Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Un incendio è divampato ieri mattina in via Stignanese a Casabianca. A prendere fuoco sono stati una serie di pancali di legno accatastati all'esterno di un'azienda di trasporti. Le fiamme si sono subito alzate per diversi metri con il rischio di interessare anche i campi circostanti. A un certo punto è stato paventato anche il rischio che il denso fumo potesse impedire la visuale ahgli automobilisti che transitavano sull'A11.
Denunciato dai carabinieri della locale stazione per ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito, un pregiudicato 33enne del luogo. Controllato nel cuore della notte due giorni fa da una pattuglia mentre si aggirava a piedi nel centro di Ponte, è stato trovato in possesso di una carta Bancoposta risultata rubata la stessa notte dall’abitacolo di un’autovettura.
Bocconi avvelenati al lago Crocialoni, al confine con il territorio comunale di Fucecchio. Le segnalazioni sono arrivate ai carabinieri e alla polizia municipale, dopo la scoperta fatta da una guardia volontaria. A farne le spese sarebbero stati già tre cani. Si tratta di un'area molto frequentata da chi ama fare passeggiate o pescare.
Specialmente negli ultimi anni hanno preso piede forme di truffa sempre più evolute con soggetti che si presentano bene, ben vestiti, non sprovveduti, per carpire la fiducia dei cittadini. Quindi l’incontro è servito a fornire utili consigli e un punto di riferimento importante: l’arma dei carabinieri.
Ieri la signora Malfisa Lenzi, conosciuta come Rosa, ha festeggiato il raggiungimento dell'invidiabile traguardo dei 100 anni.
Comuncato stampa a cura del Pd di Ponte Buggianese: "Il Pd di Ponte Buggianese ringrazia di cuore le tantissime persone che sono intervenute alla serata di ieri sera alla festa de L'Unità che ha visto ospite la vice segretaria nazionale Debora Serracchiani. I tanti interventi del pubblico e la capacità di ascolto e di comunicazione di Debora hanno reso la serata interessantissima".
Sabato 25 luglio, alle 21, alla festa de L'Unità di Ponte Buggianese sarà presente il vicesegretario nazionale del Partito Democratico, Debora Serracchiani.
Il cantiere si alternerà sulle due direzioni di marcia della carreggiata, ma inevitabilmente potrà emergere qualche problema alla circolazione. Il costo dell'intervento si aggira sui 90mila euro e (curiosità) a seguire il progetto di riqualificazione, c'era anche Alberto Benedetti, l'ingegnere che si occupò della stessa opera 40 anni fa.
La Fondazione Collodi ha iniziato nel mese di giugno, per terminarli entro la metà di luglio, i lavori per un ampliamento giocoso del Parco di Pinocchio. Si tratta di un percorso-avventura cui si accederà direttamente dal Parco che si dipanerà lungo le rive del fiume Pescia di Collodi, per una parte del tratto che rimane incluso nell'area del parco.
Nell’ambito delle attività definite dalla Rete Documentaria della Provincia di Pistoia (Redop), alla quale aderisce la Biblioteca Comunale di Ponte Buggianese, vengono organizzati corsi gratuiti di “Information Literacy” ovvero di “Alfabetizzazione informatica”, rivolti all’utenza delle biblioteche over 50.
Installata ai margini del Padule di Fucecchio e piu’ precisamente nella zona Porto Casin del Lillo nel comune di Ponte Buggianese, una voliera a cielo aperto di dimensioni metri 20x40, che ospitera’ per un tempo molto limitato i fagiani estivi da ripopolamento, che verranno assegnati il 1 di agosto dall’Atc Pistoia.
E' stata smarrita una gattina tutta nera con un collarino blu in zona Ponte Buggianese via Dante Alighieri il giorno 8 luglio. Chiunque avesse notizie notizie e' pregato di chiamare il numero 340 4065405 (Silvia) oppure 339 7492836 (Assunta).
Premiati con una targa di riconoscimento i cacciatori e soci della Federcaccia di Anchione Alvaro Cecchi, per il suo impegno e sentimento da sempre dimostrato per il Padule di Fucecchio e Carlo Antonio Rosellini, che con la sua macchina fotografica sempre a seguito non è mai mancato a nessun appello richiesto dal mondo venatorio.
Romani interroga il sindaco "per sapere, visti i disagi e disservizi dovuti alla mancanza di un dipendente comunale con mansioni di operatore esterno addetto alle manutenzioni, se e come l’amministrazione comunale intende provvedere a questa carenza, dato che abbiamo potuto sperimentare che affidarsi di volta in volta a ditte esterne comporta una mancata tempestività nell’esecuzione dei lavori e quindi un disservizio a scapito dei cittadini".
La cosnifìgliera comunale interroga il sindaco sul perché, "essendo passati parecchi mesi dalla messa online della nuova versione dello stesso, ancora oggi la sezione archivio atti risulti non essere affatto aggiornata, riportando esclusivamente atti datati 2013, venendo in tal modo meno al compito informativo proprio di tale mezzo informatico".
In paese, a Ponte Buggianese, già la chiamano la partita dell’anno. La finale delle finali, dopo le settimane infuocate dei tornei dei rioni paesani. Per la prima voltasi gioca la Supercoppa dei Rioni, una sfida stracittadina che, dopo molti anni, rievoca le vecchie sfide con il paese confinante di Chiesina Uzzanese.
E' stato reso pubblico il bando finalizzato a promuovere e sostenere la domanda ai servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) attraverso l’assegnazione di buoni servizio, da utilizzarsi per l’anno educativo 2015/2016 (settembre 2015-luglio 2016) presso strutture accreditate e convenzionate con il Comune.
E' stato predisposto un calendario di incontri pubblici per la presentazione del bilancio di previsione 2015 e altre tematiche di interesse locale. La "campagna di ascolto" vedrà impegnata l'amministrazione comunale in tutte le frazioni del comune e nel capoluogo.
Il sindaco di Ponte Buggianese Galligani ci invia una replica al comunicato del gruppo di minoranza “Il Ponte”, apparso in cronaca nei giorni scorsi, inerente il bilancio di previsione invio alcune considerazioni. "Anzitutto confermio che il bilancio di previsione 2015 contiene scelte responsabili e prudenti, che determinano “nessun aumento delle aliquote e delle tariffe, riduzione del debito e aiuti sociali alle fasce deboli”.
E' stato predisposto un calendario di incontri pubblici per la presentazione del bilancio di previsione 2015 e altre tematiche di interesse locale. La "campagna di ascolto" vedrà impegnata l'amministrazione comunale in tutte le frazioni del Comune e nel capoluogo.
Comunicato stampa a cura del gruppo consiliare "Il Ponte": Ponte Buggianese sembra un paese fortunato: nonostante i pesanti tagli del Governo Centrale Il Bilancio di Previsione 2015 è stato approvato dalla maggioranza del Consiglio Comunale senza aumento di tariffe, con riduzione del debito e con molti aiuti alle fasce deboli. Quindi ai pontigiani si prospetta un periodo di prosperità e benessere! A sentirli, però, sembrerebbe di no.
Dopo la festa del taglio del nastro, la consulenza. Da domani sarà attivo il nuovo ufficio Coldiretti a Ponte Buggianese: informazione e svolgimento pratiche per aziende agricole e cittadini, su pensioni (Patronato Epaca-Coldiretti), fisco (Caf-Coldiretti) e tutto ciò che occorre alle imprese agricole dal punto di vista agronomico-normativo (Caa-Coldiretti).