Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Correre e ammirare le bellezze del nostro paesaggio. E' la folosofia che sta alla base della Fai Marathon, in svolgimento domenica dalle 10 alle 16, evento che si snoderà lungo un percorso di circa 6 chilometri tra Porta Sermolli, piazza Pretorio, provinciale Colligiana, piazza Cavour, colle di Buggiano, ponte di Maciste, collina di Campioni, vallata del torrente Cessana, Stignano, acquedotto Bellavista.
Comunicato stampa della lista "Il Ponte": Domenica 12 ottobre saremo chiamati ad eleggere il nuovo Presidente della Provincia ed il nuovo Consiglio Provinciale. Questa riforma, presentata come abolizione delle Province, è in realtà una falsa riforma. Infatti le Province, al momento, rimangono con tutte le loro strutture ed apparati e viene solo cambiato il sistema di elezione del Presidente e del Consiglio, togliendo il diritto di voto ai cittadini
Interrogazione consiliare di Maria Giulia Romani Consigliere Comunale del Movimento Tricolore appartenente al gruppo consiliare Il Ponte: "Si interroga il Signor Sindaco e il Signore Assessore competente per sapere il motivo per cui sono state smantellate completamente le caratteristiche scalette in cemento che portavano nel gretto del fiume Pescia presenti sotto il ponte nuovo o Ponte della Vittoria."
Pier Luigi Galligani replica a Maria Giulia Romani sulla gettoniera negli annaffiatoi del cimitero. "Non ci sarà nessuna spesa a carico dei cittadini e del Comune; il costo dell'intervento è interamente a carico della cooperativa che gestisce la manutenzione del cimitero. Romani queste cose le dovrebbe sapere e, comunque, le può approfondire leggendo gli atti a disposizione dei consiglieri e così potrà assolvere meglio ai suoi compiti istituzionali".
In un cartello comparso sul cancello del cimitero comunale pochi giorni fa si avvisano i visitatori che nel mese di ottobre verranno installati nel cimitero i porta annaffiatoi con gettoniera, pertanto sarà tassativamente vietato introdurre bottiglie di qualsiasi genere all’ interno dello stesso. Una interrogazione presentata da Maria Giulia Romani (gruppo "Il Ponte")
Il Partito Democratico di Ponte Buggianese invita tutta la cittadinanza a partecipare agli incontri pubblici organizzati sul territorio dal titolo “Il Pd incontra l'amministrazione comunale", che hanno la finalità di avviare un percorso di confronto reale sulle problematiche del territorio.
La viabilità storica buggianese nell’area di strada Valdinievole è il titolo di un interessante convegno che si terrà a Borgo a Buggiano sabato 27 settembre, alle ore 15, nella sala della Pubblica Assistenza.
Con l’avvio del servizio associato le figure professionali coinvolte su più turni sui territori di competenza dei 3 Comuni saranno 14, compreso il responsabile del servizio, ogni Comune si farà carico solo di un terzo (pari a 7.600 euro l’anno) del costo totale dell’indennità del comandante, con un risparmio di 15.200 euro l’anno.
Il Partito Democratico di Ponte Buggianese invita tutta la cittadinanza a partecipare agli incontri pubblici organizzati sul territorio dal titolo “Il Pd incontra l'amministrazione comunale", che hanno la finalità di avviare un percorso di confronto reale sulle problematiche del territorio.
L'Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Baldi, l'Assessore al Bilancio Elisa Buonanno ed il Consigliere Delegato Valentina Bellandi isieme ai ragazzi dell'Istituto Don Lorenzo Milani di Ponte Buggianese accompagnati dell'insegnante Letizia Toscano hanno partecipato alla marcia pacifista,interreligiosa ed interculturale "Armonia for Peace" che ha avuto luogo il 20 settembre 2014 con partenza da Montecatini Terme.
