Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Confcommercio Pistoia lancia un allarme in vista dell'imminente riapertura delle scuole: "Se non saranno consegnate le cedole librarie nei primi giorni di scuola a rischio la distribuzione dei libri delle scuole elementari del Comune di Pescia"
"Il taglio dei posti letto non migliorerà i parametri negativi e non offrirà una sanità migliore, ma, vista la natura dei costi dei due ospedali, il taglio dei posti letto non comporterà un risparmio significativo dei costi. Con il taglio dei posti letto avremo una sola certezza: che quando ne avremo bisogno, ci mancheranno i posti letto"
La direzione aziendale della Ausl3 precisa in una nota che tutto è rimasto invariato sul mantenimento di anatomia patologica all’ospedale Cosma e Damiano di Pescia: "Nulla è cambiato rispetto a quanto deciso nella Conferenza dei Sindaci dello scorso 17 giugno quando tutti i sindaci votarono all’unanimità il documento della riorganizzazione aziendale pianificata della Ausl3.
"La modalità repressiva è senz’altro ineluttabile ed essenziale, ma sarebbe tanto più credibile ed efficace se fosse proceduta da una forte azione preventiva di educazione ai comportamenti che prevedesse da parte del nostro corpo di polizia municipale una ragionevole predisposizione alla tolleranza"
Collodi Castello, con le sue piazzette e angoli caratteristici e una particolare conformazione che lo rende unico e affascinante, con il nome da sempre abbinato alla fiaba di Pinocchio, torna ad ospitare, dal 22 al 24 agosto, “Il paese dei balocchi, della fiaba e della fantasia”.
Martedì 27 agosto il rione San Michele organizza la tradizionale cena propiziatoria in vista del Palio dei Rioni. Tutte le informazioni per partecipare alla cena nell'immagine allegata.
Riceviamo e pubblichiamo una nota firmata dal Comitato pistoiese dei Forum dei movimenti per l'acqua bene comune e dalla Rete dei beni comuni della Valdinievole, in risposta alle dichiarazioni del Sindaco Marchi di Pescia: "Apprendiamo con soddisfazione che un sindaco della Valdinievole dichiari ufficialmente il suo favore per una gestione pubblica dell’acqua, comprendendo l’importanza di questo elemento vitale che va tutelato per strapparlo alle fauci del libero mercato"
È un dialogo fra Lucignolo e Pinocchio tratto dal romanzo di Carlo Collodi a ispirare l’edizione 2013 de “Il Paese dei Balocchi, della Fiaba e della Fantasia”, grande manifestazione dedicata ai bambini e alla famiglia che per tre giorni, dal 22 al 24 Agosto, farà di Collodi Castello la capitale del divertimento.
Usavano una siringa insanguinata come arma per farsi consegnare i soldi.Gli agenti delle volanti li hanno trovati sui gradini della chiesa del Carmine a Pisa. Daniele Volpi, 32 anni, origini vicentine e residenza a Cascina, e Christian Calistri Delitalia, 22 anni, nato a Pescia e residente a Castelfranco di Sotto, è finita con l’ingresso in carcere: l’accusa è di tentata rapina e rapina aggravata in concorso.
"La Destra a è fortemente preoccupata per l'Anatomia Patologica di Pescia. Infatti, proprio in questi giorni è stata deliberata l'unificazione di quattro Anatomie Patologiche con sede a Carrara..non sarà mica che il non voler far partire Pescia sia funzionale ad un accorpamento simile magari ad Empoli “costola” prediletta della Sanità fiorentina?"
La Misericordia di Castelvecchio (Pescia) organizza la 46° Sagra del panino al prosciutto. L'appuntamento è per domenica 18 agosto dalle ore 16,00 fino a tarda serata
Il furto è stato scoperto dagli operai del Comune assieme al danneggiamento della cassetta di alloggiamento. All’amministrazione non è rimasto altro che denunciare il furto ai carabinieri e comprare un nuovo impianto. Al costo di 312,32 euro
Il consigliere si aspetta che l'azienda onori gli accordi intervenuti con le categorie ed i sindaci della Valdinievole ovvero l’apertura del complesso ristrutturato di Anatomia Patologica, il mantenimento dell’Emodinamica, il reperimento di 4 posti di Osservazione Pediatrica, l’apertura del nuovo pronto soccorso, il mantenimento della completa attività di Oculistica e del Punto Nascita
Prosegue la Festa di Rifondazione Comunista a Pietrabuona. Il programma (fino al 18 agosto).
Dopo aver paventato la chiusura di un reparto, con conseguente perdita di una trentina di posti di lavoro, il presidente Piero Danesi si dice costretto, suo malgrado, a rivedere le rette dei degenti per continuare a garantire il pagamento degli stipendi al personale. I degenti non hanno certo preso bene la notizia e qualcuno ha persino deciso di sporgere denuncia ai carabinieri.
Fra pochi giorni, a partire da sabato, Vellano torna a ospitare una grande festa di suoni e profumi, una bella rimpatriata all’insegna della tradizione, che si concluderà il giorno di Ferragosto.
Vendita all'asta
Inizia così un intervento dell’assessore alla salute Francesco Conforti, che torna a esprimere preoccupazioni sulla sanità in Valdinievole. "Non ci sono stati investimenti sul territorio, né su strutture intermedie, mentre il nostro ospedale naviga ormai a vista, con grande sofferenza, in un mare di promesse e impegni mai mantenuti". E fa alcuni esempi illuminanti.
"Analizziamo l’ospedale di Pescia, in cui i posti letto ordinari sono 207, per un tasso di occupazione degli stessi nel 2012 del 73%. Quindi, secondo il parametro fissato dalla Regione Toscana, ci saranno sicuramente dei tagli". Più Toscana esamina, allora, alcuni dati dei costi complessivi del presidio ospedaliero.
Un bilancio di previsione basato su una serie di incertezze che vengono sottolineate anche dal Collegio dei revisori. Una situazione che pone un punto interrogativo sulla tenuta del bilancio nel caso in cui il gettito definitivo non si allineasse alle previsioni. Salvatore Leggio giustifica con queste motivazioni il no in aula al documento. Altro punto di criticità che individua sono i debiti fuori bilancio.
Le strade e le piazze della frazione sede del palazzo comunale si animeranno del primo Radio Pescia Cosplay Contest, una vivacissima, allegra e coloratissima sfilata di costumi, abiti e trucchi ispirati alle forme e alle pose dei protagonisti del mondo dei manga, degli anime, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della musica e dei videogiochi.
Il programma di opere pubbliche ha invece sollevato non poche polemiche tra l’opposizione, perché quell’elenco di investimenti appare a molti inattuabile: cimiteri, verde pubblico, strade e marciapiedi. La stragrande maggioranza di questi interventi, nelle previsioni dell’amministrazione, dovrebbe essere finanziata con le alienazioni patrimoniali (per un milione di euro). Ma da anni il Comune prova, con scarso successo, a percorrere questa strada.