L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Lunedi’ 16 gennaio, alle ore 18, presso la “Dogana del Capannone”, si terrà un incontro pubblico sul tema “Depurazione in Valdinievole e Padule di Fucecchio”
Nel pomeriggio di ieri in via Capannone, uno sconosciuto “assicuratore”, che non si esclude possa essere il medesimo individuo di un'altro episodio verificatosi martedì a Quarrata, è riuscito a farsi consegnare 800 euro dalla vittima, un’anziana 96enne, dopo averne chieste 1200 con la medesima motivazione. Il truffatore ha anche inscenato una telefonata al cellulare fingendo di parlare con il figlio della vittima.
Sabato 14 gennaio a Ponte Buggianese, esattamente alla Dogana del Capannone, si svolgerà il congresso ordinario della Uisp di Pistoia per rieleggere il presidente e i consiglieri per il quadriennio 2017-2021.
"Verrà ricordato a Lanciano l’eroe di Buggiano, Sibaldi Gustavo (di David) classe 1865, Medaglia d’Argento al valor militare. Sono un volontario e un appassionato di storia. Da molti anni sto cercando di riportare alla luce a Buggiano, con una piccola iniziativa, gli eroi delle battaglie di Saati e Dogali del 25 e 26 gennaio 1887, purtroppo senza alcun esito".
“We love Baskin. We are Baskin”. Questa è la denominazione della kermesse all’insegna dello sport inclusivo, organizzata dai Panda Baskin Altopascio, in programma l'8 gennaio al palazzetto dello sport di Ponte Buggianese.
Si è tenuta questa mattina la premiazione del contest di Natale del Centro commerciale naturale nella sala consiliare del Comune. Protagonisti del contest sono stati i negozi soci del Ccn che per queste festività natalizie si sono impegnati a decorare la propria attività con alberi di Natale e vetrine a tema, creando così un’atmosfera calda e accogliente in tutto il paese.
A partire da oggi e sino al 10 gennaio, una nuova ordinanza del sindaco impone il divieto di utilizzo di biomassa per riscaldamento domestico, a eccezione di quello effettuato tramite impianti ad alta efficienza, e fatte salve, comunque, le abitazioni dove non siano presenti sistemi alternativi di riscaldamento.
Il vescovo Roberto Filippini interviene sul presepe vivente: "Una storia che continua a essere terribilmente reale per molti bambini del mondo, tormentati dalla miseria, senza cibo né acqua pulita, senza tetto e protezione…. Quanti tristi presepi viventi ancora nei nostri tempi e ormai…vicinissimi, tanto che non possiamo ignorarli o ritenersi estranei, tanto da ritrovarci inesorabilmente coinvolti".
Dal 1° gennaio in Valdinievole vi saranno cinque Comuni che avranno in gestione associata il servizio di polizia municipale. Infatti, al servizio associato già in essere fra i Comuni di Buggiano, Massa Cozzile e Ponte Buggianese dal primo dell'anno si aggiungeranno i Comuni di Chiesina Uzzanese e Uzzano.
"Confido nel vostro senso di responsabilità e nel rispetto delle normative già esistenti che disciplinano la sicurezza e l’incolumità pubblica anche per quanto riguarda l’accensione di fuochi artificiali e di altri materiali esplodenti. Invito tutti a limitare il più possibile il loro utilizzo, soprattutto in luoghi affollati, centri abitati o di aggregazione sociale".
In paticolare, si legge nel documento, si "ordina il divieto di utilizzo di biomassa per riscaldamento domestico, ad eccezione di quello effettuato tramite impianti ad alta efficienza, e fatte salve, comunque, le abitazioni dove non siano presenti sistemi alternativi di riscaldamento".
Il Centro commerciale naturale di Ponte Buggianese anche per queste festività natalizie contribuirà a creare un’atmosfera calda e accogliente, per uno shopping natalizio ancora più piacevole.
