L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il Ponte Buggianese vince il torneo di promozione e sale in Eccellenza.
Sempre più affascinante l’evento Star Wolrds a Montecatini, in attesa del grandissimo evento del raduno delle Legioni ufficiali di Star Wars, in programma il 7 e 8 maggio in città.
La manifestazione nasce con lo scopo di offrire agli appassionati della guida turistica su strada, ai grandi “macinatori” di chilometri, una cornice organizzativa professionale, una formula pratica e conveniente (che sfrutta il week end lungo del 25 aprile) e una scelta dei percorsi particolarmente curata, così da esaltare il piacere del viaggio.
"La firma dell'accordo per la Casa della Salute segna un'ulteriore rafforzamento dei servizi sanitari sul nostro territorio. Dopo le Case della Salute a Lamporecchio e Pescia (già aperte), ora per Pieve a Nievole e Larciano si è conclusa la parte amministrativa. Dobbiamo andare avanti con la medesima determinazione per le Case della Salute di Monsummano e Ponte".
Mercoledi 20 aprile a Ponte Buggianese, presso la Dogana del Capannone (Centro di documentazione dell'eccidio del Padule) alle ore 9, su iniziativa della Fondazione valore lavoro, Istituto Storico della Resistenza, sindacato Spi Cgil, Anpi, in collaborazione con il Comune di Ponte Buggianese, sarà presentato il volume "Sulle tracce della memoria".
Domenica 17 aprile dalle ore 12 in poi si svolgerà una festa presso la Fattoria Settepassi di Ponte Buggianese alla quale parteciperanno più di 300 persone tra associazioni di famiglie con figli disabili, le famiglie, operatori per festeggiare la nascita della fondazione di partecipazione "Mai Soli".
"La fusione con Ponte Buggianese riunirebbe sotto un unico municipio un territorio divisosi soltanto nel 1883, per cui sarebbe la scelta più naturale. Allo stesso tempo, la fusione di Buggiano con Uzzano e Massa e Cozzile darebbe vita a una realtà forte e omogenea, che condivide la reta viaria, il tessuto economico-sociale, i borghi collinari e la morfologia urbana. Siamo disponibili a confrontarci su diverse possibilità".
Torna domenica 17 aprile il raduno regionale dei Vespa Club organizzato dall’amministrazione comunale di Ponte Buggianese in collaborazione con il Vespa Club Ponte Mediceo, Vespa Club Lucca, Vespa Club Pistoia e Vespa Club Monsummano Terme.
Un sito internet (www.straginazifasciste.it), un punto di riferimento fondamentale per la ricerca storica, un nuovo passo sul cammino della memoria: tutto questo, e molto di più, è l’Atlante delle stragi naziste e fasciste in Italia 1943-1945, un’opera frutto di lunghe e approfondite ricerche volte a documentare fatti di sangue e di barbarie che non possono essere dimenticati e che non devono più ripetersi.
Hanno fatto esplodere lo sportello bancomat di via della Libertà della filiale del Monte dei Paschi di Siena a Ponte Buggianese. Danni molto ingenti alla struttura andata in frantumi a causa dell'esplosione causata dai ladri, che hanno utilizzato dell'acetilene per la deflagrazione: i ladri hanno infilato dentro la fessura da cui escono le banconote un tubo collegato con una bombola di acetilene e poi hanno accesso la miccia.
Alle ore 17.30 circa si è verificato un incidente stradale. Una moto è andata a sbattare contro una macchina in via Bramalegno (all'incrocio con via Roma) all'altezza del civico 26. Lo scontro ha generato un ferito, il conducente della moto, maschio, GM di 17 anni residente a Ponte Buggianese, che è stato subito trasportato al pronto soccorso di Pistoia in codice giallo.
Ieri alle ore 15 nella chiesa di San Michele Arcangelo, sono state celebrate le esequie del carabiniere reale in congedo Guido Marchesini, classe 1922, deceduto il giorno precedente per cause naturali, reduce dell’eccidio di Cefalonia, decorato di medaglia d’Onore quale deportato in Germania nel corso del secondo conflitto mondiale nonché, in seguito, presidente onorario dell’Associazione nazionale reduci Divisione “Acqui”.
Domani alle 10:30 alla Querceta verrà presentato un nuovo progetto che ha l'obiettivo di migliorare l’aderenza dei sistemi di istruzione/formazione ai mercati, favorendo il passaggio dall’istruzione al mondo del lavoro e rafforzando l’offerta didattica del sistema di apprendiemento, migliorandone la qualità mediante meccanismi di anticipazione delle competenze e arricchimento dei curricula degli allievi.
Quale componente della commissione culturale della biblioteca comunale, per celebrare la ricorrenza del 70° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana (2 giugno 2016), Remo Benedetti propone all'amministrazione comunale, tra le altre cerimonie pubbliche che certamente saranno in programma, anche un riconoscimento con un semplice attestato da consegnare a tutti i consiglieri comunali ed ex consiglieri viventi.
Un nostro lettore ci invia una foto e alcune righe di testo per segnalare la presenza di una specie di discarica abusiva a due passi dal Padule di Fucecchio. "Percorrendo a piedi il sentiero che dai campi detti "del Melani" dopo il casino di caccia dello stesso andando verso la strada bianca che da Ragnaia arriva alla tabaccaia dell'eccidio, ho scattato la foto allegata".
In occasione dell’evento “Open Week“ esiste la possibilita’ di avere a disposizione presso la Dogana del Capannone un accompagnatore privato in mountain bike che vi guidera’ alla scoperta di luoghi meravigliosi e incontaminati sul nostro territorio.
La sezione Fidc di Ponte Buggianese ringrazia le ditte e società che ci hanno regolato i loro ottimi prodotti, ma anche i volontari che hanno aiutato a preparare un luogo veramente accogliente e attrezzato, a gronda nord-ovest del Padule di Fucecchio, nel solito campo della famiglia Bindi, che sempre offre l’uso in comodato del proprio terreno.
Due i dispositivi effettuati: uno nella provincia di Prato e l’altro nella provincia di Pistoia. 57 i conducenti controllati, tre dei quali sono stati sorpresi a guidare sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Per alcuni è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria e il sequestro del veicolo ai fini della confisca, con il ritiro immediato della carta di circolazione. Ai conducenti risultati positivi è stata ritirata la patente.
La sezione Federcaccia di Ponte Buggianese organizza, per il pomeriggio di lunedi' 28 marzo, dalle ore 16 alle ore 19, la “merenda di Pasquetta e del Federcacciatore”.
Stanno poi proseguendo altri lavori inerenti la viabilità, in particolare la via Dante Alighieri precedentemente interessata da una frana nei terreni posti a valle, interessando una vasta area che se non affrontata costituirebbero rischio per la pubblica incolumità. Si stanno in questa fase realizzando i necessari micropali, opportunamente dimensionati, per fondazioni profonde di ancoraggio alla roccia.
In occasione dell’evento “Open Week“ esiste la possibilita’ di avere a disposizione presso la Dogana del Capannone un accompagnatore privato in mountain bike che vi guidera’ alla scoperta di luoghi meravigliosi e incontaminati sul nostro territorio.
Il ricordo di alessio Bartolini: "Caro Ireno farò quello che è nelle mie possibilità per evitare che tanto lavoro, frutto di conoscenze e passioni, non vada perduto e cercherò di trasmettere, come te lo hai fatto con me, la capacità di apprezzare nei minimi dettagli la bellezza del Padule".