Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
E' stato reso pubblico il bando per l’assegnazione di contributi economici a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per la frequenza ai servizi educativi per la prima Infanzia a.e. 2014/2015.
E' stato predisposto un calendario di incontri pubblici per la presentazione del bilancio di previsione 2015 e altre tematiche di interesse locale.
Il 30 giugno, alle ore 11,30 sarà inaugurato il nuovo ufficio Coldiretti a Ponte Buggianese, in via della Libertà, 34 (di fianco alla sede del Consorzio di Bonifica ex Padule di Fucecchio).
E' stato predisposto un calendario di incontri pubblici per la presentazione del bilancio di previsione 2015 e altre tematiche di interesse locale. La "campagna di ascolto" vedrà impegnata l'amministrazione comunale in tutte le frazioni del Comune e nel capoluogo.
La scadenza per la presentazione della domanda di assegnazione contributi a integrazione dei canoni di locazione per l'anno 2015 per i cittadini residenti sul territorio comunale di Ponte Buggianese è fissata per le ore 12 di martedì 30 giugno.
Martedì sera, presso la Biblioteca comunale di Ponte Buggianese, si è svolta la riunione indetta dalla Provincia di Pistoia per illustrare il Decreto Presidenziale 206/2015 riguardante, in modo transitorio, l’anticipazione del taglio della vegetazione nei chiari di caccia, in attuazione del regolamento delle aree contigue alle due riserve naturali, ubicate nella parte del padule di Fucecchio.
L'assessore alla pubblica istruzione Maria Grazia Baldi, avendo vinto un televisore 24 pollici Synudine 24 Fhdled Superslim durante la festa in piazza organizzata dall'associazione "Sei pontigiano se..." svoltasi lo scorso 13 giugno, comunica che ha provveduto a farne donazione all'Istituto comprensivo "Don Milani" perche' venga destinato a uso didattico.
Grande successo delle manifestazioni, promosse dal Comune, “Arcobaleno d’estate – Ponte in Festa”, che si sono svolte in questi ultimi giorni nella piazza principale del paese. Tutte e quattro le serate hanno visto una numerosa affluenza che ha toccato il suo apice nelle due serate, organizzate dal Centro Commerciale Naturale, di “Pianeta Zero” e della “sfilata sotto le stelle”.
E' stato predisposto un calendario di incontri pubblici per la presentazione del bilancio di previsione 2015 e altre tematiche di interesse locale. La "campagna di ascolto" vedrà impegnata l'amministrazione comunale in tutte le frazioni del Comune e nel capoluogo.
Remo Benedetti, componente della commissione culturale della biblioteca comunale, scrive al sindaco, agli assessori alla cultura e allo sport una lettera con l'intento di rirpistinare il palio rionale dei barchini per l'8 settembre. Questo per festeggiare degnamente il 70° anniversario della fine della seconda guerra mondiale e del 100° dall'inizio della Grande Guerra.
Al fine di informare sulle nuove procedure, è stata indetta un’assemblea pubblica per il giorno martedì 23 giugno, ore 21, presso la biblioteca comunale del Comune di Ponte Buggianese.
Lunedì 22 giugno da non perdere l’evento “Sfilata sotto le stelle”, organizzato dal Ccn di Ponte Buggianese, con la partecipazione di Enrico Rosteni, Gaetano Gennai e Niky Giustini.
"Come ben evidente nella cartellonistica posta in situ, non vi è alcun accenno ad appalto eseguito o in essere, ditta aggiudicataria dei lavori, data di inizio lavori, data di ultimazione degli stessi etc. Ho dovuto purtroppo spiegare che tra il dire e il fare...L'amministrazione mantenga gli impegni presi".
Con la bella stagione alla residenza servizi per anziani “Villa Bianca” è partita l'attività di orto-therapy, un'occasione per stare all'aria aperta e far crescere un orticello. Oltre una decina di ospiti ha piantato e poi raccolto zucchine, pomodori, fragole, melanzane e basilico. Con soddisfazione, gli anziani ospiti hanno potuto degustare una frittata di zucchine, frutto del loro lavoro e del supporto degli operatori della residenza.