I lavori hanno riguardato una ristrutturazione complessiva con adeguamento di varie strutture e impianti. L’amministrazione comunale, durante il periodo di sospensione delle lezioni in occasione delle festività natalizie, provvederà a effettuare il trasferimento ad Anchione, entro la prima settimana di gennaio, degli arredi in deposito in alcuni locali della scuola e della Dogana e di quelli attualmente utilizzati nella struttura di "Casa Emma".
Sabato 17 dicembre si è riunito il consiglio comunale dei ragazzi per presentare i vari progetti per le festività natalizie e per le iniziative scolastiche. Alla riunione ha partecipato l’assessore alla pubblica istruzione Maria Grazia Baldi. I lavori sono stati seguiti dall’insegnante Letizia Toscano e guidati dalla giovane presidente del consiglio Anna Pacella.
Incontro di fine anno in municipio, alla presenza del sindaco, venerdì 23 dicembre alle 11.
Presentato ufficialmente presso la sede dell’associazione Volpoca, sita in localita’ Anchione, il nuovo calendario 2017 del Padule di Fucecchio. Sono intervenuti alla presentazione il fotografo naturalista Luigi Bellandi, delegato a fornire i 13 scatti occorrenti per la formazione del calendario, l’amministrazione comunale nelle figure del vicesindaco Daniele Bugiani e il consigliere Giulia Romani.
Nell’ambito delle attività definite dalla Rete Documentaria della Provincia di Pistoia (Redop), alla quale aderisce la biblioteca comunale di Ponte Buggianese, vengono organizzati corsi gratuiti di “Information Literacy” ovvero di “Alfabetizzazione informatica”, rivolti all’utenza delle biblioteche over 50.
Nella notte tra giovedì e venerdì una Bmw con a bordo quattro colleghi di lavoro, che stavano tornando da una cena aziendale (settore metalmeccanico), è sbandata ed è uscita di strada tra Bientina e Vicopisano. L'auto si è capovolta a più riprese e ha finito la sua corsa contro un albero. Nell'impatto due uomini sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo, gli altri due sono rimasti intrappolati al suo interno.
Domenica 18 dicembre la piazza del Santuario di Ponte Buggianese dalle ore 16:30 con l'associazione culturale "Lo staff senza staffe" si trasformerà come per magia, in un grande palco, dove andrà in scena il recital e musical "A Natale...puo" attori per un giorno.
Nell’ambito delle attività definite dalla Rete Documentaria della Provincia di Pistoia (Redop), alla quale aderisce la biblioteca comunale di Ponte Buggianese, vengono organizzati corsi gratuiti di “Information Literacy”.
Una delegazione di Ponte Buggianese guidata dall'Assessore Elisa Buonanno e dall'Assessore Maria Grazia Baldi insieme al Presidente della Pubblica Assistenza "Croce Oro" Emilio Lenzi e a Tamara Cardelli dell'Associazione "Lostaff Senzastaffe" ha partecipato all'inaugurazione del nuovo polo scolastico del Comune di Camposanto (Mo) che è stato costruito successivamente al terremoto del 2012, che sconvolse l'Emilia.
Per motivi indipendenti dalla propria volontà e da quella della Compagnia in questione, Eleonora Franchi direttrice del Teatro “Buonalaprima” di Pittini - Buggiano ed il suo staff avvisano il pubblico che lo spettacolo di Walter Leonardi “A-Men”, in programma Domenica 11 Dicembre p.v. ore 17 al Teatro medesimo, è stato posticipato a Venerdì 10 Febbraio.
Il sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani, ci invia il seguente comunicato stampa: "In relazione alla dichiarazione apparsa sulla cronaca odierna del Presidente della Provincia di Pistoia e Sindaco di Monsummano Terme Rinaldo Vanni inerente l'Unione dei Comuni, anche alla luce del mantenimento in essere delle Province conseguente all'esito referendario, ritengo che si debba mantenere il progetto di Unione".