Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La domanda potrà essere presentata dal 25 giugno al 4 agosto 2012 compresi. I moduli per la domanda sono disponibili sul sito internet del Comune di Pieve a Nievole
Il capogruppo dell'Udc in consiglio comunale, Gino Giulietti, interviene sul progetto del raddoppio della ferrovia. "Pare che la "spending review" regionale abbia tagliato drasticamente l'opera e si preveda solo di eliminare i passaggi a livello lungo la tratta e di realizzare opere propedeutiche alla circolazione".
L’amministrazione si è decisa a intervenire sul restauro di Piazza San Marco: con uno stanziamento di 117mila euro ha dato il via libera (che è già definitivo) ai lavori di riqualificazione dell’area
I capigruppo del Consiglio e la Giunta Comunale, all’unanimità, intendono organizzare un grande evento di solidarietà a favore del Comune di Camposanto (MO), per la ricostruzione delle scuole, rese inagibili dal terremoto, per il prossimo mese di settembre, nei giorni 14,15 e 16.
Teatrino della Meridiana - terzo appuntamento giovedì 19 luglio ore 21,30 delle "Sere d'estate" che chiude in bellezza con “Quel solito sabato”
Nuovo appuntamento con il teatro estivo, al Teatrino della Meridiana in via del Poggetto, nei pressi della chiesa parrocchiale di Pieve a Nievole. La seconda serata alle ore 21,30 di giovedì 12 luglio è con la compagnia "Gad città di Pistoia" che presenta "La Mortella" con adattamento e regia di Franco Checchi.
In questi giorni, al Laboratorio Accademico Danza diretto da Antonella Lombardo, 90 giovani provenienti dai cinque continenti, di cui 27 allievi della scuola, si sono ritrovati per realizzare le coreografie per l’Evento che si terrà a Budapest dal 31 Agosto al 2 Settembre 2012.
La Provincia, Servizio Viabilità, comunica che, a seguito di lavori di riempimento del fosso in fregio, sulla SP 22 Porrione e del Terzo, in località Terzo (km. 4+500), a partire dal giorno luglio fino al giorno 10 agosto sarà istituito senso unico di marcia alternato regolato da semaforo.
Giovedì 5 luglio alle ore 21,30 si terrà la “prima” al Teatrino della Meridiana in via del Poggetto, vicino alla chiesa parrocchiale di Pieve a Nievole. Ad aprire il sipario alle ore 21,30 la compagnia teatrale "La seconda volta" che presenta in una forma più snella dell'originale, la celebre opera "Appartamento al Plaza"
L’amministrazione comunale, unita alla sua cittadinanza, ricorda oggi il 107° anniversario della Costituzione del Comune di Pieve a Nievole; si allega la legge n° 353 del 29 giugno 1905 del Regno d’Italia, che decretava la nascita del Comune.
Auguri Martina! Da oggi entri nel mondo degli adulti. Ti auguriamo che tu possa essere un adulto felice. Ti vogliamo bene..
I genitori, la sorella Mabel, il cugino Tommaso, i nonni, gli zii e tutti gli amici.
In questi giorni si stanno collegando alla rete ENEL i tre impianti fotovoltaici costruiti dal Comune di Pieve a Nievole sulle coperture della scuola Media Galilei, della Palestra Fanciullacci e della scuola elementare Leonardo da Vinci.
A Serravalle Pistoiese, i Carabinieri della locale Stazione, hanno rintracciato ed arrestato S.M., un giovane di 23 anni residente a Pieve a Nievole
Si comunica che l’Amministrazione Comunale di Pieve a Nievole ha indetto un avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di revisore unico dei conti per il triennio 2012-2015.
Il primo intervento è previsto nella notte tra domenica 24 e lunedì 25, ed è necessario effettuarlo adesso per i picchi di calore ed umidità registrati negli ultimi giorni; verrà eseguito nelle varie frazioni del territorio con particolare attenzione ad alcune aree sensibili
Secondo una prima ricostruzione il mezzo dovrebbe essere servito per trasportare un grosso quantitativo di refurtiva, forse pellame, dato che all’interno del cassone gli agenti hanno rinvenuto grossi ritagli di pelle. E' plausibile pensare che i ladri abbiano suddiviso la refurtiva in carichi più piccoli.
L'amministrazione comunale ha messo a disposizione un conto per le donazioni di tutti coloro che vorranno sostenere le popolazioni colpite dal sisma; tutti i fondi raccolti saranno inviati al Comune di Camposanto (MO), per contribuire alla ricostruzione delle scuole, che sono state dichiarate tutte inagibili.
Fermati e denunciati dai carabinieri in quanto si sono rifiutati di sottoporsi al test per l’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti. Sono due uomini, uno di 26 anni di Pieve a Nievole ed uno 31 di Altopascio, controllati alla guida delle rispettive autovetture.
È partita dai cittadini l’idea di organizzare un evento di solidarietà per le popolazioni terremotate dell’Emilia: Paolo Grossi, l'artista conosciuto come Paolo e il suo sax, ha creato un happening vero e proprio, il “Pieve for Emilia Day”
Dopo l'emergenza terremoto in Emilia, i gruppi consiliari di tutte le forze politiche all’unanimità hanno deciso di devolvere il gettone di presenza e di aderire a due iniziative: l'adozione di un comune modenese per la ricostruzione di una scuola e una raccolta di fondi
Un piccolo impreditore di Pieve a Nievole è stato accusato dall'ex- moglie di stupro e di maltrattamenti. Lui nega e ribatte che lei si è inventata tutto con l'obiettivo di prendergli l'azienda.
Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Alessandro Rossi, interviene sulla vicenda del mercato settimanale. "Avevo chiesto i motivi per cui era stato spostato, se erano stati interpellati i commercianti e le valutazioni al termine della sperimentazione. Un'interpellanza rimasta sostanzialmente senza esito".
Nel triennio 2012-2014, è stata prevista la bonifica del primo tratto di via Marconi e di quello di via Cantarelle. In futuro anche la realizzazione di una rotonda in via Parroffia. Saranno dismessi il magazzino comunale, la ragioneria e la biblioteca: proventi destinati alla costruzione del nuovo Municipio.
Domani, giovedì 14 giugno inizia Spaziofesta 2012: saranno quattro giorni di divertimento e convivialità negli stand gastronomici del verde pubblico Ivo Rastelli di via Empolese Cantarelle a Pieve