Domenica 21 giugno si svolgerà, dalle ore 8 alle ore 19, in via Matteotti, il“Mercato della Ruga”, con banchi destinati essenzialmente ai produttori agricoli locali che proporranno tipicità stagionali e regionali. Vi sarà, inoltre, a partire dalle ore 16 e fino alle 24, sempre in via Matteotti, la “Festa Medioevale”.
Sabato 20 giugno dalle ore 21 in poi, in piazza del Santuario, il Ccn di Ponte Buggianese organizza il concerto del gruppo “Pianeta Zero”, tribute band di Renato Zero. Un mix di suoni, luci, cambi di scena… un vero e proprio spettacolo che farà emozionare tutti i presenti!
A seguito delle dimissioni dalla carica di presidente e responsabile regione Toscana Andrea Mussi, e delle dimissioni del vicepresidente Bruno Brogi e del consiglio tutto, ha avuto luogo nella sede legale di Ponte Buggianese, via del Popolo 164, la votazione per il nuovo consiglio regionale dell'Ente tutela ambientale.
Venerdì 19 giugno il Comune di Ponte Buggianese, in collaborazione con Avis, organizzerà la commedia teatrale “I’ marito di sabato sera”, un riadattamento di una commedia brillante in 3 atti di Alfonso Ciuti e con la regia di Rosanna Pacini Vettori. Divertimento per tutti.
Sono cominciati oggi i lavori di Enel per manutenzione urgente e potenziamento degli impianti nella zona di via Porrione, via Buggianese, via Pellico, via Silone, via Bixio e aree limitrofe: dopo un primo intervento con interruzione programmata, svoltosi giovedì 11 giugno, quando le squadre operative Enel hanno ravvisato un ulteriore problema tecnico agli impianti non previsto, si è infatti reso necessario un secondo lavoro.
Obiettivo raggiunto. La manifestazione "Sei pontigiano se 2 siamo torni” ha avuto il riscontro prefissato, facendo della giornata un secondo partecipatissimo raduno di compaesani. La “Veglia in piazza” è partita con l'apericena nell'aia “Si bee e si ribee con Ramon” (Ramon Becchi, chef ndr), allestita in stile agreste, tra presse di paglia, balle, tavolini realizzati ad hoc da Giovanni Grazzini.
Rapinato, ancora una volta, un imprenditore di 77 anni di Ponte Buggianese. L'uomo, titolare da 21 anni della ditta ”Garden Luce” è stato derubato di circa mille euro che aveva appena ritirato dalla banca per pagare le tasse oltre che della sua Mercedes grigio metallizzato. L'imprenditore è stato rapinato nei pressi della sua ditta, ad Altopascio, prima di tornare a casa sua.
Il titolo è molto eloquente: "The golden bridge: communication and patient safety". La corretta comunicazione è un "ponte d'oro" tra la struttura e il personale sanitario e la salute e la sicurezza del paziente. Il titolo è stato scelto per la conferenza internazionale dell'ISCOME (Internationale Society for Communication Science and Medicine), il cui motto è "Better communication, better health care".
Mercoledì 10 giugno i pulcini del 2005 della società Calcio Ponte 2000 hanno inoltre disputato al campo Pertini di Ponte Buggianese il 6° Memorial Aldo Cortesi (aggiudicandosi la coppa).
Il Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con la commissione cultura della biblioteca comunale organizza per sabato 13 giugno alle ore 16,30 la presentazione del libro “Il mal d’amore” di Primo Lorenzi.
L’associazione culturale no profit “Sei pontigiano se” tenterà di bissare il successo ottenuto con la manifestazione del 21 giugno 2014. In data 13 giugno, in piazza del Santuario (la piazza centrale del comune di Ponte Buggianese), si torna ad allestire una manifestazione a base di tradizione e cultura paesana.