Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
L'Istituto Tecnico Agrario statale "D. Anzilotti" aderisce all'iniziativa "Open Day-Scuola aperta" in favore degli alunni attualmente iscritti alla scuola media e delle loro famiglie, per fornire informazioni dettagliate in merito alla scelta della scuola superiore per il prossimo anno.
Destra Domani, auspicando un’unità di tutte le forze del centrodestra e un unico candidato, ritenendo che non si possa perdere più tempo prezioso, propone a Pescia un tavolo di lavoro da effettuarsi in tempi brevi per definire il programma e individuare il prossimo candidato sindaco.
Per il ciclo ''Gli incontri della canonica'' si svolgerà, sabato 18 gennaio, al circolo di San Quirico di Valleriana, un convegno dal titolo ''Tempo ed eternità''. Una riflessione e insieme un tentativo di dare una definizione di cosa siano il tempo e l’eternità, vale a dire il tempo che non ha inizio né fine.
Fedi ha svolto la professione di farmacista per tre anni in una farmacia locale e, successivamente, per oltre trent’anni ha lavorato per una importante azienda farmaceutica multinazionale. Dal gennaio 2013 è in pensione. E' stato socialista, poi è passato all'Idv e oggi è iscritto al Pd. "I cittadini sono stufi dei soliti candidati figli o nipoti di ex sindaci".
Due, o forse più, banditi hanno fatto irruzione nel plesso della scuola d’infanzia a Pesciamorta e messo a soqquadro ogni cosa. Sono entrati nell’immobile forzando la finestra del bagno posto sul retro. Una volta all’interno i ladri hanno puntato gli armadietti da dove hanno rubato un lettore dvd e tre macchine fotografiche. Ma non si sono accontentati. Così hanno preso ad arruffare in ogni aula.
Nel corso del sopralluogo, effettuato a seguito della denuncia, la polizia accertava che la pistola asportata non era legalmente detenuta dall’uomo in quanto non ne aveva denunciato l’acquisto, mentre le altre armi rinvenute presso l’abitazione - due fucili cal. 12 ed una carabina cal. 22 - erano detenute legittimamente ma senza l’osservanza delle più elementari norme di cautela, così come la pistola asportata.
Il Cosea drena alla città risorse per oltre 140 mila euro annui. Una ragione questa che, da sola, basterebbe a far ripensare la convenienza, per il Comune, di restare nel Consorzio: così il vicesindaco Oliviero Franceschi annuncia l’esistenza di trattative per far uscire Pescia dal sistema Cosea. E lo fa aggiungendo anche l’atteggiamento “poco collaborativo” dell’azienda e le condizioni non certo serene in cui i lavoratori si trovano a operare.
Protagonisti dell’avventura a lieto fine Anna Maria Baldi, nota ostetrica all’ospedale, e il figlio Omar. Verso mezzogiorno i due sono andati in auto a Chiesina e hanno parcheggiato nelle vicinanze del Don Carlos. Poi, si sono incamminati lungo il Pescia. Il ragazzo ha preso a correre ed è presto sparito dalla vista della mamma, che nella sua borsa aveva entrambi i cellulari.
Salvo sorprese, il prossimo 9 marzo sarà «Giuntoli vs Giurlani». Andrea Giuntoli ufficializzerà sabato a Villa Vezzani la propria candidatura, resa scontata con la recente elezione a segretario del Pd di Matteo Renzi di cui Giuntoli è stato «tifoso» della prima ora. Per Giurlani, classe 1964, si tratta di una vita, quella politica, spesa a beneficio delle piccole comunità.
"È sulla base di un documento programmatico condiviso, frutto di un confronto costruttivo, che coltiviamo l'ambizione di esercitare per il prossimo futuro un'azione di governo di impronta fortemente riformista per il rilancio della città di Pescia, dopo anni di inefficienze amministrative e di malgoverno". Resta fuori, per ora, Rifondazione Comunista.
Sono tante le «ingiunzioni pazze», recapitate a centinaia di pesciatini con le quali un’azienda di Mondovì, incaricata dal Comune dell’accertamento e della riscossione dei contributi Ici del 2008, reclama il pagamento di somme che vanno da qualche euro fino anche a 1000. Si tratta di vere e proprie ingiunzioni di pagamento. Tra i destinatari delle ingiunzioni ci sarà anche qualche furbetto, ma evidentemente non così tanti.
