Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Confcommercio ha incontrato il vicesindaco Oliviero Franceschi per evidenziare all’amministrazione comunale le richieste dell’associazione sul regolamento Tares che dovrà essere approvato nei prossimi giorni. In particolare chiede di applicare al minimo i valori dei coefficienti previsti per le attività che potrebbero essere maggiormente colpite da questa tassazione (settore alimentare, panifici, bar, ristorazione e settore alberghiero).
L’album di figurine, che si trova già in alcune edicole della città, comprendente la storia e le immagini del Palio dei Rioni della cittá, è un progetto, unico e originale, che ha lo scopo di documentare, tramite una raccolta di figurine a colori, l’attività di quanti si muovono per dar vita a questa splendida manifestazione.
La Comunità Francescana di Pescia, anche quest’anno, festeggerà il tradizionale Perdono di Assisi, una tra le ricorrenze più importanti dell’anno.
Un disegno di legge del governo svuota le province di gran parte dei loro poteri, in vista della loro definitiva soppressione. Così Pescia (e forse altri Comuni della Valdinievole) ripropone il ritorno sotto Lucca per evitare di essere l’estrema periferia di una grande area metropolitana guidata da Firenze. Già raccolte 1400 firme per fare un referendum.
Centociquanta erano le persone che si sono riunite ai bordi della piscina di Villa Vezzani per una cena in piedi e l'incontro informale con chi sta portando avanti quest'iniziativa, oltre che con l'On. Edoardo Fanucci, il deputato di Montecatini che ha tenuto a battesimo l'associazione, sostenendone dall'inizio l'idea che l'ha generata. Ecco i membri del consiglio direttivo dell'associazione.
"Nei prossimi giorni appena avrò ricevuto la copia della lettera inviata dal presidente del circolo Arci al Comune (documento che l'amministrazione sta temporeggiando a darmi) farò un esposto alla procura della Repubblica perché verifichi se tra i due documenti esistano i presupposti per il reato di millantato credito".
Domenica 28 luglio appuntamento in Valleriana, per una giornata fra arte , mestieri e musica, con Ecomuseobus (il progetto promosso dall’assessorato alla cultura della Provincia e dall’associazione Ecomuseo della montagna pistoiese, con il contributo della Camera di Commercio di Pistoia) che si sposa con le iniziative di Itinerari Musicali.
Truffa e appropriazione indebita. Sono i capi d’accusa da cui si dovrà difendere un imprenditore di Montecatini di 61 anni titolare di una ditta di Pescia che vende impianti di cogenerazione a biomasse. Secondo il pm il 61enne avrebbe truffato un 28enne di un’azienda agricola per un danno da oltre 400mila euro. il costo per l’acquisto del cippato che alimenta il motore era superiore al corrispettivo della vendita dell’energia prodotta.
E' stato finalmente raggiunto un accordo tra Pe.Par, amministrazione comunale e sigle sindacali. Dal 1° agosto i dipendenti ospedalieri potranno sottoscrivere l’abbonamento mensile per la sosta delle auto nel parcheggio «E», in piazza Guido Rossa, al costo di 10 euro iva compresa. Si tratta di una riduzione del 60% rispetto al prezzo "normale". Pepar auspica che ora le auto vengano parcheggiate regolarmente e finisca il disagio per i residenti.
Il consigliere comunale del Pd, Marco Niccolai, interroga il sindaco sulla situazione delle case popolari di via Nieri. "I cittadini mi hanno segnalato, problemi di permeabilizzazione che comportano la formazione di muffa sui muri interni, il cattivo funzionamento delle canale di scolo dell’acqua, il fatto che i muretti di vari terrazzi sono fortemente deteriorati, con un rischio evidente per chi transita in quella zona e per chi vi abita".
Durante la cena si illustreranno alcuni capitoli della favola di Pinocchio, si potrà visionare la collezione "a quattro mani" degli artisti pistoiesi Elena Bini, Claudio Bontà, Daniela Cappellini e Francesco Ravallo e gustare contemporaneamente cibi rappresentanti la fiaba.
L’Ufficio Territoriale di via Galeotti è stato infatti trasferito nell’immobile ex Pretura in piazza Leonardo Da Vinci, operazione che ha permesso alla Valdinievole di mantenere attivo un servizio che altrimenti sarebbe stato spostato a Pistoia. Il Comune ha investito nella ristrutturazione di in un immobile di sua proprietà, ma ammortizzerà i costi del mutuo nei prossimi 12 anni con l’incasso di un affitto. Ecco i servizi offerti.
A gran richiesta di pubblico e concorrenti, ritorna Miss Montecatini 2013 che da quest'anno allarga i suoi confini toccando i comuni di Chiesina Uzzanese e Pescia aggiungendo anche la parola Valdinievole nella sua denominazione.
Come prevedono le regole, il convoglio senza capotreno non può muoversi. E così il treno è stato fermato a Pescia, in attesa del convoglio successivo. Una situazione che ha fatto perdere la pazienza a molti passeggeri, alcuni dei quali erano già esasperati per aver perso il precedente treno, quello delle 16,10, che per qualche ragione sconosciuta ai viaggiatori era stato soppresso. E qualcuno ha così tentato di aggredire anche il macchinista.
Ieri ha preso il via infatti – in ottemperanza al decreto legislativo sul riordino degli uffici giudiziari – il trasloco delle cancellerie nella sede centrale. Il trasferimento di postazioni lavorative, dotazioni informatiche, documenti e materiale cartaceo proseguirà anche nella giornata di oggi e di venerdì, quando le cancellerie dovrebbero poter già entrare in funzione a Pistoia.
E' uscito il primo numero della nuova "e-zine" dell'Avis di Pescia. Sfoglialo online.
Il neonato del peso di un chilo e ottocento grammi e di una sola settimana è stato trasportato con una incubatrice speciale al nuovo presidio ospedaliero pistoiese insieme alla mamma Angelica De Luca, 26 anni, infermiera all'ospedale di Pescia.