedicate a questo tipo di esame. Da fine settembre saranno operative delle sedute diagnostiche in nuove fasce orarie: 15-20 il sabato e 8-13 della domenica (6 turni complessivi in più).
"I casi di infezioni batteriche, contenuti rispetto al numero totale di ospiti e circoscritti al piano del primo paziente che li ha contratti, erano già noti da aprile - spiega Vamberti - e sono stati immediatamente affrontati con le procedure previste dal protocollo sanitario, ovvero l'isolamento". La responsabile delle operatrici sanitarie ha spiegato al consigliere Melosi il procedimento per la gestione del paziente infetto.
Domani e domenica c'è la tradizionale festa organizzata dall'associazione di Pubblica Assistenza: è così da tantissimi anni, sempre con grande successo e partecipazione di pubblico. La Pubblica Assistenza è una realtà associativa del volontariato tra le più attive sul territorio, in grado di garantire ed erogare, quotidianamente, una serie di servizi assistenziali e sociali fondamentali per tutti i soci e la comunità.
Un passo alla volta, anche piccolo, per sostenere gli studi e la formazione dei giovani studenti del territorio. E’ l’iniziativa di Banca di Pescia e Cascina che ha ideato tre finanziamenti: per l’acquisto dei libri, il pagamento delle tasse universitarie e l’esperienza di una vacanza studio all’estero, tutti e tre a tasso zero e senza alcuna spesa di istruttoria.
Le basi di questa collaborazione erano state poste lo scorso marzo, quando il sindaco Oreste Giurlani aveva invitato il magistrato Jacqueline Magi, nome di rilievo in ambito nazionale per la legalità e la lotta alla violenza sulle donne, a un incontro ufficiale in Comune. Proprio a seguito di questo colloquio, è nato il progetto che verrà inaugurato sabato presso la sede della Pubblica Assistenza.
"L'ultimo episodio denunciato da una lettera anonima, ci lascia sconcertati. Saranno veritiere quelle affermazioni? Già una volta abbiamo discusso in consiglio comunale di problemi riguardanti la possibilità di avere nella struttura un batterio infettivo, ma come detto, va tutto bene. Che siano i capigruppo consiliari a verificare personalmente".
Truffati alcuni residenti a Pescia Morta da tre falsi agenti di polizia municipale. La vicenda è raccontata oggi dalla Nazione: i malviventi, fingendo di dover fare alcune verifiche ai contatori, hanno portato via oggetti preziosi e contanti da un'abitazione. Quanto successo ricorda da vicino un altro episodio, avvenuto nei giorni scorsi in via del Gallo a Montecatini.