L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
E' convocato per venerdì 4 marzo alle ore 21 un consiglio comunale aperto per parlare di Unione dei Comuni.
Sui disagi al cimitero comunale pubblichiamo la risposta del sindaco Pier Luigi Galligani al consigliere Maria Giulia Romani. "Il cimitero comunale è costantemente oggetto di attenzione da parte dell’amministrazione, principalmente attraverso lo svolgimento di manutenzione ordinaria affidata, a mezzo gara, a una cooperativa che sta svolgendo in maniera soddisfacente la sua funzione".
Sabato scorso si è svolto il congresso del nostro circolo Gd che ha visto l'elezione in qualità di segretaria di Valentina Bellandi, a cui vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro. Sarà supportata da tutto il gruppo, formato da oltre 30 giovani, che lo rendono il più numeroso di tutta la provincia. In particolar modo saranno impegnati insieme a lei Silvia Valori e Lorenzo Orsi.
L'associazione “Terra Nostra Unita” ci invia il seguente comunicato stampa: “Nonostante le condizioni atmosferiche avverse,una nutrita flotta di barchini con relativi equipaggi composti da Proprietari, Amministratori locali, cacciatori e comuni cittadini armati di raffi,punteruoli e guanti, si sono avventurati nei canneti del Padule".
Domenica 28 febbraio è in programma al circolo Arci un apertitivo-incontro con il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai.
Gabriele Tognozzi e la Citroën DS3 R3 tornano in gara. Affiancato da Francesco Pinelli, il pluridecorato driver di Buggiano sarà al via della penultima prova della serie Raceday, la Ronde Valtiberina (Arezzo), questo fine settimana, con l’esemplare della Gma Racing.
Biagini che ha 58 anni ed originario di Buggiano, dove attualmente vive, ha compiuto tutti i passaggi della sua carriera all’interno del sistema sanitario pubblico regionale, dove ha sviluppato le competenze necessarie per poi ricoprire incarichi di responsabilità. A Pistoia è stato coordinatore della rete provinciale ospedaliera ed è direttore della unità operativa di igiene e sanità pubblica.
Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della locale stazione, su indicazione di un privato cittadino, hanno recuperato nella località Grande Lago, prospiciente all’oasi naturale del Padule di Fucecchio, un armadio blindato contenente otto tra carabine e fucili, quattro rivoltelle, 600 cartucce di vario calibro e 50 monete antiche.
Nei giorni scorsi si è verificato un episodio di tentata truffa: un falso addetto del Consorzio 4 Basso Valdarno si è presentato presso alcune abitazioni richiedendo il pagamento del bollettino inviato dal Consorzio. A questo proposito si ricorda che il tributo del Consorzio è richiesto tramite bollettino inviato alla residenza o al domicilio ed è pagabile solo presso le sedi del Consorzio, gli uffici postali, online e tramite bonifico.
Comunicato stampa a cura di Massimo Galligani "Il Ponte": "Voglio ringraziare Marco Biagini, segretario del Partito Democratico di Ponte Buggianese, per aver confermato, nella sua replica, le affermazioni del gruppo "Il Ponte" in merito alla questione dell'Unione o Fusione dei Comuni. Infatti le riunioni e gli incontri pubblici dei partiti sono una cosa, il confronto in Consiglio e tra Amministrazione e Cittadini (mai fatti sull'argomento) un'altra.
Ha perso il controllo del suo scooter ed è caduto violentemente a terra. Per questo un uomo di circa 40 anni è stato trasportato con urgenza all'ospedale di Pescia, dove si trova ricoverato in gravi condizioni. E' successo ieri sera poco prima delle 21 in via Ponte dei Bari, all'altezza del complesso Mondolandia Village.
"Da molti mesi a questa parte il gruppo d’opposizione “Il Ponte” ha dato il via a un’intensa campagna mediatica orchestrata con l’unico scopo di screditare l’amministrazione comunale. Il ruolo di un’opposizione responsabile e concreta è quello di criticare offrendo soluzioni ragionevoli ai suoi interlocutori; sfortunatamente non è il caso dell’opposizione pontigiana".
