Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Brutto incidente questa mattina poco dopo le 8 in via Roma, dove all'altezza dell'incrocio con via Foscolo una Ford Fusion guidata da una donna si è scontrata con un furgone. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, che hanno estratto la signora (di 66 anni e residente a Ponte Buggianese) dalle lamiere prima di consegnarla all'ambulanza.
Gabriele Tognozzi ha ripreso il trend positivo di piazzamenti. Piazzamenti di vertice, come il quarto posto ottenuto al 33° Rally degli Abeti, lo scorso week-end, valido per il Trofeo nazionale di IV zona.
Sauro Fontanelli, operatore esterno addetto alle manutenzioni, e Mariano Germignani, messo comunale, dallo scorso 1° giugno sono in pensione e l’amministrazione comunale ha voluto dare un riconoscimento per il loro contributo dato alla comunità pontigiana durante il periodo della loro attività.
Gabriele Tognozzi torna in gara. Questo fine settimana, al 33° Rally degli Abeti e Abetone, a San Marcello Pistoiese, quarta prova del Trofeo Nazionale di IV zona, il pilota di Buggiano cercherà di riscattare in pieno la delusione del repentino ritiro al “Valdinievole” di un mese fa.
Alla vigilia della Festa della Repubblica il Sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani ha ricevuto il giuramento di fedeltà alla Repubblica di tre persone che hanno ottenuto la cittadinanza italiana. I tre nuovi italiani sono provenienti dai Paesi dell'Est: dalla Romania, dalla Macedonia e dall'Albania.
Dopo il grande successo della giornata dell'estemporanea in Padule e con la continua affluenza che nel corso della settimana ha caratterizzato la mostra fotografica e pittorica, domenica 17 maggio si è concluso l'evento "Emozioni dal Padule". Ancora una volta l'unione virtuosa di energie positive produce risultati che superano le migliori aspettative.
Sabato 23 maggio si è riunito il consiglio comunale dei ragazzi per la sua ultima riunione nel corso di questo anno scolastico. Alla riunione hanno partecipato il sindaco Pier Luigi Galligani e l’assessore alla pubblica istruzione Maria Grazia Baldi. I lavori sono stati seguiti dall’insegnante Letizia Toscano e guidati dalla giovane presidente del consiglio Matilde Magrini.
L’Amministrazione comunale di Ponte Buggianese e la locale Pubblica Assistenza “Croce Oro – O.N. L. U.S. organizzano un “Corso di primo soccorso pediatrico”, gratuito e rivolto a tutte le persone interessante, si svolgerà presso la Biblioteca Comunale in Via Boito, 30, nelle sere del 27 Maggio 2015, del 29 Maggio 2015 e del 3 Giugno 2015 alle ore 21.00.
Il Regolamento edilizio, fra l'altro, ha parecchi punti importanti: detta norme in materia di modalità costruttive, ornato pubblico ed estetica, igiene edilizia e vivibilità degli immobili e delle loro pertinenze, sicurezza e vigilanza, ecc.; in particolare, affronta il tema del risparmio energetico. Infatti, nell'allegato A si individuano elementi concreti di agevolazioni-incentivi per l'edilizia sostenibile.
Un folto gruppo di persone con numerosi bambini frequentanti l’istituto comprensivo Don Milani hanno preso parte alla Pedala Padule 2015. Alle 15 ora di inizio della classica pedalata primaverile organizzata dall’amministrazione comunale con la Federcaccia in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale e la locale sezione Avis erano già esaurite le magliette ricordo e i buoni sconto di € 5 messi a disposizione del Ccn.
Il Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con la commissione cultura della biblioteca comunale organizza per martedì 19 maggio alle ore 21 la conferenza di Aldo Bacci dal titolo “Saper comunicare”.
Il Comune apre dal 18 maggio la possibilità di fare richiesta sui servizi scolastici di mensa e trasporto per l'anno scolastico 2015-16.
