Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Domenica 22 dicembre si terrà il tradizionale presepe vivente tra il Duomo, Palazzo Magnani e piazza del Grano.
Al termine buffet offerto dai soci Auser. Il ricavato della serata sarà devoluto alla Associazione per la lotta contro l'Ictus Alice Pistoia.
L'amministrazione chiarisce di aver preso atto della richiesta a firma di 1.643 cittadini, tenendo anche però conto che gli altri circa 18.000 non hanno firmato alcunché. Quanto all'apertura di un dibattito pubblico (chiesto anche questo dal Comitato), il Comune ribadisce che lo stesso ha già più volte avuto luogo nelle competenti sedi istituzionali. No anche alla richiesta di fermare tutto in attesa dei chiarimenti attesi dalla Corte dei Conti.
Marito e moglie spendevano, al parcheggio davanti l'ospedale, 1,50 euro. Ne hanno inseriti due e hanno ricevuto 50 centesimi di resto, ma non il gettone. Hanno così dovuto pagare l’intera tariffa di 20 euro per ottenere un nuovo gettone e uscire finalmente dal parcheggio. Si sono rivolti anche ai carabinieri, i quali hanno detto che non è la prima volta che accade.
Oggi quei locali ospitano i magazzini comunali e i reperti del museo civico di scienze naturali e archeologia prelevati dalla sede di piazza Leonardo Da Vinci per far posto all’Agenzia delle Entrate. Questi reperti sono in attesa di una ricollocazione: si era pensato all’ex sezione del Tribunale. Ma il sindaco proporrà alla Croce Rossa il trasferimento della sede in quei locali, di proprietà pubblica, così da risparmiare risorse economiche.
L'incanto avrà luogo nella sala delle pubbliche Udienze Civili del Tribunale di Pistoia, in Via XXVII Aprile n.14, Edificio San Mercuriale, avanti al Giudice Delegato, il giorno 12 febbraio 2014 alle ore 11,00
Stamattina i tecnici della ditta incaricata hanno riparato il guasto che era stato generato da un problema di alimentazione della rete elettrica. Il problema, pertanto, non risiedeva sul sistema angiografico. La riparazione dell’attuale angiografo non mette comunque in discussione l’acquisto di un nuovo apparecchio, come promesso dal presidente Enrico Rossi nel corso della sua ultima visita all’ospedale SS Cosma e Damiano.
Al mercato dei fiori è convocata un'assemblea, giovedì 19 dicembre alle 18, sul futuro del Comicent e sulle tariffe per i servizi.
Un paio di settimane, o poco di più. “Tanto” tempo è passato dall’annuncio che l’angiografo (strumento indispensabile per il reparto di emodinamica) era finalmente tornato in funzione dopo un guasto, al termine di un lungo contenzioso tra l’Asl e la ditta costruttrice sul chi si dovesse far carico della sua riparazione. Ebbene, quell’angiografo è di nuovo rotto.
Appuntamento con il mercato Campagna Amica mattedì dalle 8 alle 12,30. A Pescia arriva il pesce viareggino, oltre a stelle di Natale, agrifoglio, vischio, i cesti regalo e tanti prodotti 'addobbati' per le feste.
Un successo la "Cena all'olio" organizzata ieri sera presso l'Istituto Tecnico Agrario "Anzilotti" di Pescia dall'Associazione Ex Allievi. Una quarantina di persone hanno festeggiato insieme alla dirigente scolastica l'ottimo raccolto del 2013, con un menu a base di piatti della tradizione preparato dal personale di cucina del convitto, con l'olio nuovo a fare da trait-d'union tra le portate.
Il consigliere comunale del Pd, Marco Niccolai: "Rispetto alla situazione finanziaria del Comune, continuo a leggere appelli alla responsabilità, che coinciderebbero nel supportare azioni dell’attuale amministrazione. Ma la responsabilità è il cambiamento e non lo “status quo” o tanto meno appoggiare il sindaco o l’attuale amministrazione che, per dare una mano alla città, dovrebbero ammettere la realtà e farsi da parte".
