Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una guardia giurata del «Globo Vigilanza» ha sventato un furto alla Incom. E’ accaduto domenica notte, intorno alle 3. La guardia si è accorta di una porta aperta, che al primo passaggio era invece chiusa. Dalla centrale dell’istituto di vigilanza è allora scatatto l’allarme verso i carabinieri.
Nuovo acquisto per la squadra di mister Montagni che anche nella corrente stagione disputerà il campionato regionale di serie C con ambizioni di play off.
Il consigliere comunale Mario Suzzi: "Baldascino nei 3 anni di legislatura appena trascorsi, quindi circa 30 consigli e tante commissioni comunali, è stato presente solamente 2-3 volte. E Capecchi, Benedetti e Rossi lavorino per il bene del Pdl, anziché cercare di distruggerlo".
Nell'ambito della manifestazione "Noi della Pieve in festa" per la ricostruzione delle scuole di Camposanto (MO), che si è tenuta lo scorso week end, era abbinata la lotteria sociale, che prevedeva come 1° premio un soggiorno di 4 giorni a Venezia per due persone.
Visto che il termine ultimo per l’approvazione del bilancio di previsione è stato ulteriormente posticipato al 31 ottobre p.v. e con esso anche l’approvazione delle aliquote IMU e del relativo regolamento, occorre rivederle tenendo presente che è necessario nella loro applicazione fare alcune distinzioni.
I carabinieri, al termine di una attività investigativa circa una denuncia di furto di bibite e alimenti (per circa 280 euro) avvenuto all’interno del Bocciodromo presentata il 25 agosto scorso, hanno identificato e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica quattro giovani studenti.
Concerto inaugurale nella chiesa parrocchiale di Pieve a Nievole domenica prossima 23 settembre alle ore 18, della terza edizione del “Festival concertistico internazionale d’organo Cesare Tronci”. La presentazione della manifestazione sarà di Mariella Mochi.
Tornano nella chiesa di Pieve i pomeriggi musicali del “Festival concertistico internazionale d’organo Cesare Tronci” giunto alla sua terza edizione, con un programma che presenta artisti di prim’ordine alle prese con brani e spartiti capaci di mettere in evidenza bravura e virtuosismi.
Il capogruppo dell'Udc in consiglio comunale, Gino Giulietti, va all'attacco della Provincia sulla vicenda del nuovo svincolo autostradale. "La Provincia i soldi li ha destinati ad altro e comunque non c'è la volontà di realizzare l'opera. Ecco che l'impegno preso dalla Fratoni cade nel vuoto".
L’evento di beneficenza a favore della ricostruzione della scuola di Camposanto (MO) che si è tenuto lo scorso week end ha ottenuto un successo senza precedenti: la comunità pievarina ha letteralmente riempito ogni angolo del paese per fare festa insieme nel nome della solidarietà. E' ancora possibile contribuire.
Alla festa del Comune di Pieve a Nievole (PT), che si sta svolgendo da ieri sino a domani 16 settembre, i ragazzi di “Gente di Cavalli” dell'Agriturismo Il Bottaccino, hanno partecipato con entusiasmo per trasformare in azione il desiderio di ricostruire una scuola nei paesi colpiti dal terremoto.
Pubblichiamo la richiesta del Capogruppo Udc Gino Giuletti di inserire nell'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale un punto sulla questione delle nuove Province.
E’ tutto pronto per “Noi della Pieve in festa”, la tre giorni di solidarietà con l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare la ricostruzione delle scuole di Camposanto, comune in provincia di Modena colpito dal terremoto. Da stasera e fino a domenica numerose iniziative animeranno il centro storico.
Da inizio settembre l' Asd Misericordia Pieve a Nievole di pallavolo femminile ha ripreso la sua attività e sono ricominciati gli allenamenti alla palestra della Pieve il martedi, mercoledì ed il venerdì
Continua sul territorio provinciale l’attivazione degli hot spot, con il progetto Pistoia WIFI, promosso dalla Provincia per l’accesso gratuito a Internet da piazze, biblioteche e spazi di ritrovo pubblici, attraverso una rete federata. L'assessore Tosi: "Si amplia la connettività sul nostro territorio".
L'Istituto Comprensivo Galilei partecipa all'iniziativa “Noi della Pieve in festa per ricostruire le scuole del comune di Camposanto” con il seguente programma.
G.M. e P.G. rispettivamente di anni 50 e anni 39, residenti a Sambuca Pistoiese il primo e a Pieve a Nievole il secondo, sono risultati positivi ai test alcolemici. Sulla scorta di tali riscontri i carabinieri hanno ritirato loro la patente di guida
Nel corso della nottata, nell’ambito degli intensificati servizi preventivi predisposti sul territorio urbano e rurale dalla competente stazione carabinieri di Montecatini, una pattuglia individuava alcune giovani donne nell’esercizio del meretricio sulle pubbliche vie.
Amministrazione e minoranza hanno lavorato insieme per organizzare i tre giorni di solidarietà per ricostruire la scuola di Camposanto in provincia di Modena. Sono oltre 37 le associazioni e i gruppi che hanno voluto contribuire.
Ieri è uscita l’ordinanza del sindaco Massimo Alamanni per contrastare il fenomeno della prostituzione che, dopo i provvedimenti presi all’inizio del mese scorso dal sindaco di Montecatini, è migrato verso alcune zone di Pieve a Nievole, in particolare verso via di Mezzomiglio e via Roma.
Questi argomenti verranno trattati stasera dalle ore 19,30 alle 21, all’interno del seminario gratuito “Ama il tuo corpo”, condotto dalla Dott.ssa Caterina Tornani in collaborazione con il Dott. Stefano Bianchi, presso “Mariani Wellness Resort”.
Forse sono un po' troppi 63 anni per lanciarsi in esibizioni spericolate o più semplicemente salire in skateboard per deliziare i nipotini. Ieri mattina l'uomo si trovava in casa con i due ragazzini: forse è salito con uno o due piedi sullo skate solo per strappare due risate ai pargoli.
La Misericordia di Pieve a Nievole e la Protezione Civile di Pistoia, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Pieve hanno organizzato due giornate sul tema “Terremoto: prevenzione, conoscenza e gestione delle emergenze”.
La Provincia di Pistoia, Ufficio Strade e Viabilità, informa che con ordinanza n. 1100 del 29/08/2012 è stato istituito senso unico alternato di marcia sulla SR 435 LUCCHESE, nel Comune di Pieve a Nievole, con impianto semaforico o movieri.