I consiglieri comunali di opposdizione Giovanna Papini, Antonio Giuntoli, Roi Giorgi, Ferdinando Campolunghi, Marco Niccolai, Maurizio Di Vita e Salvatore Leggio presentano un'interpellamza al sindaco sugli avvisi per le attività di accertamento relative all'Ici e alla Tarsu. "Come è stato affidato il servizio? Per ché i bollettini sono intestati al Comune e non alla società di riscossione? Aprirà un punto informativo in Comune?"
Il dissesto sarebbe una catastrofe, soprattutto per i pesciatini, per questo è fondamentale il ruolo del gruppo di lavoro chiamato a dimostrare – alla Corte dei Conti – che il piano di equilibrio funziona: così l’assessore al bilancio Oria Mechelli interviene sul caso delle finanze cittadine. Le conseguenze del dissesto sarebbero pesanti: tasse e imposte al 100%, aumento dei servizi a domanda individuale.
L'Istituto Tecnico Agrario statale "D. Anzilotti" aderisce all'iniziativa "Open Day-Scuola aperta" in favore degli alunni attualmente iscritti alla scuola media e delle loro famiglie, per fornire informazioni dettagliate in merito alla scelta della scuola superiore per il prossimo anno.
Per quanto riguarda il pronto soccorso del presidio ospedaliero SS Cosma e Damiano di Pescia - inaugurato lo scorso ottobre - gli accessi nel 2013 sono stati 41900, 2128 in meno rispetto al 2012 con una media giornaliera di 114 al giorno. I codici rossi sono stati 518, quelli gialli 7562, verdi 25595, azzurri 7636 e bianchi 589.
"Il progetto del Parco Agricolo, declinabile chiaramente nella dimensione dell’area vasta, della “bioregione” Valdinievole, deve nascere da uno sforzo collettivo delle popolazioni locali e dei diversi attori del mondo agricolo e deve sostanziarsi attraverso una rete collaborativa tra i comuni della Valdinievole". Il convegno si terrà a Pescia il 25 gennaio.
Un’ipotesi aprirebbe due scenari nella scelta del candidato a sindaco del centrodestra. Da una parte c’è chi auspica la discesa in campo di un “delfino” di Roberta Marchi. Dall’altra le primarie, con il rischio di uno “sciogliete le righe” di cui potrebbe avvantaggiarsi il centrosinistra. Si teme, insomma, di «fare la fine di Abenante», quando nel 2009, sindaco uscente, pur aggiudicandosi le primarie, vide contrapporsi Guja.
L’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti e il Comune di Pescia hanno invitato sul settecentesco palcoscenico l’etòile Grazia Galante, che accompagnata dalla compagnia Almatanz presenta "Bolero", un omaggio alle coreografie di Maurice Bejart.
La scelta della scuola superiore rappresenta una fase delicata per molti ragazzi in procinto di terminare il ciclo della scuola media, pochi sono infatti quelli che hanno le idee chiare sul percorso da seguire. Per questo motivo, come ogni anno, l’Its “Marchi-Forti” di Pescia e Monsummano Terme ripropone l’iniziativa “Scuola-aperta”.
Molti pesciatini, nel corso dell’ultima settimana del 2013, si sono visti recapitare a casa un poco gradito regalo di Natale. L’amministrazione comunale ha delegato a un’azienda di Mondovì l’accertamento e la riscossione dei contributi Ici del 2008. L’Areariscossioni spa si è attivata inviando a molti cittadini un’ingiunzione di pagamento.
Virgilio Niccolai, ex presidente del Comitato paesano di Collodi, scrive una lettera aperta all'ex sindaco Renzo Giuntoli. "Cosa hai fatto tu perché si arrivasse a concretizzare un progetto che, da solo, sarebbe stato un volano per un autentico rilancio dello sviluppo turistico-culturale di Collodi? Noi vogliamo sapere tutti gli atti concreti che hai fatto, visto che era tuo dovere fare qualcosa".
L’iniziativa mira a fornire le competenze tecniche di base per la potatura dell’olivo nelle principali forme di allevamento, ed è indirizzata ad utenti che operino in ambienti di coltivazione dell’olivo sia in forma hobbistica che professionale.
L'azienda incaricata della raccolta dei rifiuti interviene sulle modalità di selezione del nuovo personale. "Alla scadenza prefissata sono pervenute 15 domande di cui 5 da Pescia, 4 da Lucca, 1 da Uzzano, 1 da Pistoia, 1 da Prato, 1 da Lizzano in Belvedere, 1 da Castel di Casio e 1 da Chieti. Ciò a dimostrazione che il criterio di trasparenza adottato ha permesso la partecipazione di candidati provenienti da un ampio bacino territoriale"