Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Uno spettacolare incidente è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì. in via XXIV Maggio, attorno a mezzanotte e mezzo, nel parcheggio davanti alla filiale della Cassa di Risparmio di Lucca e al ristorante «Il Desiderio», un'auto è sbandata e ha travolto cinque veicoli posteggiati fino a concludere la sua corsa a un passo dall'argine del fiume Pescia.
Un regalo alla città e all’amministrazione comunale da associazioni e cittadini. Ma da mesi delle 12 lampade ne vanno appena 6 e, quanto a illuminare, proprio non se parla. La zona è di nuovo al buio e non è un bel biglietto da visita per chi giunge a Pescia. Anche l’incolumità dei pedoni è in pericolo visto che il ponte è transitato da molte donne e anziani e a certe ore della notte si possono fare incontri poco graditi.
In riferimento all'articolo apparso oggi sulla Nazione (e ripreso da Valdinievole Oggi) dal titolo "Parco gioco di via del Popolo poco sicuro per i bambini" contenente una "denuncia arrivata dall'associazione guidata da Marco Libero Mangiantini", il sindaco Pier Luigi Galligani e l'assessore ai lavori pubblici Daniele Bugiani ritengono doverosa una replica. "A denunciare il pericolo è colui che ha realizzato il parco quando era sindaco".
L'associazione che candidò Marco Libero Mangiantini a sindaco scrive in una nota: «Già nel luglio del 2013 avevamo segnalato una serie di problematiche relative alla sicurezza dei cittadini e dei bambini in particolare. Nessun problema, a distanza di quattro mesi, è stato risolto. Cosa si aspetta? Forse un incidente per intervenire?".
Buone notizie per il bimbo curato all’ospedale fiorentino dopo che giovedì notte, intorno alle 3 del mattino, la sua famiglia a Ponte Buggianese ha rischiato grosso a causa delle esalazioni del monossido di carbonio della caldaia della propria abitazione.
L’azienda ha messo in mobilità 30 dipendenti in tutta Italia. Uno di loro, che vive con la moglie e un figlio, ha così dovuto aprire una partita Iva e si è messo in proprio. Ha quindi chiesto all’Inps che gli fossero anticipate 36 mensilità di mobilità. Si tratta di una possibilità prevista dalla legge (e ottenuta da tutti i suoi colleghi) a condizione che il soggetto, come ha fatto, avvii un’attività autonoma.
Le giocatrici della Misericordia si sono imposte sulla Pallavolo Ponte Buggianese dopo un incontro tiratissimo e a fasi alterne.
La Pubblica Assistenza di Ponte Buggianese è tornata una seconda volta nei territori della Sardegna flagellati qualche settimana fa dal maltempo, donando non soltanto il proprio sostegno morale, ma soprattutto portando concretamente aiuti a chi, in una sola notte, si è trovato improvvisamente spogliato di tutto, dai ricordi agli oggetti di prima necessità.
Anche quest’anno l’Associazione La Terra dei Padri e la Destra Pontigiana rinnoveranno le ormai tradizionali iniziative di solidarietà natalizie. Innanzitutto la campagna di solidarietà “Natale Sociale”, la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione, che la popolazione vorrà donare, e che saranno consegnati nel giorno della Vigilia alle famiglie bisognose del paese...
Domenica 15 dicembre si svolgerà a Ponte Buggianese, nel cuore del centro storico del paese dalle ore 8 alle ore 19 la manifestazione denominata “Aria Natalizia”.
Si è sfiorato il dramma ieri mattina presto al Ponte del Terzo tra Monsummano e Pieve a Nievole, dove una donna ha tentato di buttarsi in preda alla disperazione ed è stata prontamente soccorsa dai carabinieri di e dai volontari della Misericordia. La donna (che poco prima aveva dato in escandescenze in casa rompendo vetri) è stata trovata quasi completamente nuda adagiata in una zona fangosa, nell’intento di compiere un insano gesto.
Come lo scorso anno il Ccn, grazie alla preziosa collaborazione con Vivai Arcangeli, ha distribuito ai commercianti della zona circa 80 alberelli decorati con lucine e con una coccarda con lo stemma del Ccn. L’aria natalizia si potrà respirare anche passeggiando per le vie del Ponte osservando le vetrine dei negozi aderenti al Ccn che partecipano al concorso “Le vetrine di natale del Ccn di Ponte Buggianese”.
Dante Bigi, titolare della Nuova Castelli spa di Reggio Emilia, fra i principali e più consolidati clienti di Alival, ha acquisito dalla famiglia Fanucchi la partecipazione di controllo nella società. "Bigi e Fanucchi — riporta il comunicato — hanno raggiunto un accordo con reciproca soddisfazione e ritengono che il nuovo assetto societario sia il più adatto a sostenere l’azienda".
Un'ambulanza Ducato di tipo "A" e un Doblò per trasporto organi ed emoderivati affiancati da un Doblò per il trasporto disabili realizzato grazie al contributo delle aziende di Ponte, 43 associazioni provenienti da tuta la Toscana (compresa l'Isola d'Elba con la Pubblica assistenza dui Capoliveri) e poi la città di Bologna e i vigili del fuoco di Pescia.
"Chiediamo al sindaco Pier Luigi Galligani, a cui ci auguriamo si aggiungano gli altri, di farsi sentire ritirando anche lui il proprio assenso all'accordo sottoscritto e impegnandosi a ricontrattare la riorganizzazione dei servizi (magari con la trasformazione dell'osservazione breve in reparto di degenza pediatrica) per garantire il diritto dei cittadini a un'idonea assistenza sanitaria. Ci stupirebbe un suo censurabile silenzio".