Volto travisato dal passamontagna e dagli occhiali da sole e trincetto in mano: è così che si sono presentati stamattina verso le 13,30 alla filiale del Monte dei Paschi di Siena di Ponte Buggianese due malviventi. I dipendenti dell’agenzia sono stati minacciati e hanno dovuto consegnare il denaro che ancora non era stato versato in cassaforte. I due, che sembra abbiano parlato con un accento meridionale, si sono poi dati alla fuga.
Domenica 17 maggio si svolgerà, dalle ore 8 alle ore 13, a Ponte Buggianese, nel cuore del centro storico del paese, il “Mercato della Ruga” all’interno del quale - in via Matteotti - vi saranno banchi destinati essenzialmente ai produttori agricoli locali.
Nel pomeriggio di domenica 17 maggio si svolgerà a Ponte Buggianese la tradizionale manifestazione denominata “Pedala-Padule”, aperta a tutti e con particolare riguardo agli studenti delle scuole elementari e medie di Ponte Buggianese.
Successo oltre ogni aspettativa per la grande partecipazione alla estemporanea di pittura di sabato scorso, organizzata dall’associazione “Rinnoviamo il Ponte” insieme ad altre, dove tantissime persone sono intervenute, anche da fuori regione, e si sono immerse nel meraviglioso paesaggio del Padule di Fucecchio. Guarda la fotogallery.
Il sindaco ha pubblicato l'ordinanza n.53 dell'11 maggio relativa all'anticipazione della chiusura delle scuole in occasione del passaggio del Giro d'Italia. Vengono pertanto modificati gli orari delle suole primarie Rodari e Casabianca e della scuola secondaria di primo grado Cecchi.
Galliogani: "Stante il rispetto dei tempi imposti dai contratti di esecuzione e sempre che qualche difficoltà burocratica non si metta in mezzo, penso che nell'estate di quest'anno i lavori si concluderanno. In tempi immediatamente successivi si farà l'inaugurazione. Almeno così non dovrò rispondere a interrogazioni di cui si conosce già la risposta".
La partenza della tappa è prevista prima delle 13 e l'inizio della manifestazione decorrerà da due ore prima con il transito della "carovana". Pertanto nella mattinata saranno chiuse alla circolazione le strade interessate e dovrà essere anche disposta l'uscita anticipata delle scuole per le classi la cui uscita coinciderà con il periodo interessato al passaggio, cioè quelle che prevedono un orario antimeridiano.
"Chiedo per quali motivi ciò è accaduto e se i lavori di pulizia accurata per una spesa di € 700 siano stati comunque effettuati e se sarà necessario ripeterli nuovamente, dovendo spendere quindi tre volte per lo stesso intervento, nell'approssimarsi dello svolgimento alfine della inaugurazione vera e propria, della quale si chiede di conoscere la data definitiva, anche tenuto conto che ad oggi sono ancora in essere i ponteggi perimetrali".
"In questi ultimi giorni è divenuto tema di attualità sul nostro territorio la posizione della destra pontigiana riguardo alle affermazioni espresse sui social network "da un loro esponente storico con sproloqui di chiara espressione fascista offensivi dei valori di libertà e di democrazia legati alla Resistenza", così come la partecipazione di alcuni membri del Movimento Tricolore al comizio di Matteo Salvini a Montecatini".
Massimo Galligani, capogruppo de "Il Ponte" replica alla recente nota dei gruppo di militanti del Pd. "Chiamato pretestuosamente e scorrettamente in causa da un fantomatico gruppo di iscritti e simpatizzanti del Pd e dal Pd stesso che si considerano unici titolari dei valori del 25 aprile e della Resistenza, ritengo doverose alcune precisazioni anche a titolo educativo, visto l'ignoranza e la presunzione dimostrate da costoro".
Stanno chiudendo le iscrizioni per partecipare alle vacanze della terza età che il Comune organizza ogni anno.
In scadenza i bandi per i posti nel servizio civile a Montecatini, Buggiano e Ponte Buggianese. Nel primo caso si tratta di 3 posti per educatore di asilo nido d'infanzia; nel secondo di progetti sulla digitalizzazione dei comunicato del Comune e sull'accessibilità ciitadina senza barriere; nel terzo di 9 posti per la salvaguardia ambientale.