La sottoscritta Maria Giulia Romani Consigliere Comunale del Movimento Tricolore, appartenente al gruppo consiliare Il Ponte, interroga il Signor Sindaco e il Signore Assessore competente per sapere se corrisponde a verità il fatto che in data odierna venerdì 19 settembre 2014 in seguito ad un violento acquazzone si sia reso necessario l’ intervento dei vigili del fuoco presso la scuola elementare di Ponte Buggianese
Il Partito Democratico di Ponte Buggianese invita tutta la cittadinanza a partecipare agli incontri pubblici organizzati sul territorio dal titolo “ Il Pd incontra l'amministrazione comunale", che hanno la finalità di avviare un percorso di confronto reale sulle problematiche del territorio.
Seguirà un piccolo dibattito aperto di analisi complessiva della Festa e sulle varie iniziative da poter finanziare nel prossimo futuro. Chiuderà l’evento un piccolo buffet.
La Nazione riporta questa mattina alcune voci che starebbero circolando in città ed emerse nel corso dell'ultima conferenza dei sindaci, ovvero la possibilità che l'ospedale possa essere spostato altrove. In particolare si fanno le ipotesi del mercato dei Fiori ad Alberghi o di alcuni terreni in via Romana. Ma c'è chi pensa anche a una soluzione extra- comunale, ovvero in via Camporcioni a Ponte Buggianese.
Oggi nella sua abitazione di via Giardino a Ponte Buggianese, la signora Lina Cecchi ha spento cento candeline. L'ambito traguardo raggiunto è stato festeggiato assieme ai figli, nipoti, pronipoti e con la presenza del vicesindaco Daniele Bugiani e dell'assessore Maria Grazia Baldi.
Infortunio sul lavoro, poco prima delle 15, sull’argine del torrente Ombrone di Pistoia. Un operaio di Ponte Buggianese, dipendente di un’azienda incaricata di eseguire alcuni lavori di ripristino dell’argine, è caduto da un’impalcatura da un’altezza di circa 4 metri e all’arrivo dei soccorsi non riusciva a muovere gli arti inferiori e superiori.
In casa sono stati rinvenuti 2,135 kg di marijuana già suddivisa in tre involucri, che lo spacciatore, al momento dell’intervento dei militari, tentava di disfarsi lanciandoli dalla finestra. Oltre all’ingente quantità di marijuana venivano rinvenuti e sequestrati sei grammi e mezzo di hashish, 5 dosi di ecstasy, nove flaconi da 20 ml. di metadone, 6 piante di marijuana in essiccazione.
L’amministrazione comunale unitamente all’Istituto comprensivo Don L. Milani comunicano l’organizzazione dei servizi trasporto e mensa per l’anno scolastico 2014-2015. Tutte le informazioni per le scuole dell'infanzia (Vione, Trovamici, Arcobaleno e paritaria), primaria (Rodari e Casabianca), secondaria di primo grado (Cecchi).
L'Amministrazione Comunale è lieta di informare che, a seguito dell'apprezzamento manifestato edella partecipazione riscontrata per l'edizione 2014, il raduno dei vespa club a Ponte Buggianese sarà riproposto anche nel 2015. Grazie alla collaborazione con i vespisti pontigiani associati al Vespa Club Ponte Mediceo, il prossimo anno si preannunciano molte novità al riguardo.
Mercoledì scorso i Carabinieri della Stazione di Buggiano, denunciavano all’A.G. un cittadino marocchino 36enne, residente a Ponte Buggianese, con precedenti di polizia, per porto ingiustificato di un taglierino. Il giovane, controllato alla guida di un autocarro
Venerdì 5 settembre avrà inizio a Ponte Buggianese, nella consueta cornice di piazza Magrini, la “VII° Festa dell’orgoglio Tricolore”, organizzata dal Movimento Tricolore.
La notte di ieri i carabinieri della stazione di Ponte Buggianese, nell’effettuare i rilievi di un sinistro stradale con feriti, denunciavano per guida senza patente e per guida in stato di ebbrezza il conducente di uno degli automezzi coinvolti il quale rifiutava di sottoporsi ai controlli alcolimetrici propostigli proprio perché si presentava in stato di alterazione alcoolica.
Con l'obiettivo di far tornare i giovani ad interessarsi alla politica, il Partito Democratico di Ponte Buggianese ha dato vita a riunioni in cui i temi centrali erano il confronto e la discussione, ciò ha portato alla creazione del Circolo dei Giovani Democratici.