Il giovane, mentre transitava a bordo della propria autovettura, unitamente alla sua fidanzata e ad altri due uomini magrebini, non ottemperava all’alt intimatogli dai militari operanti durante un posto di controllo. A seguito degli immediati accertamenti, veniva appurato che i suddetti fidanzati erano in procinto d’acquistare dell’hashish dai due magrebini, che sono riusciti a fuggire tra i campi circostanti il luogo dell'incidente.
Il maltempo ha colpito ancora, costringendo l’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti a rinviare l’avvio della quindicesima edizione della rassegna del Teatro del Buonumore.
Giulia Baronti promuove il circolo del Nuovo Centrodestra nella città di Pescia. L’annuncio arriva dalla stessa Baronti che ha deciso di aderire in prima linea a fianco della nuova scelta politica di Angelino Alfano insieme ai consiglieri regionali Antonio Gambetta Vianna e Gian Luca Lazzeri, fra i primi unirsi ad Alfano in Toscana.
L'Istituto Agrario e la Coop di Pescia insieme nella promozione dei prodotti del territorio. Olio, vino, stelle di Natale, gerani e altre piante da vivaio sono prodotte dagli studenti dell'Istituto Agrario e poi vendute alla Coop. L'Istituto Agrario, come spiega anche la preside Becattini, prevede oltre alla parte teorica, anche una parte pratica. I ragazzi, ad esempio, vengono impiegati nella raccolta e nella frangitura delle olive.
I consiglieri comunali Campolunghi, Giorgi, Giuntoli, Di Vita, Leggio e Niccolai hanno scritto alla Corte dei Conti e al prefetto con riferimento a una delibera della stessa Corte che ammonisce il Comune dal punto di vista contabile e ne limita le spese. "Lo abbiamo saputo consultando il sito web della Corte e non dall'amministrazione. Consiglio comunale non è stato messo in condizione di pronunciarsi con piena cognizione delle pronunce".
Avevano partecipato ai tafferugli scoppiati nella mattinata di ieri a Pistoia. Per questo quattro studenti pesciatini, che nel centro della città capoluogo avevano lanciato alcuni fumogeni, sono stati denunciati dopo essere stati accompagnati alla locale stazione di polizia.
L'inaugurazione della sede del Movimento 5 Stelle di Pescia si svolgerà sabato 14 dicembre dalle ore 10 alle ore 17 in via Sismondi 28. Con l'occasione il Movimento raccoglierà idee per il programma elettorale in vista delle prossime elezioni.
Occupazione salva, grazie al metano. Sì, perché finalmente Provincia, Camera di Commercio, Comune di Pescia, Comune di Piteglio, Confindustria e rappresentanti legali delle cartiere Basilica e Panigada hanno siglato un accordo per la metanizzazione della parte più alta del fiume Pescia grazie al quale due industrie cartarie potranno occupare almeno 50 dipendenti.
L'Its Marchi-Forti invita a partecipare alla "Giornata della carta" e alla presentazione del corso di "Tecnologie cartarie". L'evento si svolgerà venerdì 13 dicembre alle ore 10 nell'aula magna dell'istituto.
L'obiettivo del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, accompagnato dall'assessore regionale alla mobilità, Vincenzo Ceccarelli, era di verificare di persona le condizioni del trasporto ferroviario e di prendere il treno in partenza alle 7.50 per Firenze Santa Maria Novella. Peccato che, dopo un'inutile attesa, il treno sia stato soppresso. Così ha deciso di prendere il treno successivo, che però è partito con ben 78 minuti di ritardo...
Questi i presepi presenti nel centro storico di Pescia.
"Non li voglio chiudere". E' perentorio il presidente Enrico Rossi, interpellato circa la lista ministeriali dei piccoli ospedali da chiudere. "Noi in Toscana abbiamo già razionalizzato il sistema ospedaliero, passando da 92 a 38 ospedali. E' una sciocchezza tirare un rigo sotto i 120 posti letto. Ragionare in termini di posti letto è roba del secolo scorso".
Si tratta di 12 incontri, aperti alla cittadinanza, a carattere multidisciplinare: i docenti del liceo Lorenzini affronteranno l'argomento che fa da filo conduttore ciascuno nella propria disciplina: dalla letteratura alle scienze umane, dalla fisica alla filosofia, dalle scienze naturali alla religione.