Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La cenerentola del campionato riesce a vincere l'ultima partita in casa della Mazzoni di Pistoia, per 3 a 1 e con punteggi che tolgono ogni dubbio sulla sua performance. Si aggiudica così il primo posto del campionato e l'accesso alla prima divisione per il prossimo anno.
Venerdì sera, a Pistoia, la Misercordia Pieve a Nievole si giocherà contro la Mazzoni la possibilità di accedere alla prima divisione e tutto ciò alla prima annata in un campionato provinciale.
I consiglieri regionali dell’Udc, Giuseppe Del Carlo e Marco Carraresi, a seguito di una interpellanza del consigliere comunale Gino Giulietti, hanno avviato una riflessione sulla delicata questione dell’amianto e relativa bonifica. "Tanti gli edifici pericolosi da mettere in sicurezza e la normativa in vigore è incerta".
E' stato inaugurato mercoledì 30 maggio presso l'Istituto Comprensivo G. Galilei di Pieve a Nievole il nuovo laboratorio linguistico-informatico: è composto da 25 postazioni, ciascuna dotata di apposito PC.
Una festa particolare è stata allestita per sabato dalla parrocchia, con la presentazione dei lavori di restauro dell'ex Oratorio della Compagnia del Corpus Domini, che si terrà nel pomeriggio nel salone del Centro Emmaus. Aprirà l'incontro il vescovo di Pescia. La storia e il futuro dell'edificio.
Un quartiere in lite contro il locale notturno, situato in prossimità del confine con Montecatini. Una trentina i residenti che si sono costituiti parte civile nel procedimento penale. A far scattare la loro azione sono stati la musica e i rumori provenienti ritenuti così forti da impedire il riposo notturno.
Mercoledì 30 maggio alle ore 10.00 sarà inaugurato presso l'Istituto Comprensivo G. Galilei di Pieve a Nievole il laboratorio linguistico-informatico,composto da 25 postazioni. Saranno presenti il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, il sindaco Massimo Alamanni e l'assessore alla cultura Iana Lari
Mario Parlanti, segretario dell'Udc, risponde a un precedente intervento del consigliere comunale del Pdl Alessandro Rossi. "L’Udc resta l’opposizione, non partecipa alla giunta, non prende poltrone. Rossi guardi a casa sua, con un gruppo consiliare diviso e che non è più quello votati dagli elettori".
"Quel che resta dell'opposizione è sconfortante, tra chi non può seguire l'attività consiliare per impegni, chi mi vede come fumo negli occhi perché non mi piego ai voleri assurdi di un partito ancora in cerca di identità, chi invece è telecomandato dalla Padania ma è da tempo senza batterie".
Acque SpA rende noto che, per consentire i lavori di collegamento di una nuova condotta alle rete idrica di Pieve, giovedì dalle 8,30 alle 15 si renderà necessario interrompere l’erogazione idrica nelle vie del centro a Nord dell’autostrada.
Dopo l'inopinato regalo di tre punti concesso dalla formazione pistoiese, che non si è presentata alla partita di recupero per mancanza di coordinamento, la Pieve subisce una sonora sconfitta in casa delle pistoiesi che hanno giocato con il coltello fra i denti.
È stata completata l’installazione dell’arredo urbano realizzato in plastica riciclata nel Comune di Pieve a Nievole. Con una spesa di circa 17.300 Euro, sono stati acquistati nuovi cestini, panchine e giochi nei verdi pubblici della Colonna e di Via Ancona
Alessandro Rossi (Pdl) ha consegnato in municipio una petizione con circa cento firme di commercianti e residenti. "L'assessore al commercio Gallazzi non ha mai interpellato i commercianti in sede fissa ma solo gli ambulanti, che vengono a Pieve solo un pomeriggio a settimana". Ma l'associazione Pievarini Attivi non la pensa così.
La Provincia di Pistoia, servizio viabilità, comunica l’istituzione di senso unico alternato, regolato da impianto semaforico o movieri, lungo la SR 435 Lucchese, dalle 7 alle 20 di domani. In cortso lavori di ripristino della pavimentazione stradale.
Sabato si è chiuso il campionato di serie C Maschile ed è giunto il momento di fare qualche piccola considerazione sulla stagione trascorsa.La Pieve non ha purtroppo concluso nel migliore dei modi, perdendo altri 2 punti in casa contro un avversario sicuramente alla portata.
L'amministrazione si pone come un riferimento informativo rispetto a tutti i cittadini che devono inserirsi nuovamente nel mondo del lavoro, aperto a tutte le agenzie del territorio per le quali è stato messo a disposizione un locale per il ricevimento dei cittadini interessati.
Si è spento ieri, nella sua casa di Pieve a Nievole, il noto architetto Giorgio Birindelli. Giorgio era padre del vicepresidente di Pistoia Turismo (e noto albergatore di Montecatini) Andrea Birindelli. Aveva 83 anni ed era molto conosciuto e apprezzato per la sua attività professionale.
Salva anche per l’anno scolastico 2012/2013 la scuola elementare Fucini di Nievole. L’obiettivo è stato raggiunto dalla direzione didattica e dall’amministrazione comunale, che hanno lavorato di concerto per raggiungere il numero necessario di iscrizioni. In tutto una decina di alunni alla prima.
L’amministrazione comunale ha da poco approvato la nuova tabella del pagamento delle indennità per sindaco e assessori, mantenendo inalterate le cifre dell’anno scorso senza aumentarle del 3% come potevano fare per legge.
Domani sarà il D-day, il giorno in cui verrà deciso con ogni probabilità chi, tra la Pieve e il Sesto, sarà la quarta squadra ad occupare la zona PlayOff. Alle 18:00 i pievarini affronteranno a Sesto Fiorentino.