L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Tale incontro finalizzato alla illustrazione progettuale ha visto gli interventi del sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani e del sindaco di Larciano Lisa Amidei, del presidente del Consorzio di bonifica Basso Valdarno Marco Monaco. Erano presenti anche l'assessore all'ambiente Nicola Tesi e diversi tecnici del Consorzio, con il vicepresidente Maurizio Ventavoli.
Martedì 21 febbraio alle 21 in biblioteca comunale si terrà un incontro per presentare gli interventi di rinaturalizzazione del Padule di Fucecchio.
"In mancanza di ogni possibilità si può tollerare qualche ritardo, ma tenere fermi soldi che i contribuenti sono costretti a corrispondere con sempre maggiore difficoltà quando ci sono situazioni di reale pericolo non è tollerabile e non sarà più tollerato. Quindi che venga portato in approvazione il bilancio, si facciano le gare e si dia il via ai lavori".
Remo era una persona molto conosciuta per la sua ditta di trasporti Atf, che insieme ai suoi soci in occasione del terribile terremoto dell’Aquila non esitò un attimo a mettere a disposizione un tir per portare aiuti ai paesi colpiti dal sisma. In suo ricordo gli amici, la famiglia, i colleghi e i vicini di casa hanno voluto devolvere delle offerte alla Pubblica Assistenza.
Questo pomeriggio un'auto si è cappottata in via di Sondolo in località Ponte all'Abate. Sul posto la centrale operativa del 118 ha immediatamente inviato un'automedica e un'ambulanza della Misericordia Pescia. Nonostante il grosso spavento, una donna di 68 anni (G.E.) è stata trasportata con ferite lievi in codice verde al pronto soccorso.
E’ stato proiettato il documentario “Gli esuli Istriani, Fiumani e Dalmati” alla presenza dell’assessore alla pubblica istruzione MariaGrazia Baldi e alle classi terze dell’istituto. Attraverso testimonianze rese da persone esodate da Fiume, Pola e Zara i ragazzi hanno potuto conoscere un pezzo di storia così doloroso. Lo stesso filmato è stato visto anche alla scuola media di Chiesina Uzzanese.
"Come associazione legittimi proprietari pistoiesi e fiorentini - si legge in una nota - ci aspettiamo di essere convocati dal Consorzio 4 Basso Valdarno o da chi ne fa le veci, per essere debitamente informati per tempo e nel dettaglio, dei lavori che verranno effettuati nei nostri terreni e nelle nostre proprieta’ a partire da questa estate, per tempi e modalita’ di esecuzione degli stessi".
Comincerà proprio con un derby l’avventura dell’Unione delle parrocchie pontigiane e dell’Oratorio don Bosco Montecatini nella fase oratoriale di Empoli della “Junior Tim Cup”, il prestigioso torneo di calcio a 7 under 14 abbinato alla Tim Cup 2017 e riservato a parrocchie e oratori.
"E' emersa la condivisione di quanto previsto circa il superamento della previsione della costruzione di un nuovo depuratore consortile in prossimità del Padule di Fucecchio, quale opera funzionale al collettamento dei reflui fognari raccolti dal cosiddetto “Tubone Ovest”, con conseguente collettamento di detti reflui della Valdinievole Ovest nel collettore che da Pieve a Nievole li trasporterà a Santa Croce sull’Arno".
Pubblichiamo l'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale convocato per sabato 4 febbraio.
E' aperto il “Bando pubblico assegnazioni concessioni in scadenza dei posteggi nel mercato settimanale” a seguito della direttiva Bolkestein. Le domande dovranno essere presentate fino al 31 gennaio.
E’ stato proiettato il film “La tregua” di Dino Risi, presentato con l’intervento dell’assessore alla pubblica istruzione Maria Grazia Baldi e del professor Andrea Ottanelli. Alla fine è stata allestita, all’esterno della scuola, un’installazione ideata dal professor Vanacore e prodotta con il lavoro dei genitori e degli alunni.
“Dal 2014 il Movimento 5 Stelle ha fatto pressione sulla allora assessora regionale Annarita Bramerini perché l’idea di realizzare il depuratore nell’Anchione fosse accantonata, essendo palesemente costosa e inutile. Bramerini rispose verbalmente accogliendo la proposta e altre analoga, concetto ribadito per iscritto nel marzo 2016 anche dall’attuale assessora Fratoni. Hanno spacciato per nuova una notizia vecchia di due anni".
Roi Biagini: "Nel 2009 solo pochi si misero di traverso a una scelta scellerata per motivi di ordine ambientale economico e di sicurezza del territorio. Chi rifiutava questa decisione piovuta dall’alto veniva deriso e messo alla berlina e in quel processo partecipativo peraltro molto oneroso venne scelto un sito che poi fu di nuovo cambiato e che ci fece solo capire la inadeguatezza di politici e tecnici di ogni livello".
"Le argomentazioni sono esattamente quelle che noi avevamo espresso allora, ricevendo risposte indignate, nelle quali si definivano superficiali e strumentali le nostre osservazioni e si esaltava il processo di partecipazione che aveva portato a individuare quel sito per il depuratore. Ora cessino le ostilità nei riguardi del Centro di ricerca".
"Chi risponde dei maggiori costi, già pagati in bolletta da tutti i cittadini, per la manutenzione straordinaria di impianti che verranno dismessi e per inutili e superate progettazioni, della revoca dell'incarico alla responsabile per aver sollevato giustificate obiezioni tecniche al sito indicato dal sindaco, dei danni alle attività economiche della Valdinievole e infine degli oltre centomila euro spesi per un processo partecipativo inutile?"
Sabato 21 gennaio alle ore 12 nella sala consiliare del Comune di Ponte Buggianese - via Matteotti, 78 presentazione dell'accordo integrativo per la tutela delle risorse idriche del Basso e Medio Valdarno e del Padule di Fucecchio.
Si è parlato di depurazione in Valdinievole e nel Padule di Fucecchio, ieri in un incontro alla Dogana del Capannone, alla pesenza dell'assesore regionale all'ambiente Federica Fratoni e dei vertici dell’Autorità idrica toscana e del Consorzio di bonifica Basso Valdarno. Tra le notizie emerse dal convegno c'è quella sullo stato dei lavori per la realizzazione del cosiddetto "Tubone Est".