Il “Podista Lucchese” torna a far tappa in Valdinievole e tutto ciò accadrà domani a Molin Nuovo di Chiesina Uzzanese per la 25a “Attraverso i ponti del Ponte” - 3a “Cinque Comuni”.
Se n'è andata a soli 34 anni, uccisa da un improvviso malore. Tiziana Scheggi era originaria di Ponte Buggianese e a Montecatini aveva frequentato l'istituto alberghiero Martini, anche se da qualche anno viveva a Montecarlo (Lucca), dove lavorava alla Fattoria del Buonamico. Tiziana si è sentita male durante la notte tra giovedì e venerdì, mentre era a letto al fianco del suo compagno.
"Ringrazio per la lezione di “democrazia”, ma nonostante gli incarichi che la funzione di sindaco mi porta a ricoprire, credo di non averne bisogno. Oppure si ritiene che il presidente della conferenza dei sindaci non abbia il diritto di predisporre, su mandato di tutti i colleghi, nemmeno una proposta?".
"Quando abbiamo appreso che anche la nostra amministrazione aveva condiviso l'Unione dei Comuni della Valdinievole ci siamo domandati se il consiglio comunale avesse approvato qualche atto a nostra insaputa, ma no, non era così. É stato, invece, il sindaco che, forse distratto o confuso dagli impegni per le svariate cariche che ricopre, si è dimenticato di informare e farsi dare il dovuto mandato dal suo stesso consiglio comunale".
Nella mattinata di ieri il capitano Enrico Vellucci, comandante della compagnia carabinieri di Montecatini Terme e il luogotenente Mario Tona, comandante della locale stazione, hanno partecipato a un incontro con le seconde classi delle scuole medie “Don Milani” di via Toscanini, nell’ambito del progetto “cultura della legalità”.
Remo Benedetti, componente della commissione culturale della biblioteca, scrive un appello al presidente dell'associaizone Volpoca per celebrare la ricorrenza del 70° anniversario della Repubblica Italiana (2 giugno). "Propongo la rievocazione del Palio rionale dei barchini sul fiume Pescia per una lunghezza di circa un chilometro dalla località Fratini (Serra) fino al Ponte Nuovo o Ponte della Vittoria".
Il 24 gennaio si è tenuta l ‘assemblea dei soci e la relativa votazione degli iscritti che ha portato al rinnovo delle cariche del consiglio inerenti il circolo Arci di Ponte Buggianese. Tale consiglio, formato da 9 membri, ha visto l‘elezione di Franco Melani alla carica di presidente, vicepresidenti Valori Davide e Salinelli Simone, segretario Buonanno Felice e cassieri Grazzini Roberto e Valteri Gino.
Quando la tenacia investigativa risolve la situazione: senza numero di targa e privi di indizi rilevanti, il duro lavoro della Polizia Municipale di Altopascio ha reso possibile rintracciare il pirata della strada che lo scorso 21 gennaio ha travolto Mauro Ruffo Gianneschi, 84 anni, ex ciclista professionista, originario di Ponte Buggianese.
L'assessore Elisa Buonanno al termine della serata ha consegnato ad ogni partecipante l'attestato del corso e ringraziato tutti i volontari e gli operatori per l'impegno e la passione che hanno dimostrato nell'organizzazione, ma anche per tutto quello che ogni giorno fanno per la comunità.
Un successo la prima delle tre serate dedicate al soccorso pediatrico, con oltre settanta adesioni, organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Pubblica Assistenza "Croce Oro" di alla biblioteca comunale di via Boito. La serata ha avuto una parte introduttiva, con la presenza in rappresentanza dell'amministrazione comunale dell'assessore Elisa Buonanno e del consigliere Daniele Lenzi.