Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il giorno 29 ottobre, alle 18.00 , nei locali della sede legale del Centro Sportivo Atletica Valdinievole V.P.A Rione Empolese in via delle Cantarelle n. 16 si terrà la presentazione della sezione specializzata “I Super Boys” rivolta a giovani con disabilità intellettiva.
Nel girone B del campionato di serie C maschile la Misericordia Pieve a Nievole farà il suo esordio casalingo sabato 20 ottobre, alle 18.00, al palazzetto dello sport del Liceo Scientifico di Montecatini, che ospiterà la Olimpia Firenze Volley
La Fiva «auspica che il mantenimento del mercato nel centro cittadino, anche se in posizione diversa, possa rappresentare un’importante occasione commerciale sia per gli operatori del mercato che per i negozi in sede fissa». L'area proposta dall'associazione è quella di piazza 27 Aprile e via Buonamici.
Per qualche istante i soccorritori hanno pensato al peggio perché il ferito non rispondeva ai richiami. L'uomo non sarebbe comunque in pericolo di vita, ma ha subìto un trauma cranico e numerose escoriazioni. Pesanti le conseguenze del traffico nella zona, dove si sono formate lunghe code.
Gino Giulietti, capogruppo Udc in consiglio comunale, interviene in merito allo spostamento del mercato settimanale. "Non si capisce per quale motivo comuni a noi limitrofi utilizzano le loro piazze per svolgere i mercati, e a Pieve questo venga aprioristicamente escluso".
La Confesercenti e l’Anva bocciano l’ipotesi di spostamento del mercato nel parcheggio di via Toselli e via del Poggetto. "Significherebbe la morte del mercato e la fine della sinergia con il comparto commerciale del centro. Proponiamo invece piazza XXVII Aprile e il primo tratto di via Bonamici".
La decisione non è ancora ufficiale ma la zona individuata sembra quella più adatta per rispondere alle varie esigenze in campo: degli ambulanti, dei commercianti in sede fissa e degli automobilisti. Dopo dieci mesi di sperimentazione, quindi, viene accantonata l’idea di proseguire col mercato in centro.
Mercato nel paese senza disagi per le imprese commerciali in sede fissa. Questa la posizione di Confcommercio in merito alla discussione in corso con il Comune sulla ubicazione del mercato settimanale. "Condividiamo con amministrazione ipotesi di spostamento del mercato, che deve però restare a Pieve"
A due settimane dal termine della sperimentazione sulla nuova sede del mercato del sabato, intervengono per ribadire la loro posizione i commercianti del centro: "Traffico congestionato, maggiore inquinamento ambientale e acustico, disagi per l’utenza automobilistica, danni economici per le attività".
Esordio con l'amaro in bocca per la Misericordia di Pieve a Nievole che, nel girone B della serie C maschile, soccombe per 3-0 sul terreno del Rosignano. A fare la differenza sono stati senza dubbio il fondamentale della battuta, nel quale i pievarini sono stati troppo fallosi.
Al momento sono in corso i lavori di riparazione ed è stata messa a disposizione degli abitanti un autobotte nei pressi dello spazio a verde di via Milano. L'elenco completo delle strade e delle località coinvolte nel disagio.
Alle 11, al Centro Sociale, si ritroveranno tutti gli organizzatori del riuscitissimo evento "Noi della Pieve in festa per la ricostruzione delle scuole del Comune di Camposanto (MO), tenutosi nei giorni 14, 15 e 16 settembre. Dovrà essere accertare l'incasso raggiunto per devolverlo in beneficenza.
Al via il campionato regionale di serie C per la Misericordia di Pieve a Nievole che si presenta al torneo con una compagine sulla carta più forte dell’anno scorso, ma notevolmente cambiata rispetto all’anno precedente e quindi con alcuni meccanismi ancora da perfezionare.
Il consigliere comunale Gino Giulietti (Udc) si dice preoccupato per i disagi che questa decisione potrebbe causare ai tanti pendolari che invece si aspettavano un rafforzamento dei servizi viari su rotaia e che in futuro potrebbero vedersi costretti a raggiungere le stazioni di Pescia o Pistoia.
A seguito del controllo l’uomo è stato trovato sprovvisto di patente di guida, con un tasso alcolemico oltre il consentito e con lo scooter senza copertura assicurativa. Il mezzo è stato quindi sequestrato e l’uomo denunciato.
Fumare senza tabacco. Per chi non vuole perdere il “vizio” ma pensa anche alla salute, è un’alternativa. Il trucco è vapore al posto del fumo, nessuna combustione di tabacco e catrame. Il surrogato hi-tech alla sigaretta si trova nella “Tabaccheria digitale” in via Empolese.
Venerdì ha chiuso il punto vendita Stefan di Sant’Agostino a Pistoia. Smaltite le tante ferie arretrate, i nove dipendenti si troveranno in mobilità. Ci s'interroga ora sul destino dei negozi di viale Adua e Olmi a Pistoia, e di Pieve a Nievole che, in totale, danno lavoro a più di una trentina di persone.
I carabinieri della stazione di Larciano hanno arrestato I.D., un pregiudicato di 25 anni domiciliato a Pieve a Nievole, già sottoposto alla misura cautelate dell’obbligo di firma presso una caserma, in quanto colpito da una ordinanza di arresti domiciliari.
Sulla spinta della politica nazionale, La Destra cresce anche in Valdinievole privilegiando la "linea verde" dei propri militanti. Ecco quindi che Pieve a Nievole ha il suo nuovo segretario comunale, David Reale un ragazzo di 22 anni che, nonostante la giovane età, vanta una lunga esperienza politica.
Col terzo dei concerti in calendario, si conclude domenica prossima 7 ottobre alle ore 18, nella chiesa Parrocchiale di Pieve a Nievole la terza edizione del “Festival concertistico internazionale d’organo Cesare Tronci”.
Acque SpA rende noto che, per consentire un intervento programmato di flussaggio sulla rete distributrice di Pieve a Nievole, martedì 2 ottobre, dalle ore 8:30 alle ore 14 si verificheranno cali di pressione e/o temporanee interruzioni idriche, in diverse strade.
Sarà venduto all'incanto in un unico lotto un fabbricato ad uso artigianale posto nel comune di Pieve a Nievole.
Si tratta di un vero e proprio avvenimento, data la statura dell’artista che sarà protagonista assoluto della scena: si tratta di Miguel Ángel García organista della Cattedrale di Siviglia, che tratterà un tema di grosso spessore: quello di “Musiche fra Spagna e Italia dal XVII al XIX secolo”.
In consiglio comunale Alessandro Rossi, con un colpo di scena, ha dichiarato lo scioglimento del suo gruppo dando vita alla nuova formazione consiliare. "Hanno cambiato la serratura della sede, non sono gradito". E invita i consiglieri Panzi e Suzzi ad accomodarsi nel gruppo misto.
A volte non è la buona volontà che manca, ma solo delle semplici “istruzioni per l’uso” che verranno illustrate venerdì 28 settembre dalle ore 19:30 alle 21:00, all’interno del seminario gratuito “Uomini e Donne: istruzioni per l’uso”, condotto da Caterina Tornani, presso “Mariani Wellness Resort”.