Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
"Penso anch’io che bisogna guardare avanti e superare gli errori del passato consegnandoli alla storia. Ma prima bisognerebbe riconoscere con umiltà gli errori e, soprattutto, non presentarsi con gli stessi personaggi di una “storiaccia“ pesciatina che, ove si ripetesse, avrebbe i connotati di una imperdibile farsa".
L’incontro dal titolo “Risparmio e ottimizzazione energetica per i florovivaisti”, si terrà il giorno venerdì 13 settembre alle ore 21 nella sala riunioni del Mercato dei Fiori di Pescia, in via Salvo D’acquisto 10/12 – Castellare di Pescia.
Proseguono i concerti alla Fabbrica dell'Ossi di via Fiorentina. Questo venerdì, alle ore 21,30, di scena i Ganz ov Blus.
Si è riunita ieri l’assemblea degli iscritti di Pescia Democratica. "Molti aderenti hanno fatto la scelta di lasciare l’associazione per sostenere all’interno del percorso congressuale la candidatura di Matteo Renzi come segretario del Pd. Restano coloro che, pur vedendo con favore la costruzione di un partito nuovo della sinistra, per storia e convinzione personale non si sentono pronti a partecipare alla vita attiva di un partito politico".
Per ora, però, non c'è stata alcuna offerta per rilevare l'esercizio di Giovannino Alaimo, siciliano di nascita, nel 1953 arrivato a Malmantile (frazione di Lastra a Signa) e dal '70 a Monsummano. Sette anni fa ha rilevato un'attività in via Lucchese a Ponte all'Abate (Pescia) e insieme alla famiglia vorrebbe impegnarsi di più lì, ingrandire il negozio. E quello di via Empolese rischia di diventare il magazzino dell'altra attività.
L‘Its “Marchi-Forti”, sede di Pescia, apre le iscrizioni al corso serale, a partire dalla classe terza, finalizzato a conseguire il diploma di ragioniere.
"All’ospedale di Pescia i posti letto ordinari sono 207, per un tasso di occupazione degli stessi nel 2012 del 73%. Quindi, secondo il parametro fissato dalla Regione Toscana, ci saranno sicuramente dei tagli. Il taglio dei posti letto non migliorerà i parametri negativi e non offrirà una sanità migliore". Ecco quali sono i parametri non soddisfacenti per il Laboratorio Management e Sanità.
"Intendiamo proseguire la nostra esperienza politico-amministrativa in una direzione strettamente civica, aggregando i moderati e i delusi. Cercheremo col territorio un dialogo per un patto civico per far ripartire Pescia anche con le forze che hanno sottoscritto con noi la mozione di sfiducia, per valutare se oltre a una unità come opposizioni possa esserci anche la possibilità, lo auspichiamo, di costruire una proposta politica innovativa".
L’amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’Anpi, per celebrare il 69° anniversario della Liberazione di Pescia e per onorare la memoria dei Caduti per la libertà durante la seconda guerra mondiale, ha organizzato una cerimonia che si svolgerà domenica 8 settembre.
Se nel mondo della musica dance cerchiamo identificare un personaggio che da oltre 30 anni suscita con la sua musica sensazioni meravigliose, il nome che emerge è quello di Riccardo Cioni, autentico pioniere della dance music.
Lo scopo della mozione è quello impegnare la giunta per contribuire a far sì che questo obiettivo venga raggiunto e che le ipotesi di accorpamento con altri distaccamenti non si realizzi. A luglio il sottosegretario agli Interni, in visita a Pistoia, aveva assicurato la permanenza del presidio, ma poiché sembra che l'iter non sia concluso, si chiede ora che la perdita del distaccamento venga scongiurata.
Gli studenti delle scuole primarie di Pescia andranno a scuola…senza libri. Almeno per qualche giorno, fino a quando gli istituti non avranno consegnato a ogni alunno il cedolino per il ritiro dei «faldoni». Una prassi un po’ inusuale che ha mandato su tutte le furie numerose mamme. Ma anche i titolari delle carlolibrerie si lamentano del fatto che il Comune li paga dopo quasi 1 anno.
L’occasione sarà domani sera, durante l’iniziativa di Matteo Renzi a Pieve a Nievole, per la quale il segretario di Adesso Pescia Nicola Romagnani ha in mente una sorpresa che fa già discutere. “Distribuiremo decine di bandane bianche con il simbolo del Pd. La polemica sul settimanale "Chi" in merito all’abbigliamento estivo di Renzi ci è sembrata fuori luogo". Ecco perché proprio 101.
È proseguita tutta la notte l’operazione di bonifica dell’incendio che, ieri pomeriggio, ha devastato parecchi ettari di uliveto sulle colline sopra Pescia. Un incendio, sulle cui cause si sta ancora indagando, scaturito attorno alle 17 e che, favorito dall’ambiente arido, in pochi istanti si è propagato sul colle di Monte a Pescia.
Il secondo fine settimana di settembre coincide, da anni, con la manifestazione "Valori e Sapori", la grande festa organizzata dalla Pubblica Assistenza.
Ripartono i concerti del venerdì sera alla Fabbrica dell'Ossi di via Fiorentina.
L'arciere che ha fatto più punti di tutti è Roberto Silvestri del San Michele: con 165 punti ha stabilito un nuovo record. E Santa Maria vince per il numero di figuranti. Come ogni anno poi, non sono mancate polemiche. Le dame vincitrici nel concorso si sono portate a casa un voucher per alcuni week-end da trascorrere a Montecatini. Si tratta, per molti, di un autogol visto che anche Pescia ha strutture turistiche ricettive.
In veste medievale anche il sindaco Roberta Marchi, protagonista involontaria di un paio di episodi curiosi: la gaffe del presentatore Michele Vestri («È il suo ultimo palio» ha detto, ignorando che l’anno prossimo sarà probabilmente di nuovo candidata) e i fischi che le sono arrivati da parte di qualche spettatore durante la premiazione. Invece solo applausi e lacrime quando è stata ricordata Sara Gabrielli. Guarda la Fotogallery del Palio.
Per la giuria è stata una decisione lunga e complessa dove la differenza si è giocata sul valore dei particolari più preziosi e ricercati tanto era alta la qualità dei costumi in concorso. Alla fine l’ha spuntata la dama della Giostra della Stella di Bagno a Ripoli (Fi) per la sezione Rinascimento e quella dell’Anello di Narni (Terni), per il Medioevo che ha quindi ripetuto l’affermazione dello scorso anno.
E’ arrivato il giorno del Palio, quello che i quattro rioni aspettano tutto l’anno. Occhi puntati dunque sul campo di tiro dove dalle ore 17 i quattro rioni si contenderanno il «cencio», quest’anno dipinto dalla pittrice Paola Imposimato: «Pescia e le sue Castella: San Quirico».
Abilità, fortuna ma soprattutto occhio e mano ferma frutto di un costante allenamento. Ci si attende questo dagli arcieri dei quattro rioni di Pescia (Pt), Ferraia, San Francesco, San Michele e Santa Maria, che domenica 1 settembre alle ore 17 si sfideranno in una appassionata gara all’ultima freccia. In una città che offre il suo scenario più suggestivo sarà possibile rivivere le emozioni e le atmosfere del medioevo nello splendido contesto di Piazza Mazzini.
Il gruppo consiliare Pd indirizza al Presidente del Consiglio Comunale una mozione su prevenzione, contrasto e trattamento della dipendenza patologica dal gioco d’azzardo